Partite di Calcio la domenica ore 13.00.....

Hispaniko

Nuovo Alfista
12 Marzo 2006
11,355
0
36
59
R O M A
www.omabsrl.com
Sky, ecco la rivoluzione
partita a pranzo la domenica

Dovremo creare più finestre fra sabato e domenica, con orari diversi": Antonio Matarrese conferma la rivoluzione della tv (vedi Spy Calcio dell'8 dicembre 2007). Il calcio d'altronde dipende tutto, o quasi, dai diritti televisivi. Almeno in Italia. Di stadi vuoti, ormai non parla più nessuno. Non una parola dal n.1 della Lega Calcio. Lui guarda al piccolo schermo. E si sta studiando quindi qualcosa di nuovo. Sky è favorevole ad un campionato "spezzatino": non bastano i due anticipi al sabato e il posticipo alla domenica, si sta pensando quindi ad una gara alla domenica all'ora di pranzo (ore 13). All'estero ha avuto successo, chissà da noi?

E ci mancava anche di giocare alle 13.00,così non ci facciamo mancare niente.........................

Hispaniko":3vuf4ztq ha detto:
Sky, ecco la rivoluzione
partita a pranzo la domenica

Dovremo creare più finestre fra sabato e domenica, con orari diversi": Antonio Matarrese conferma la rivoluzione della tv (vedi Spy Calcio dell'8 dicembre 2007). Il calcio d'altronde dipende tutto, o quasi, dai diritti televisivi. Almeno in Italia. Di stadi vuoti, ormai non parla più nessuno. Non una parola dal n.1 della Lega Calcio. Lui guarda al piccolo schermo. E si sta studiando quindi qualcosa di nuovo. Sky è favorevole ad un campionato "spezzatino": non bastano i due anticipi al sabato e il posticipo alla domenica, si sta pensando quindi ad una gara alla domenica all'ora di pranzo (ore 13). All'estero ha avuto successo, chissà da noi?

E ci mancava anche di giocare alle 13.00,così non ci facciamo mancare niente.........................
secondo me si fara' x i soldi caro papa'.... :sarcastic)

Ma che roba è ?
La partita della prova del cuoco? :confusbig)

E' uno schifo,ma sta gente si diverte a mandare in giro la gente a smazzarsi agli orari più improbabili per l'Italia ?
Abbassassero i prezzi dei biglietti,almeno i poveri cristi che ancora vanno a vedersi la partita allo stadio nonostante mille difficoltà per una volta potrebbero giovare di un privilegio anzi che prenderlo sempre in quel posto..

Ma io poi mi chiedo,ma è possibile che gli appassionati ,che poi sono quelli che tirano avanti la baracca con abbonamenti alle pay tv ,gadget, biglietti ecc non vengano rappresentati da nessuno ,nemmeno dalle proprie società???

Li lascerei un calcio senza tifo,22 giocatori in uno stadio vuoto (o al campo dell'oratorio che è uguale ) e poi mi chiedo se riusciranno ancora a vendere i diritti tv a qualcuno e le società a prendere soldi.. decideranno ancora di spezzettare il calendario per far vedere + partite possibili ai fantasmi o cercheranno di far riavvicinare la gente agli stadi????

Chi vuole intendere intenda ;)

Per prima cosa è inutile dirlo il servizio offerto dalle televisioni è più economico e "moderno" di quello degli stadi italiani che sono dei RUDERI e chi ne ha visti tanti in tutta Italia come me che andavo in trasferta lo sa bene,poi perche stiamo diventando come gli americani,condizionati dalla comodità sfrenata e allo stadio i seggiolini sono duri e a gennaio fa freddo...

Continuano a demolirlo sto sport...che tristezza! :KO)

Ma cosa è rimasto della vecchia domeinica in cui chi alla radio, chi alla tv seguiva l'evolversi della giornata con apprensione, seguendo secondo per secondo la cronaca di quanto avveniva sui campi da calcio?
Chissà cosa ne penserebbe il buon Valenti... :sic)

IVAN":3tahukhx ha detto:
Continuano a demolirlo sto sport...che tristezza! :KO)

Ma cosa è rimasto della vecchia domeinica in cui chi alla radio, chi alla tv seguiva l'evolversi della giornata con apprensione, seguendo secondo per secondo la cronaca di quanto avveniva sui campi da calcio?
Chissà cosa ne penserebbe il buon Valenti... :sic)

Il Quotone è d'obbligo :OK)

Marco22":2n8fxwsv ha detto:
Se andiamo nei ricordi mi viene da piangere giuro..

....Enrico Ameri,Sandro Ciotti,Provenzali,

in pratica la partita la "vedevi"per Radio.......e la vivevi da stadio a stadio...

poi 90°minuto,con Valenti,Tonino Carino da Ascoli, Bubba da Genova,
Beppe Barletti,Castellotti dal Comunale,Luigi Necco da Napoli e Avellino,
Ennio Vitanza,Giannini da Firenze,Ennio Vitanza.....

...la sigla di 90°,quella primordiale,del '76 con lo striscione degli
"eagles supporters",dalla curva sud :rotolo) :rotolo)

ed ecco un Tributo doveroso a testimonianza :mecry2) :mecry2)

che bei tempi.........

