Partenze da fermo

Le pressioni giuste sono quelle a libretto.

A parte questo, è un fenomeno fisico del tutto normale su una trazione anteriore con livelli di coppia abbastanza consistenti e in presenza di asfalti con grip non ottimale o non perfettamente lisci.

Sulle trazioni anteriori tra l'altro viene accentuato dall'alleggerimento dell'avantreno.

fabuloso82":28es5etr ha detto:
vabbè ho capito che nn sapete le pressioni giuste per la mia gommatura .

Stai iniziando a diventare noioso :shrug03)
Tanto anche se ti diciamo le pressioni poi ci mandi a cagare dicendo che non capiamo nulla, come il tread sui consumi e tanti altri.
Non capisco perchè continui a frequentare questo forum...

odio le persone che se gli chiedo ... COSA HAI MANGIATO mi rispondono DOMANI VADO A PESCA .... se chiedo le pressioni mi aspetto che qualcuno oltre a dire la sua mi dica le pressioni ... se poi uno scrive tanto per parlare e fare confusione nn so che dirti ... risultano loro ad essere noiosi .

in ogni caso le pressioni se le chiedo è perchè manco ho il manuale ... se me le dite ve ne sarei grato ...

rapidello e il matto come al solito hanno dato una risposta intelligente spiegando il xkè e il xkm ... altri hanno sparato a caso ... qst è una cosa noiosa .

se nn ti va di rispondere ai miei post o alle mie battute caro sbenga nn farlo almeno è un messaggio inutile in meno che leggo .. grazie ..

fabuloso82":kpl2do56 ha detto:
rapidello e il matto come al solito hanno dato una risposta intelligente spiegando il xkè e il xkm ... altri hanno sparato a caso ... qst è una cosa noiosa .
Questi sono i forum pubblici, benvenuto ;)

Se non volevi leggere commenti scazzanti ti bastava usare il cerca con pressioni+gomme+17 e avresti avuto la risposta in meno di un minuto.

Altro modo è quello di usare la lista nel sito di gommadiretto che è più affidabile del libretto.

Per quanto riguarda il consiglio di non rispondere ai tuoi post lo accetto molto volentieri :nod)

fabuloso82":2k4beyus ha detto:
:asd) ... ieri mi è capitato che ero di fretta e a un paio di semafori in città partivo molto veloce nelle massime possibilità dell'auto . ora mi chiedo:

x quale motivo ho l'auto che mi saltella in queste partenze e non sgomma km pensavo ? sbaglio io qualcosa o ho qualcosa di guasto ?
è il sistema ASR che ti impedisce di far pattinare le gomme.... semmai, se vuoi sgommare, disattivalo col pulsantino a lato del freno a mano :OK)

a me non succede mai.... con 166cv sgomma e basta se non molli :asd)
scherzi a parte,capita che con l'asfalto freddo e la gomma fredda quando sgommi la gomma ovviamente si scalda in modo non uniforme sul battistrada e dove senti il saltello è il punto dove trova il grip.... :all_coholic) :147)

sbenga":2ggom6h8 ha detto:
fabuloso82":2ggom6h8 ha detto:
Questi sono i forum pubblici, benvenuto ;)

Se non volevi leggere commenti scazzanti ti bastava usare il cerca con pressioni+gomme+17 e avresti avuto la risposta in meno di un minuto.

Altro modo è quello di usare la lista nel sito di gommadiretto che è più affidabile del libretto.

Per quanto riguarda il consiglio di non rispondere ai tuoi post lo accetto molto volentieri :nod)
quoto sbenga:
1) prima di cheidere usa il cerca, quasi sempre trovi ciò che ti serve.
2) se le risposte che ti vengono date non ti soddisfano (non è che parliamo a caso, cerchiamo solo di capire come aiutarti andando a tentativi) perchè non te ne vai e lasci il forum?

ANDREA147NERA":1y8j42qg ha detto:
scherzi a parte,capita che con l'asfalto freddo e la gomma fredda quando sgommi la gomma ovviamente si scalda in modo non uniforme sul battistrada e dove senti il saltello è il punto dove trova il grip.... :all_coholic) :147)

bho vediamo ... però mi sta sulle palle sti saltelli che fà ...

fabuloso82":2rkv4it5 ha detto:
non è che le ho messe ieri le gomme ... le ho da almeno 3000km ...

vabbè ho capito che nn sapete le pressioni giuste per la mia gommatura .

Al massimo 2,5 bar sia all'avantreno, sia al retrotreno. Non dare retta al libretto che sulle serie 0 indicava 2,7 bar in caso di pieno carico o uso sportivo: 2,7 è troppo alta.

io le 17' le metto a 2,5 ant e 2,3 post su consiglio del gommista e mi trovo bene.il saltellamento lo avverto su fondi scivolosi causa intervento dell'asr. se lo disattivo le gomme scivolano all'impazzata ma non saltellano.

fabuloso82":1uvlpyn3 ha detto:
ANDREA147NERA":1uvlpyn3 ha detto:

non sono le ruote è la frizione....

quadamage76":oo491m09 ha detto:
fabuloso82":oo491m09 ha detto:
ANDREA147NERA":oo491m09 ha detto:

non sono le ruote è la frizione....
no... la frizione quando ha staccato non salta più a meno che non sia consumata... una volta staccata la frizione e hai il piede solo sul gas e la macchina salta sono le gomme.... la trasmissione non centra più...

fabuloso82":1zxvbaa9 ha detto:
odio le persone che se gli chiedo ... COSA HAI MANGIATO mi rispondono DOMANI VADO A PESCA .... se chiedo le pressioni mi aspetto che qualcuno oltre a dire la sua mi dica le pressioni ... se poi uno scrive tanto per parlare e fare confusione nn so che dirti ... risultano loro ad essere noiosi .
Giusto, mettile a 1,2 bar.
in ogni caso le pressioni se le chiedo è perchè manco ho il manuale ... se me le dite ve ne sarei grato ...
Qui dentro abbiamo una macchina diversa, la pressione dipende più da quello che non dal fatto che tu monti PZero Nero 215/45 su cerchi 17"x7,5j