Salve a tutti
come in oggetto, causa usura della macchina e chilometraggio superiore a quello ipottizzato, sono in procinto di cambiare la :inocchio) 1.6 120 distinctive del 2002 con una 1.9 JTDm 120 deistinctive.
Avrei alcuni dubbi, sia sul motore che sugli optional
1) MOTORE
Non ho mai avuto auto diesel e, sebbene sia attratto dai consumi e legga che nello 0-100 il JTDm sia più performante del benzina pari potenza, mi domando: l'erogazione completamente differente del diesel mi ammazzerà il piacere di guida? Proprio ieri sera, tornando a casa, pensavo: "Azzo che erogazione che ha 'sta macchina! Veramente piacevole, anche se spinge solo in alto". Qualcuno ha fatto il passaggio analogo o l'inverso (JTD->benzina) ?
2) Optional
2a) Assetto
Ho notato che alcune 147 sono state prodotte con un assetto rialzato tipo Panda 30... leggendo sul Forum sembra che non sia più prodotto ma che comunque le 147 attuali abbiano un assetto più turistico della mia del 2002(correggetemi se sbaaglio). Considerando che vengo dai 15" e pensavo di prenderla coi 17", quanto è valido l'assetto sportivo Alfa Romeo?
Poi, osservazione: la mia ha la barra antirollio "smollata", causa deterioramento dei supporti; mi par di capire dal forum che è un problema abbastanza diffuso. Succede anche alle nuove?
2b) Fari allo xeno
Sono molto tentato dai fari allo xeno. Ho visto però che si portano dietro anche i lavafari (205 € mi pare) e sul configuratore sembra che i lavafari si possano mettere solo insieme al pack inverno (altri 205 € ?) per un totale di più di 1000 €). Volevo chiedere a chi li ha quanto ne vale la pena, specialmente per l'efficacia in caso di nebbia (io sono di Roma e non ci sono abituato: le volte che mi sono trovato con nebbia fitta in autostrada è stata una cosa semitraumatica...)
2c) MP3 / navgazione / CarPC
Pensavo di prendere la radio Mp3 e non ho assolutamente considerato il Connect per il rapporto costo/prestazioni. Però poi ho letto qua e la sul forum dei carpc che fanno praticamente di tutto...
La domanda è: vista l'economia dei componenti, esistono installatori a Roma che ti mettano con 1000 € un CarPc realizzato bene, compresi componenti ed installazione? I comandi al volante si interfacciano con tali sistemi? Perché in tal caso lascerei stare la radio Mp3 ed in un secondo momento farei il CarPC.
2d) Vernice nera
Io pensavo di prenderla nera con gli interni pelle cuoio. La vernice nera non metallizzata come si comporta nel tempo? Intendo dire, a parte gli inevitabili graffi/rigature, la tinta rimane brillante o diventa un neraccio schifoso e cupo, tipo vecchie Peugeot? Mi rivolgo principalmente quindi a quelli che ne hanno una nera, chessò, dal 2001/2
Grazie a tutti per i suggerimenti ed i consigli
come in oggetto, causa usura della macchina e chilometraggio superiore a quello ipottizzato, sono in procinto di cambiare la :inocchio) 1.6 120 distinctive del 2002 con una 1.9 JTDm 120 deistinctive.
Avrei alcuni dubbi, sia sul motore che sugli optional
1) MOTORE
Non ho mai avuto auto diesel e, sebbene sia attratto dai consumi e legga che nello 0-100 il JTDm sia più performante del benzina pari potenza, mi domando: l'erogazione completamente differente del diesel mi ammazzerà il piacere di guida? Proprio ieri sera, tornando a casa, pensavo: "Azzo che erogazione che ha 'sta macchina! Veramente piacevole, anche se spinge solo in alto". Qualcuno ha fatto il passaggio analogo o l'inverso (JTD->benzina) ?
2) Optional
2a) Assetto
Ho notato che alcune 147 sono state prodotte con un assetto rialzato tipo Panda 30... leggendo sul Forum sembra che non sia più prodotto ma che comunque le 147 attuali abbiano un assetto più turistico della mia del 2002(correggetemi se sbaaglio). Considerando che vengo dai 15" e pensavo di prenderla coi 17", quanto è valido l'assetto sportivo Alfa Romeo?
Poi, osservazione: la mia ha la barra antirollio "smollata", causa deterioramento dei supporti; mi par di capire dal forum che è un problema abbastanza diffuso. Succede anche alle nuove?
2b) Fari allo xeno
Sono molto tentato dai fari allo xeno. Ho visto però che si portano dietro anche i lavafari (205 € mi pare) e sul configuratore sembra che i lavafari si possano mettere solo insieme al pack inverno (altri 205 € ?) per un totale di più di 1000 €). Volevo chiedere a chi li ha quanto ne vale la pena, specialmente per l'efficacia in caso di nebbia (io sono di Roma e non ci sono abituato: le volte che mi sono trovato con nebbia fitta in autostrada è stata una cosa semitraumatica...)
2c) MP3 / navgazione / CarPC
Pensavo di prendere la radio Mp3 e non ho assolutamente considerato il Connect per il rapporto costo/prestazioni. Però poi ho letto qua e la sul forum dei carpc che fanno praticamente di tutto...
La domanda è: vista l'economia dei componenti, esistono installatori a Roma che ti mettano con 1000 € un CarPc realizzato bene, compresi componenti ed installazione? I comandi al volante si interfacciano con tali sistemi? Perché in tal caso lascerei stare la radio Mp3 ed in un secondo momento farei il CarPC.
2d) Vernice nera
Io pensavo di prenderla nera con gli interni pelle cuoio. La vernice nera non metallizzata come si comporta nel tempo? Intendo dire, a parte gli inevitabili graffi/rigature, la tinta rimane brillante o diventa un neraccio schifoso e cupo, tipo vecchie Peugeot? Mi rivolgo principalmente quindi a quelli che ne hanno una nera, chessò, dal 2001/2
Grazie a tutti per i suggerimenti ed i consigli