passaggio a mini...

fedebont

Nuovo Alfista
18 Marzo 2006
183
0
16
cuorgnè(TO)
Ciao a tutti.
alla fine vi ho abbandonato.. dopo 150k km ho lasciato la mia 147 (devo dire che è stato un vero dispiacere vederla andare via con un altro) per una mini.. inizialmete la scelta doveva cadere su una serie 1,, poi in extremis sono salito su una mini cooper d panna con tetto nero e pacchetto chili.. proprio carina.. come motore non c'è paragone, ma questo la sapevo già... xò volevo una macchina che avesse uno stile di guida e una precisione dello sterzo simile alla 147. e la mini è all'altezza..
ringrazio tutti voi per le risposte che mi avete dato quando chiedevo consigli..

mi dispiace...guido sempre la mini di una mia amica,la 1.6 benzina...non ce paragone con la :inocchio) e' piccola,scomoda,non cammina,io le dico sempre che e' la macchina di mister bean nonostante fosse grigia con la cappotta nera...c'e' solo una cosa della mini che mi fa impazzire:il rumore del servo sterzo,non so perche' ma mi piace...
comunque a parte tutto...auguri...e.... coraggio... :X)

Complimenti per la scelta :OK) E' vero la mini è più piccola ma per il resto la penso come te :nod) Quando ho guidato la mini per la prima volta, mi sono stupido dello sterzo, sembra di guidare un go kart ! Anche esteticamente mi piace molto (anche se a me piace blu scuro o nera ), comunque complimenti ancora per l'acquisto, magari metti qualche foto del nuovo mezzo !

Ragazzi dinamicamente ihmo non c'è paragone, ma l'avete mai guidata una mini ? E una mito ? Io le ho guidate entrambe e la differenza l'ho sentita eccome, imho la mini è una gran macchina :nod) Se la confrontiamo con MiTo le cose che vedo a favore di quest'ultima sono bagagliaio e abitabilità ma nient'altro.

no no.... :?: saro' perche sono troppo innamorato :love) della mia alfa,ma...io non credo di cambiare casa dopo la mia :inocchio) sto aspettando il suv dell'alfa se ci sara' altrimenti a quota 200.000km cambio con giulietta,o nel peggiore dei casi con mito 1.3 mjtd... scusate...punti di vista...

Come va il motore della Mini? E' il 1.6 Psa giusto? So che sta uscendo anche con il 2.0 Bmw 143cv, io avrei aspettato quella! :elio) :sbav)

hai fatto bene... con la mini ti divertirai :nod)

se prendi un'alfa è perchè fare le curve è divertente, e l'assetto della mini è sicuramente all'altezza anche sulla cooper D :spin)

mito e giulietta hanno uno sterzo pastoso, tutta un'altra cosa rispetto a 147... rimanere in alfa va bene, basta aver ben chiaro quello che si cerca :)

maxxx147":1039ec1x ha detto:
1.6 psa sarebbe il 1.6 HDI della peugeot giusto?
si, lo monta nelle due versioni 90cv (One D) e 110cv (Cooper D), La prima serie della Mini One D invece montava il 1,4 di origini Toyota :OK)

LoreBBB":n9nqjo5s ha detto:
maxxx147":n9nqjo5s ha detto:
1.6 psa sarebbe il 1.6 HDI della peugeot giusto?

dal 2010 il 1.6 diesel non è più quello del gruppo PSA ma bensì un'unità BMW. lo testimoniano anche i cv non sono più 109 ma 112, come anche i cc che passano da 1560 a 1598 :nod)
Hai ragione il nuovo motore è derivato da una costola del 2.0 Bmw, però è passata in sordina questa cosa, ne avevo sentito parlare tempo fa ma in modo molto superficiale! :sgrat)

azz... non lo sapevo del 2.0 bmw... però l'avrei presa comunque perchè mi serviva una macchina visto che ero a piedi..al max poi la rivendo visto che tiene un po' di + il prezzo rispetto le italiane..
il motore che ho adesso è 110 cv.. niente da paragonare con il m-jet 140 che avevo prima ma lo sapevo già.. tutto sommato xò a poco più di 1000giri si sente già la spinta... il vantaggio potrebbe essere che forse prenderò un po' meno multe..
cmq tutto sommato non è male..e come consumi è favoloso.. poi ragazzi, la frizione favolosa.. non è di burro ma neanche durissima come sulla 147.
per il resto che dirvi.. è divertente da guidare.. diciamo che riese a non farmi rimpiangere la 147

io ho guidato una mini 1.6 90cv diesel, eravamo su in 4 e nonostante la poca potenza non era male come ripresa
poi ha 6 rapporti! davvero comodi!
resto comunque del parere che è una macchina troppo piccola e scomoda, almeno per le mie esigenze

Ragazzi le Mini vanno benissimo in tutte le motorizzazioni,avuta io per 3 anni mai stato in assistenza a dire"questo non funziona",sono fatte con cura,ed e'per me un'espressione di stile ed un modo di essere e di vivere un remake fatto coi fiocchi,non posso che parlarne bene,venduta a malincuore,unico neo il bagagliaio piccolo,ma ribalti i sedili e vai alla grande,mantengono valore ne tempo e abbina ingombri e versatilita'da cittadina a vera sportiva nei percorsi tortuosi,personalizzi come vuoi e con i 17 e'un vero kart!
Ps:alla fine non consuma nemmeno tantissimo,soprattutto le ultime,cooper s inclusa(perche' Psa con turbo e non volumetrico,quella si che beve,ma appaga altrettanto) :nod)
Questa era la mia,guarda che roba!

Allegati

• PICT0045.JPG
    PICT0045.JPG
    78.4 KB · Visualizzazioni: 646
  • PICT0055.JPG
    PICT0055.JPG
    114 KB · Visualizzazioni: 647