<object><param></param><param></param><embed src="http://www.youtube.com/v/4pQt9SomsAc&rel=1" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="355"></embed></object>

cuorerosso":2hcymtc9 ha detto:
ma siamo pazzi? alle 13?

Hispa cmq io il S.Paolo non l'ho mai visto vuoto :p

30-40mila presenza ti sembra pieno ????

Mi ricordo ben altre affluenze negli stadi Italiani,Olimpico compreso,
anche per partite non di cartello e meno blasonate :OK)

Riporto dati alla mano di fine novembre 2007....

Ovviamente a Torino non avendo il Delle ALpi disponibile,c'è una condizione diversa.

Italia
53.120 Roma
52.292 Milan
42.147 Inter
39.953 Napoli
31.906 Fiorentina
29.650 Palermo
26.812 Sampdoria
22.694 Genoa
20.293 Juventus
19.543 Torino
19.532 Lazio
15.543 Catania
15.500 Cagliari
14.489 Udinese
14.156 Empoli
13.496 Reggina
12.788 Parma
11.076 Siena
10.501 Atalanta
10.198 Livorno
media: 23.780.

Spagna
81.110 Barcelona
76.500 Real Madrid
46.375 Atlético
45.833 Valencia
43.333 Sevilla
36.925 Betis
34.667 Athletic Bilbao
31.500 Zaragoza

Portogallo
44.114 FC Porto
43.588 Benfica
33.269 Sporting
16.740 Sp. Braga

...e non riesco a trovare quelle Inglesi dove lì veramente gli stadi sono sempre pieni.........sarà magari perchè sono più confortevoli,e riesci a vedere meglio la partita ????

ma fare le partite tutte insieme costa troppo? Tutte di domenica come una volta? primo pomeriggio nel periodo invernale (per evitare campi ghiacciati e temperature polari) e tardo pomeriggio (anche 17.00) per la primavera-estate.
Hanno rotto con anticipi, posticipi, recuperi e cazzate varie. Se mettiamo anche le coppe infrasettimanali han fatto venire la nausea. (e io da piccolo guardavo 90° minuto la domenica dopo aver sentito le cronache in radio, e le partite delle italiane in coppa il mercoledì le seguivo tutte).

yugs":2hja7ev5 ha detto:
ma fare le partite tutte insieme costa troppo? Tutte di domenica come una volta? primo pomeriggio nel periodo invernale (per evitare campi ghiacciati e temperature polari) e tardo pomeriggio (anche 17.00) per la primavera-estate.
Hanno rotto con anticipi, posticipi, recuperi e cazzate varie. Se mettiamo anche le coppe infrasettimanali han fatto venire la nausea. (e io da piccolo guardavo 90° minuto la domenica dopo aver sentito le cronache in radio, e le partite delle italiane in coppa il mercoledì le seguivo tutte).

Quel calcio che tutti amavamo non esiste + :ka)

Marco22":1e6k3lwu ha detto:
yugs":1e6k3lwu ha detto:

Quel calcio che tutti amavamo non esiste + :ka)

:mecry2) :mecry2) :mecry2) A chi lo dite,
la Domenica ore 14.30 calcio d'inizio per tutti,seria A B C......

:swear) pay_per view :KO)

Hispaniko":rmm3rvi8 ha detto:
cuorerosso":rmm3rvi8 ha detto:
ma siamo pazzi? alle 13?

Hispa cmq io il S.Paolo non l'ho mai visto vuoto :p

30-40mila presenza ti sembra pieno ????

Mi ricordo ben altre affluenze negli stadi Italiani,Olimpico compreso,
anche per partite non di cartello e meno blasonate :OK)

Riporto dati alla mano di fine novembre 2007....

Ovviamente a Torino non avendo il Delle ALpi disponibile,c'è una condizione diversa.

Italia
53.120 Roma
52.292 Milan
42.147 Inter
39.953 Napoli
31.906 Fiorentina
29.650 Palermo
26.812 Sampdoria
22.694 Genoa
20.293 Juventus
19.543 Torino
19.532 Lazio
15.543 Catania
15.500 Cagliari
14.489 Udinese
14.156 Empoli
13.496 Reggina
12.788 Parma
11.076 Siena
10.501 Atalanta
10.198 Livorno
media: 23.780.

Spagna
81.110 Barcelona
76.500 Real Madrid
46.375 Atlético
45.833 Valencia
43.333 Sevilla
36.925 Betis
34.667 Athletic Bilbao
31.500 Zaragoza

Portogallo
44.114 FC Porto
43.588 Benfica
33.269 Sporting
16.740 Sp. Braga

...e non riesco a trovare quelle Inglesi dove lì veramente gli stadi sono sempre pieni.........sarà magari perchè sono più confortevoli,e riesci a vedere meglio la partita ????

è da rivalutare anche il dato di Napoli, la capienza non è più i vecci 75mila ma siamo a 60 mila su per giù poichè il terzo anello è chiuso, non per impraticabilità ma poichè con le foti vibrazioni causate dagli spettatori si registravano grandi vibrazioni tipo terremoti nei palazzi accanto al San Paolo, pertanto quella media li dimostra che il San Paolo è quasi sempre pieno anche nei due anni di C! Credimi non esiste partita con poco pubblico al San Paolo :OK)