passaggio cavi alimentazione e RCA

CRASH3

Nuovo Alfista
22 Aprile 2005
451
0
16
LA SPEZIA
come da titolo!

il miglior punto dove far passare un cavo 0AWG tra abitacolo e motore!!

per gli RCA??? ne ho da far passare 3 coppie, dall'autoradio fino al baule......dove li faccio passare??? meglio lungo le portiere o dal tunnel centrale???
 
RIPPEZZZZZ HELP MEEEEE!!!!!!

passiamo alle rca

è facile smontare il tunnel??? da dove inizio??? non è piu' semplice togliere il portaoggetti lato passeggero e far passare i cavi lato portiera??? correggetemi se sbaglio......il tunnel lo vedo incasinato da smontare!!!

:aeh) :aeh) :aeh)
 
CRASH3":iefonouv ha detto:
RIPPEZZZZZ HELP MEEEEE!!!!!!

passiamo alle rca

è facile smontare il tunnel??? da dove inizio??? non è piu' semplice togliere il portaoggetti lato passeggero e far passare i cavi lato portiera??? correggetemi se sbaglio......il tunnel lo vedo incasinato da smontare!!!

:aeh) :aeh) :aeh)

3 o 5 porte?
 
CRASH3":1569h2mr ha detto:
come da titolo!

il miglior punto dove far passare un cavo 0AWG tra abitacolo e motore!!

per gli RCA??? ne ho da far passare 3 coppie, dall'autoradio fino al baule......dove li faccio passare??? meglio lungo le portiere o dal tunnel centrale???



esterno sotto la macchina :asd)
io ho tirato un 95mmq esterno in canalina
massimo interno ci passi un 35mmq bestemmiando in talebano per tirarlo
 
_RiPPerZ_":lp006msc ha detto:
CRASH3":lp006msc ha detto:
come da titolo!

il miglior punto dove far passare un cavo 0AWG tra abitacolo e motore!!

per gli RCA??? ne ho da far passare 3 coppie, dall'autoradio fino al baule......dove li faccio passare??? meglio lungo le portiere o dal tunnel centrale???



esterno sotto la macchina :asd)
io ho tirato un 95mmq esterno in canalina
massimo interno ci passi un 35mmq bestemmiando in talebano per tirarlo

da dove lo hai fatto "rientrare" poi? non è che hai una foto di come lo hai passato sotto?
 
CRASH3":3091i0u8 ha detto:
come da titolo!

il miglior punto dove far passare un cavo 0AWG tra abitacolo e motore!!

per gli RCA??? ne ho da far passare 3 coppie, dall'autoradio fino al baule......dove li faccio passare??? meglio lungo le portiere o dal tunnel centrale???


ciao io 3 coppie di RCA le ho fatte passare lato passeggero, senza smontare nemmeno il cassettino, ma facendole passare sotto e con un po di contorsionismo :).fascettate con i cazzilli appositi per fissare le fascette a superfici lisce, e via.lateralmente, li ho fatti passare nel battitacco e poi nel fianchetto posteriore.sotto il battitacco c'è molto spazio (3 porte però, non so la 5), calcola erano 2 coppie di RCA inguainati completamente (quelli top della impact) e una coppia di RCA audison sempre inguainati...entrati perfettamente, e avanza anche lo spazio per i cavi di potenza per le portiere ... ;)
 
Uzzio":3gms8l23 ha detto:
_RiPPerZ_":3gms8l23 ha detto:
CRASH3":3gms8l23 ha detto:
come da titolo!

il miglior punto dove far passare un cavo 0AWG tra abitacolo e motore!!

per gli RCA??? ne ho da far passare 3 coppie, dall'autoradio fino al baule......dove li faccio passare??? meglio lungo le portiere o dal tunnel centrale???



esterno sotto la macchina :asd)
io ho tirato un 95mmq esterno in canalina
massimo interno ci passi un 35mmq bestemmiando in talebano per tirarlo

da dove lo hai fatto "rientrare" poi? non è che hai una foto di come lo hai passato sotto?


