passaggio cavo dal retro dell'autoradio al vano portaoggetti zona accendisigari.

gibry

Nuovo Alfista
1 Settembre 2007
142
0
16
Cossato(BI)
voglio montare l'alpine 9813r che ho già al posto dell'originale, ho ordinato la mascherina color plancia della phonocar per non lasciare vuoti visto che le radio aftermarket sono più strette della blaukpunt originale. Mi avevate detto che per far passare il cavo dall'aux( doppio rca------minijack per usare lettore mp3 e navigatore con l'impianto dell'auto) al vano accendisigari potevo farlo passare a lato della console centrale oppure bucare in fondo al vano portaoggetti centrale, dove c'è l'accendisigari.Beh visto che il buco sarebbe poco visibile e il risultato più ordinato senza cavi in giro per l'auto vorrei bucare, ma come faccio a smontare quel pezzo? io vedo solo due viti sotto i controlli del clima. ora posto una foto. Vorrei capire se il cavo che mi serve passa facilmente dal retro dell'autoradio al vano in questione e se posso bucare senza problemi.




le viti che vedo sono solo quelle cerchiate di rosso, mentre dove ho fatto il cerchio blu è dove vorrei bucare per fare uscire il cavo(anche un pò più su in modo che non si veda)

con il navigatore installato il risulato credo sarebbe ottimo perchè i cavi che sono dietro non si vedono:)
 
ray.. mi hai già risposto in modo ottimo dall'altra parte.. sono sempre io :asd)

comunque io non voglio rendere compatibile l'ipod ma ho il tom tom 910 che mi fa quindi da navigatore e lettore mp3 con i suoi 20gb di hd. farò tutto con quello ;)

le faq sono stupende, quasi quasi provo anche a mettermi il sub da solo, sono molto chiare e dettagliate con le foto ;)
 
gibry":1hqpirg7 ha detto:
ray.. mi hai già risposto in modo ottimo dall'altra parte.. sono sempre io :asd)

comunque io non voglio rendere compatibile l'ipod ma ho il tom tom 910 che mi fa quindi da navigatore e lettore mp3 con i suoi 20gb di hd. farò tutto con quello ;)

le faq sono stupende, quasi quasi provo anche a mettermi il sub da solo, sono molto chiare e dettagliate con le foto ;)

Pensavi non ti avessi riconosciuto? :elio) :sarcastic)
 
Ciao,

scusa, forse non ho capito, ma io dalla sorgente ho portato un cavetto "aux-in" fino al posacenere senza bucare nulla (e senza smontare nulla... a parte l'autoradio...).

Se togli il posacenere, vedrai che sotto ci sono dei buchi e poi, passando dietro al clima, sono arrivato su fino alla sorgente.

Ciao,
Marco.
PS E' un po' da contorsionisti, ma si fa
 
ah quindi senza smontare nè il clima nè altro?
ottimo però così per usare il cavo dovrei tenere aperto il posaceneren quind togliere il coperchio del posacenere, come si fa?
forse nonostante il buco sarebbe più ordinata la prima soluzione perchè quando non c'è il navigatore il posacenere rimane chiuso, così invece non avrei il coperchio del posacenere, o sbaglio?
 
gibry":1ngiag0q ha detto:
ah quindi senza smontare nè il clima nè altro?
Yes, senza smontare il clima: io ho usato una sonda da elettricisti.

A dire il vero l'ha usata la mia ragazza, quando mi ha sentito tirar giu' santi piu' del solito :asd)
(e' un po' un lavoro di precisione)

gibry":1ngiag0q ha detto:
ottimo però così per usare il cavo dovrei tenere aperto il posaceneren quind togliere il coperchio del posacenere, come si fa?
eh... mi sa che non si puo'.... al meno di trovare qualche soluzione alternativa che pero' adesso non mi viene in mente :sic)

Cmq...solo una domanda: poi usi un'antenna esterna? Perche' (secondo me!) li' sotto di satelliti se ne perdono un po'...
Questo imho.
Ciao,
Marco.
 
sto provando in questi giorni e a dire il vero funziona e non perde il segnale, io lo terrò in quella posizione per usarlo come lettore mp3 e magari antiautovelox ma se devo fare un viaggio nel quale mi serve davvero il navigatore lo metto con la ventosa sull'angolo basso sinistro del parabrezza ;)
 
Top