Pasqua, foto al Nurburgring

alfaluna

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
1,523
0
36
Honolulu
web.tiscali.it
b1.jpg


Birillom.....


l1.jpg


Io sulla barchetta di Rostro....


Lorenzo.jpg


La mia 147
 
Si ormai non ho intenzione di andare prossimamente ma ... a pasqua!

Quando siete andati voi come era per la strada?


Traffico al ring nel periodo festivo?

Costi?

Emozioni?

Voglio sapere tutto! :rotolo)
 
antoboy":2mewnny4 ha detto:
Si ormai non ho intenzione di andare prossimamente ma ... a pasqua!

Quando siete andati voi come era per la strada?

abbastanza buona però attraversando in quel periodo le alpi svizzere c'era neve ai bordi delle strade...

Traffico al ring nel periodo festivo?
abbastanza il giorno peggiore e venerdì di pasqua seguito dal sabato ed infine il migliore Pasqua
Costi?
vai al sito.....è abbastanza veritiero....se non spacchi niente :ecora)

Emozioni?
te lo ricorderai per sempre... :D :D :D

Voglio sapere tutto! :rotolo)


vai al sito che ti ho indicato, li avrai informazioni ed emozioni mie e di altri........
io avevo postato anche nella discussione di Zan raccontando un po' il tutto..........
 
Si il sito lo conosco ormai a memoria... davvero complimentoni a voi che siete andati!

Quanto ci avete messo ad arrivare?


Punte su autostrade "frei"? (se si può dire)


Incidenti ne avete visti sul ring? situazioni pericolose?
 
antoboy":2e1jdwuh ha detto:
Si il sito lo conosco ormai a memoria... davvero complimentoni a voi che siete andati!

Quanto ci avete messo ad arrivare?


Punte su autostrade "frei"? (se si può dire)


Incidenti ne avete visti sul ring? situazioni pericolose?

per arrivare dalle 7.00 da chiasso alle 17.30 con pause pranzo, merenda e pipì.
I tratti liberi si andava a 170- 180 con qualche puntatina se senza traffico sui 200....

Incidente visto uno solo brutto capitato ad un motociclista che dopo la caduta è andato a sbattere sotto un guard rail....
personalmente (sono anche motociclista) vieterei l'ingresso alle moto, troppo pericoloso.....
purtroppo però tutto fa cassetta comunque è un opinione personale perchè anche molti motociclisti non rinuncerebbero al loro giro per nulla al mondo.......
ci vediamo alla prossima primavera allora.... :OK)
 
alfaluna":3uqq6ase ha detto:
antoboy":3uqq6ase ha detto:
Si il sito lo conosco ormai a memoria... davvero complimentoni a voi che siete andati!

Quanto ci avete messo ad arrivare?


Punte su autostrade "frei"? (se si può dire)


Incidenti ne avete visti sul ring? situazioni pericolose?

per arrivare dalle 7.00 da chiasso alle 17.30 con pause pranzo, merenda e pipì.
I tratti liberi si andava a 170- 180 con qualche puntatina se senza traffico sui 200....

Incidente visto uno solo brutto capitato ad un motociclista che dopo la caduta è andato a sbattere sotto un guard rail....
personalmente (sono anche motociclista) vieterei l'ingresso alle moto, troppo pericoloso.....
purtroppo però tutto fa cassetta comunque è un opinione personale perchè anche molti motociclisti non rinuncerebbero al loro giro per nulla al mondo.......
ci vediamo alla prossima primavera allora.... :OK)


Spero e credo proprio di si!
 
antoboy":2ngv1ycb ha detto:
Traffico al ring nel periodo festivo?
Sono andato ad agosto, più precisamente l'11, sono entrato a mezzogiorno circa, e c'erano un bel po' di auto, specialmente il primo giro che ho fatto.

Ho scelto di fare solo due giri, evntualmente ne avrei fatti altri, 19 euro l'uno, ma gomme e freni, dopo il secondo, mi hanno consigliato di accontntarmi.

Studiato nei video e nei videogiochi, praticamente riconoscevo solo se una curva andava a destra o sinistra, ma esserci dentro è una cosa troppo diversa da quel che si può vedere sul computer o giocandoci.

Leggendo l'articolo di AUTO di settembre, quando hanno girato con la Superleggera, mi sono ritrovato quasi al 100%, ci sono alcuni tratti che definire spettacolari è niente.

In particolare ricordo, l'istinto di alzare il piede prima del dosso al Flugplatz, pur sapendo di avere una velocità che non mi avrebbe dato alcun problema, ma non si vede la pista, e il mio piede si è alzato. :asd)

La compressione che si sente facendo Schwedenkreuz, i saliscendi e le curve che portano fino al Karussell, tra il Km 10,5 e il 13 la strada è molto ripida, e 120 CV sono pochi, si arriva a tirare quasi tutta la IV senza riuscire a mettere in V, al contrario della zona in discesa, nella quale la IV finisce abbastanza in fretta.

Il mitico Karussell, nel quale non capivo come mai Sabine Schmit non entrasse subito stretta...va giù di colpo e c'è quasi un gradino:

karussell2.jpg


Infine, l'impressione che mi ha fatto il Pflanzgarten, dove la pista sparisce da sotto la macchina:

pflanzgarten2.jpg


E' un'esperienza che non si dimentica, chi è appassionato di auto deve andarci almeno una volta, ne vale assolutamente la pena, una specie di parco giochi per adulti.

