Passaggio a Giulietta JTD 175CV TCT (FOTO)

D

Damon

Guest
Ciao a tutti, è tantissimo che non scrivo più nel forum, ho una 147 con ormai 10 anni e 215.000km sulle spalle e forse è giunta l'ora di cambiarla :)

Ho trovato una "quasi" km 0 (in realtà sono 4.000) full optional, con tutto quello che il parco accessori offre sulla Giulietta, eccetto il tetto in vetro :D

Sono molto tentato di fare il passo, domani andrò a vederla, cosa mi potete dire intanto del motore/cambio? Pregi e difetti? Come comportamento di massima del motore mi aspetto qualcosa di simile a quanto ho adesso, visto che vengo da una 147 JTDm 16V da 150CV, spero che sia più fruibile a basso regime in quanto la 147 soffre tantissimo di turbo lag, nonostante la turbina a geometria variabile sotto i 2.000 è veramente un polmone :(

Anche come consumi leggo che sia piuttosto parco, conferme?

Domani spero di mettere qualche foto
 
secondo me hai qualche problema,la mia sempre jtd16v inizia a spingere ben prima dei 2000 :nod)
 
autoren":94e6dkj4 ha detto:
secondo me hai qualche problema,la mia sempre jtd16v inizia a spingere ben prima dei 2000 :nod)

grazie per la precisazione ma non era la risposta che cercavo...
 
ecco qualche foto...5017km...nuova :jaw)





nessuno che ha questo motore e/o cambio?
 

Allegati

  • Giulietta1.jpg
    Giulietta1.jpg
    75.3 KB · Visualizzazioni: 13,496
  • Giulietta2.jpg
    Giulietta2.jpg
    104.9 KB · Visualizzazioni: 13,512
  • Giulietta3.jpg
    Giulietta3.jpg
    90.9 KB · Visualizzazioni: 13,504
Wow bellissima, per quanto riguarda il motore tranquillo questo è più pieno ai bassi. Ormai sono tutti molto lineari anzi stante la migliore insonorizzazione e la curva di coppia senza picchi forse ti può anche sembrare che vada meno della 147.
 
La 147 aveva 305 Nm di coppia a 2000 giri, questa ne ha 350 a 1500 giri, direi che spinge di più!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Io ho il 2.0 150cv manual quindi non so dirti del 175cv, so però che molti col 170cv (versione precedente) erano soddisfatti del tiro e della potenza espressa.
Per andare incontro alle normative antinquinamento la N del D.N.A. è più una versione Eco, quindi auto sembra quasi tappata... ma con i 25cv in più rispetto al 150cv ed al TCT secondo me avrai sensazioni migliori. Davvero bella, complimenti! Quanto ti chiedono per portarla a casa, se posso? Controlla, se ti fanno fare un giro, i vari rumorini e scricchiolii (quindi radio off). Controlla anche maniglie interne portiere, non devono scricchiolare quando le stringi. :spin)
 
la richiesta è 26.000, vedrò di trattare qualcosa, ha su tutto quello che il listino optional prevede, eccetto il tetto in vetro :D fatturata sui 40.000

con questi sedili:



la cifra non è bassa, ma considerate le condizioni e com'è accessoriata, mi pare anche onesta...si tratta solo di fare due conti per pagarla, cosa non da poco! :scratch)
 

Allegati

  • 0295736144011.jpg
    0295736144011.jpg
    39.6 KB · Visualizzazioni: 13,383
Flav":3v9gxa07 ha detto:
Fatturata 40mila? Mi pare strano sai ( ma può essere che mi sbaglio)... per dire http://m.autoscout24.it/offerta/alfa-ro ... -292744180 non so se questa ad esempio del link ha stesse cose, ma km0 (cioe nuova) è a pari prezzo, e my16... sinceramente avendo cmq 5000km qualcosina in meno potrebbero farti...

ho fatto una prova al configuratore, anche se non c'è la versione Sprint sono partito dalla Super e ho aggiunto tutto quello che ha la macchina in questione e che ho verificato: pack veloce con sedili sportivi pelle/alcantara, cerchi bruniti 18" 5 fori, sensori parcheggio ant/post, sedili ant riscaldati, seconda chiave con telecomando, impianto frenante maggiorato Brembo, fari bi-xeno, U-connect 6.5" nav-dab, pack visibility....con questi si arriva a 39.200

poi siamo d'accordissimo che ci sarà da trattare qualcosa, che ne dite di 24.000?

infine una domanda sul my16, mi sembrava che questa lo fosse, secondo voi no? è immatricolata aprile 2016
 
Damon":lqca5l5j ha detto:
Flav":lqca5l5j ha detto:
Fatturata 40mila? Mi pare strano sai ( ma può essere che mi sbaglio)... per dire http://m.autoscout24.it/offerta/alfa-ro ... -292744180 non so se questa ad esempio del link ha stesse cose, ma km0 (cioe nuova) è a pari prezzo, e my16... sinceramente avendo cmq 5000km qualcosina in meno potrebbero farti...

ho fatto una prova al configuratore, anche se non c'è la versione Sprint sono partito dalla Super e ho aggiunto tutto quello che ha la macchina in questione e che ho verificato: pack veloce con sedili sportivi pelle/alcantara, cerchi bruniti 18" 5 fori, sensori parcheggio ant/post, sedili ant riscaldati, seconda chiave con telecomando, impianto frenante maggiorato Brembo, fari bi-xeno, U-connect 6.5" nav-dab, pack visibility....con questi si arriva a 39.200

poi siamo d'accordissimo che ci sarà da trattare qualcosa, che ne dite di 24.000?

