particolari in legno

michelesalmaso

Nuovo Alfista
21 Gennaio 2008
241
0
16
PD
io da qualche tempo ho la malsana idea di dare un tocco vintage alla mia 147..
secondo voi,è possibile far realizzare qualche particolare tipo maniglia porta, tasche portiere, consolle centrale,in legno?? :sgrat) :sgrat) :sgrat) :up) :up)

potresti usare per alcune tue idee , la pellicola effetto legno adesiva tipo wrapping ,
clicca sul mio bannerino [ I'M WRAPPING ]
qui abbiamo usato l'effetto carbonio , ma c'è anche il legno , l'ho usato anni fà per una macchina d'epoca .
però non ho link da darti al momento se ti interessa. cmq è un idea :A)

edit: Non professionali le trovi in colorificio .. servono per rivestire mobili cucina ecc , però non sono da wrap , sono belle spesse come pellicole , però magari :scratch)

Bruno147":3l4dz2pv ha detto:
se non hai problemi di €€€ in linea accessori trovi volanti e pomelli cambio :scratch)
eh i problemi di euro non mancano mai! :D :D
ci avevo pensato tempo fa..ma sono folli i prezzi alfa..e cmq secondo me non direbbero niente solo il volante e il pomello..ci vorrebbe anche qualche altro particolare!

michelesalmaso":evyrwcf0 ha detto:
Bruno147":evyrwcf0 ha detto:
se non hai problemi di €€€ in linea accessori trovi volanti e pomelli cambio :scratch)
eh i problemi di euro non mancano mai! :D :D
ci avevo pensato tempo fa..ma sono folli i prezzi alfa..e cmq secondo me non direbbero niente solo il volante e il pomello..ci vorrebbe anche qualche altro particolare!

:asd) in effetti, la mia domanda non ammetteva risposte di altro genere :D , magari potresti provare sull'usato.
In ogni caso non so quanto siano raffinate o resistenti delle applicazioni di pellicole adesive o altro sui generis. E rivolgersi ad un artigiano per dei particolari, richiederebbe sicuramente un esborso elevato. A questo punto potresti valutare di "personalizzare" senza ricoprire interamente di pellicola plancia o maniglie, ma semplicemente applicando delle strisce sottili in alcuni punti. In ogni caso sarà un lavorone e quindi in bocca al lupo!!! :nod)

ovviamente non puoi fare tutta la plancia anche perchè sarebbe orrenda, quello che ti conviene fare e replicare le classiche macchine con inserti in radica nella zona centrale e parte anteriore del tunnel, per completare l'opera ci vanno sterzo e pomello in legno, e per finire in bellezza sedili in pelle nera :spin)

io monto pomello cambio e sterzo in legno... se piace questo tocco vintage te lo consiglio
è una scocciatura se hai sudorazioni di mano... altrimenti è ok

boxer17":198d81dr ha detto:
si ma il volante di "legno" plasticozzo alla guida è uno spettacolo, parla...100000 mila volte meglio di quello in pellaccia
eh si con la striscetta grigia centrale.... :D :clap)

si si, parlavo dello "spettacolo" riferito alla presa che si ha sul cerchio...
sia l'anello che ogni altro particolare (vedi consolle) grigio sono le uniche cose che veramente mi fanno schifo della macchina...ma era di moda :ka)

si si, parlavo dello "spettacolo" riferito alla presa che si ha sul cerchio...
sia l'anello che ogni altro particolare (vedi consolle) grigio sono le uniche cose che veramente mi fanno schifo della macchina...ma era di moda :ka)