Però bisogna anche stare attenti, se l'asfalto è asciutto tiene parecchio, e se non si esagera per davvero ci sono i margini per fare le correzioni, ma se si spinge oltre il limite è facile fare danni, perchè le barriere sono davvero vicine.

Durante il mio primo giro ho visto un motociclista finito fuori, durante il secondo una macchina ferma quasi in testacoda su un cordolo.

Ci tornerò, è troppo bello.
 
alk147":32vt38im ha detto:
antoboy":32vt38im ha detto:
Traffico al ring nel periodo festivo?
Sono andato ad agosto, più precisamente l'11, sono entrato a mezzogiorno circa, e c'erano un bel po' di auto, specialmente il primo giro che ho fatto.

Ho scelto di fare solo due giri, evntualmente ne avrei fatti altri, 19 euro l'uno, ma gomme e freni, dopo il secondo, mi hanno consigliato di accontntarmi.

Studiato nei video e nei videogiochi, praticamente riconoscevo solo se una curva andava a destra o sinistra, ma esserci dentro è una cosa troppo diversa da quel che si può vedere sul computer o giocandoci.

Leggendo l'articolo di AUTO di settembre, quando hanno girato con la Superleggera, mi sono ritrovato quasi al 100%, ci sono alcuni tratti che definire spettacolari è niente.

In particolare ricordo, l'istinto di alzare il piede prima del dosso al Flugplatz, pur sapendo di avere una velocità che non mi avrebbe dato alcun problema, ma non si vede la pista, e il mio piede si è alzato. :asd)

La compressione che si sente facendo Schwedenkreuz, i saliscendi e le curve che portano fino al Karussell, tra il Km 10,5 e il 13 la strada è molto ripida, e 120 CV sono pochi, si arriva a tirare quasi tutta la IV senza riuscire a mettere in V, al contrario della zona in discesa, nella quale la IV finisce abbastanza in fretta.

Il mitico Karussell, nel quale non capivo come mai Sabine Schmit non entrasse subito stretta...va giù di colpo e c'è quasi un gradino:

karussell2.jpg


Infine, l'impressione che mi ha fatto il Pflanzgarten, dove la pista sparisce da sotto la macchina:

pflanzgarten2.jpg


E' un'esperienza che non si dimentica, chi è appassionato di auto deve andarci almeno una volta, ne vale assolutamente la pena, una specie di parco giochi per adulti.

Però bisogna anche stare attenti, se l'asfalto è asciutto tiene parecchio, e se non si esagera per davvero ci sono i margini per fare le correzioni, ma se si spinge oltre il limite è facile fare danni, perchè le barriere sono davvero vicine.

Durante il mio primo giro ho visto un motociclista finito fuori, durante il secondo una macchina ferma quasi in testacoda su un cordolo.

Ci tornerò, è troppo bello.


Io credo di fare qualche giro in più, sopratutto i primi voglio capire bene il circuito anche andando piano.

Per ora mi sono attrezzato con molti video, gran turismo 3 con Alfa GT :asd) e con la guida della bmw. E un pò di curvette di montagna quando capita! :asd) . Fra poco anche qualche corso di guida sicura.

Inoltre a breve vorrei assettare la nasona e mettere il radiatore dell'olio.

Per quanto riguarda il circuito penso che appena entro avrò una paura con tutti quei mostri delle tenebre che ti frecciano vicino :eek:o) :eek:o) :eek:o) (Porsche & Co.)

Che mi racconti invece dell'autostrada tedesca? Anche quella penso che tanto noiosa non sia stata!
 
antoboy":1cbf4soc ha detto:
Che mi racconti invece dell'autostrada tedesca? Anche quella penso che tanto noiosa non sia stata!
Sono arrivato al Ring dopo circa 1600-1700 Km fatti in una settimana, avevo dormito a Colonia, le autostrade non è che mi siano piaciute troppo, nonostante i vari tratti senza limiti ho tirato davvero solo una volta, andando a Monaco, per il resto, anche dove si poteva non andavo a più di 150, non è la velocità pura che mi emoziona. :p

Arrivandoci dalle colline dell'Eifel mi sono però goduto anche quelle, sembrano far parte di un circuito anche le strade che ci sono lì in mezzo, e più ci sia avvicina, più si vedono auto sportive che vanno a farsi il loro giro.

Ahhh, più ci penso e più mi viene voglia di tornarci! :sbav)
 
alk147":4j1dx46x ha detto:
antoboy":4j1dx46x ha detto:
Che mi racconti invece dell'autostrada tedesca? Anche quella penso che tanto noiosa non sia stata!
Sono arrivato al Ring dopo circa 1600-1700 Km fatti in una settimana, avevo dormito a Colonia, le autostrade non è che mi siano piaciute troppo, nonostante i vari tratti senza limiti ho tirato davvero solo una volta, andando a Monaco, per il resto, anche dove si poteva non andavo a più di 150, non è la velocità pura che mi emoziona. :p

Arrivandoci dalle colline dell'Eifel mi sono però goduto anche quelle, sembrano far parte di un circuito anche le strade che ci sono lì in mezzo, e più ci sia avvicina, più si vedono auto sportive che vanno a farsi il loro giro.

Ahhh, più ci penso e più mi viene voglia di tornarci! :sbav)


Dovremmo organizzare il VC on the ring!
 
Top