passaggio cavo rca

Io ho fatto da circa sei mesi il lavoro di far passare i cavi dall'ampli nel baule, fino all'interno delle portiere anteriori, se devo parlarti onestamente, non aspettarti di sentire un grande miglioramento, io l'ho fatto più che altro per passione e giusto per avere tutto l'impianto fatto da me.
Non è facilissimo forare il connettore della portiera per far passare i cavi, cerca di stare molto attento a non danneggiare gli altri cavi che già passano.
Molti, invece di forare quel connettore, si sono recati dal carrozziere e hanno fatto fare un'altro buco nella portiera con una guaina per fare passare solo i cavi degli altoparlanti, in questo modo non rischi di danneggiare il connettore originale, vedi tu come preferisci operare.

iamko78":3kiwt1mn ha detto:
Io ho fatto da circa sei mesi il lavoro di far passare i cavi dall'ampli nel baule, fino all'interno delle portiere anteriori, se devo parlarti onestamente, non aspettarti di sentire un grande miglioramento, io l'ho fatto più che altro per passione e giusto per avere tutto l'impianto fatto da me.
Non è facilissimo forare il connettore della portiera per far passare i cavi, cerca di stare molto attento a non danneggiare gli altri cavi che già passano.
Molti, invece di forare quel connettore, si sono recati dal carrozziere e hanno fatto fare un'altro buco nella portiera con una guaina per fare passare solo i cavi degli altoparlanti, in questo modo non rischi di danneggiare il connettore originale, vedi tu come preferisci operare.

io direi che è decisamente da evitare la foratura del connettore originale, meglio non guardarlo neanche e mettere un altra guaina tutta per i nostri cavi, è più facile in futuro metterci mano, io l'ho fatto
se dovessi rifarlo metterei un connettore simile a quello originale anche sui miei cavi in modo da poter togliere rapidamente la porta in caso di bisogno (es: intervento del carroziere)
è veramente una cavolata da fare, ma bisogna togliere la porta perchè c'è da fare un foro nuovo, mentre sulla macchina c'è già, basta solo togliere il tappino

Come è possibile, è mica unico il battitacco... :?:

Inoltre una volta passato nel posteriore c'è il passaggio per arrivare sotto nel "vanetto" dei sedili post?

davide1983":15kilreh ha detto:
Come è possibile, è mica unico il battitacco... :?:

Inoltre una volta passato nel posteriore c'è il passaggio per arrivare sotto nel "vanetto" dei sedili post?
Sono due/tre di viti e qualche incastro, è una cavolata da tirar via, considera che ci ho fatto stare un cavo da 70mmq inguainato più un corrugato da 16mm con altri cavetti dentro, quindi problemi di spazio proprio non ce ne sono.
Basta che sollevi il divano e vedi il passaggio, ciao!

ste79":23lic89n ha detto:
Non ho capito, scusa, intendi dal vano motore alla batteria?

No intendevo se c'è il passaggio comodo per passare i cavi sotto ai sedili posteriori per lampli, e se il passaggio "tra una portiera e l'altra" è complesso

Il passaggio da sotto al battitacco posteriore (che si estende fin sotto il divano posteriore) è abbastanza ampio, piuttosto sotto il divano posteriore non c'è spazio per gli ampli, immagino li metta nel baule...
I cavi segnale ed altoparlanti, ammesso che non li abbia già passati possono andare benissimo sotto il tunnel centrale, ed attraversare la moquette per spuntare sotto il divano posteriore, è la via più breve ed esente da possibili disturbi.