Passaggio con semaforo rosso

DevilBoss86":2kehaqfm ha detto:
Sarà anche brutto da dire, ma a come la penso io la scena è questa:

"Se commetti tale infrazione ti punisco con xxx euro ed xxx punti, PERO'.....se mi dai tanti soldi io faccio finta di nulla...."

Diciamo che alla fine molte leggi son dalla parte di chi ha i soldi da spenderci sopra...

non è aumentata la sanzione, ho la versione 2008 del ncds :asd)
:scratch) a meno che non l'abbiano aggiornata in questi ultimi 2-3 mesi.

ma esiste un tempo previsto per legge per il giallo a secondo dell'ampiezza dell'incrocio?
Io sono passato almeno una decina di volte sotto semafori con photored con il giallo, non potendomi fermare, in caso di multa come ci si può difendere? Si può far intervenire una perizia? Si può fare una dennuncia per tentata estorsione?

themommi":33llyuyq ha detto:
bejita":33llyuyq ha detto:
ma esiste un tempo previsto per legge per il giallo a secondo dell'ampiezza dell'incrocio?
Sembrerebbe di no: e' a totale discrezione della polizia municipale.

M.

a me risulta che per il famoso photored della cassanese abbiano addirittura arrestato i fornitori dell'apparecchiatura ed incriminato anche parecchia gente del corpo dei vigili di Segrate, in quanto avevano regolato il giallo con un tempo tale per cui era impossibile fermarsi in tempo

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=291563

Secondo la nota del ministero dei Trasporti, il giallo deve durare minimo 4 secondi, con velocità di 50 Km/h, e 5 secondi, con velocità di 70 Km/h. Se quindi la durata è inferiore, potete ricorrere.
Luci invisibili. Le luci del semaforo devono essere facilmente riconoscibili ad una distanza di avvistamento minima pari a 75 metri. Se non è così, preparate la carta bollata.
Foto di gruppo. La multa non è valida se, allegate al verbale, non ci sono almeno due foto del vostro veicolo: una con il semaforo rosso e la macchina con tutte e 4 le ruote poste prima della linea di arresto ed una col veicolo in mezzo all'incrocio.