ciao uzzio
ho fatto un buco con al fresa e lho tirato dentro dal vano della ruota di scorta
 
_RiPPerZ_":3delp0uf ha detto:
Uzzio":3delp0uf ha detto:
_RiPPerZ_":3delp0uf ha detto:
CRASH3":3delp0uf ha detto:
come da titolo!

il miglior punto dove far passare un cavo 0AWG tra abitacolo e motore!!

per gli RCA??? ne ho da far passare 3 coppie, dall'autoradio fino al baule......dove li faccio passare??? meglio lungo le portiere o dal tunnel centrale???



esterno sotto la macchina :asd)
io ho tirato un 95mmq esterno in canalina
massimo interno ci passi un 35mmq bestemmiando in talebano per tirarlo

da dove lo hai fatto "rientrare" poi? non è che hai una foto di come lo hai passato sotto?


ciao uzzio
ho fatto un buco con al fresa e lho tirato dentro dal vano della ruota di scorta
ah ok.
speravo però ci fosse un gommino removibile da qualche parte...vabbè bucherò :)
 
ah senti...e al cavo che percorso hai fatto fare?
Io vorrei passare 2 50mmq (in modo che ho la parte del sub separata)ma guardando sotto non ho visto un granche "canaline" e agganci utilizzabili...
 
ok per gli rca!!!


per il cavo alimentazione ho trovato un tappino di gomma altezza pedali che da direttamente al vano motore!!!!! un 0awg dovrebbe passarci.....

un amico ha fatto passare il cavo dai tubi del climatizzatore.........

ora ci studio un pò....non mi va di bucare la macchina per un cavo!!!!

un modo c'è sicuro!!! se non c'è lo invento..... :elio)
 
CRASH3":2omqb3lv ha detto:
ok per gli rca!!!


per il cavo alimentazione ho trovato un tappino di gomma altezza pedali che da direttamente al vano motore!!!!! un 0awg dovrebbe passarci.....

un amico ha fatto passare il cavo dai tubi del climatizzatore.........

ora ci studio un pò....non mi va di bucare la macchina per un cavo!!!!

un modo c'è sicuro!!! se non c'è lo invento..... :elio)

mai visto sto tappino, mi sa che nella mia non c'è :(
Fai foto :D!!!
 
trovato!!! il tappino si trova sopra il pedale del freno.
è un tappino in gomma che se tolta dà direttamente al vano motore.....ci passano tranquillamente 2 cavi da 0AWG!!!!!! :OK)
 
CRASH3":2xohnuk3 ha detto:
trovato!!! il tappino si trova sopra il pedale del freno.
è un tappino in gomma che se tolta dà direttamente al vano motore.....ci passano tranquillamente 2 cavi da 0AWG!!!!!! :OK)

oggi mi sono dannato a cercarlo senza esito positivo....
ho staccato la moquette ma niente tappino, c'è tutto un fonoassorbente pezzo unico enorme e parecchio spesso e basta.
a meno che non parli della parte dove si attacca il pedale del freno...ma li proprio non riesco nemmeno ad arrivarci con le mani...come hai fatto?
 
_RiPPerZ_":29eabrob ha detto:
CRASH3":29eabrob ha detto:
come da titolo!

il miglior punto dove far passare un cavo 0AWG tra abitacolo e motore!!

per gli RCA??? ne ho da far passare 3 coppie, dall'autoradio fino al baule......dove li faccio passare??? meglio lungo le portiere o dal tunnel centrale???



esterno sotto la macchina :asd)
io ho tirato un 95mmq esterno in canalina
massimo interno ci passi un 35mmq bestemmiando in talebano per tirarlo

scusa ma un 95mmq,tanto per rendere l'idea,quant'è grande?dovrebbe essere qualcosa di scandaloso...io al max ho visto i 35mmq e gia mi sembrava spropositato :?:
 
Top