infine una domanda sul my16, mi sembrava che questa lo fosse, secondo voi no? è immatricolata aprile 2016

Hai una foto dello scudetto o del frontale? Mi sa che è una my14 visto l'allestimento interno che era della Sprint my14 con quei sedili... fai un giro su Autoscout24 con questa configurazione,e vedrai che vai circa da un massimo di 26 ad un minimo di 20... quindi saresti giusto forse a 23... la prenderesti da un privato? Non farti poi ingannare dal configuratore, i prezzi da listino non sono mai quelli di "strada". Cioè, non voglio dire che il listino sia errato, ma dai 40mila "da listino" poi in strada,nuova e non km0, te la vendono credo sui 29 circa... non so se sono riuscito a spiegare bene il mio pensiero...
 
Cmq del TCT leggevo in giro commenti positivi, qualcuno che magari lamentava qualche volta degli impuntamenti ma credo nulla di che... per quanto riguarda i consumi, credo che vai dai 5,5l/100km ai 6l/100km o forse qualcosina in più visti anche i cerchi 18'... io con il 2.0 150cv manuale della Giuly, sempre cerchi 18', son sui 5,3l/100km...
 
Ok grazie mille dei consigli :OK)

Sì, è un privato...che sta aspettando la consegna della Giulia :?: dice che questa si è dimostrata un po' "piccola" per le sue esigenze...e mi parlava di altre macchine a disposizione, sembrava quasi che questo fosse un giocattolo

Comunque ho capito, è my14 sicuramente, ha anche la scritta Giulietta dietro centrale

Quindi 23? O meno? Comincio a rendermi conto meglio della situazione...mi sono fatto prendere un po' troppo dalla bellezza della macchina :asd)
 
Damon":37o02ydl ha detto:
Ok grazie mille dei consigli :OK)

Sì, è un privato...che sta aspettando la consegna della Giulia :?: dice che questa si è dimostrata un po' "piccola" per le sue esigenze...e mi parlava di altre macchine a disposizione, sembrava quasi che questo fosse un giocattolo

Comunque ho capito, è my14 sicuramente, ha anche la scritta Giulietta dietro centrale

Quindi 23? O meno? Comincio a rendermi conto meglio della situazione...mi sono fatto prendere un po' troppo dalla bellezza della macchina :asd)

Ti capisco: consiglio spassionato, la macchina la vuoi, ma non a prezzi "folli". Fagli capire questo. Prova a fare una ricerca di una simile nella tua zona sempre su Autoscout... e cmq parti dal fatto che con 26 ti puoi prendere una full km0 (cioè nuova nuova ma solo già immatricolata...)... fagli capire che ti sei informato, magari tirando fuori un'offertona di un concessionario di un tuo ipotetico amico...

Cmq si, se ha scritta centrale posteriore è my14...
Senza offesa, ma che la Giulietta sia "piccola", mah, mi sembra una cazzata... è uscita la Giulia e non ha resistito... fosse almeno sincero!

P.S.: ma non è che la tua Giuly è su Bologna? http://ww4.autoscout24.it/?atype=C&make ... sort&dtr=s
 
Damon":1st24qf0 ha detto:
Flav":1st24qf0 ha detto:

è quella :OK)

Quella del rivenditore e del privato quindi sono la stessa... Gli ha già messo mano alla centralina? Se si, secondo me non è un punto a Suo favore... se è una di quelle centraline aggiuntive poi...
Nella tua zona poi hai altre offerte interessanti:
- http://ww3.autoscout24.it/classified/29 ... asrc=st|as questa 1.6 120cv TcT 20mila km
- http://ww3.autoscout24.it/classified/29 ... asrc=st|as 2.0 150cv my16 manual dello stesso rivenditore
- http://ww3.autoscout24.it/classified/28 ... ation=true questo 2.0 150cv manual con sedili in pelle
altrimenti:
- https://www.mirafiorioutlet.it/offerta/35721 fuori mano, però sempre un 2.0 175cv tct Exclusive, con black interior, sedili pelle, Xenon Afs, Nav 6,5, tetto panoramico...

Però l'auto la devi scegliere tu, quindi prendi il mio solo come un consiglio spassionato! Ciao!
 
mek1985scmel":8cj8fpir ha detto:
La 147 aveva 305 Nm di coppia a 2000 giri, questa ne ha 350 a 1500 giri, direi che spinge di più!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
In teoria la 175cv segue pari pari le curve di coppia del 170cv precedente, pertanto sei sui 320Nm a 1500giri in N, 350Nm in D a 1750.
Sempre in teoria, se dovessi scegliere guardando alla coppia e non ai cavalli, ti converebbe un 2.0 150cv in quanto mantiene stessa coppia in N, ma in D ha 380Nm.
Però non hai il Tct e palette volante, perchè sul 150cv non è previsto al momento.
 
è bella zeppa di accessori/optional quell'auto per quello sale un po il suo valore di vendita e poi è il 175 automatico poi fai sapere se è sceso qualcosa di prezoz ma imho ci puo stare non credo che ne trovi altre cosi accessoriate
 
Top