Partenze da fermo

fabuloso82

Nuovo Alfista
2 Febbraio 2005
1,269
0
36
:asd) ... ieri mi è capitato che ero di fretta e a un paio di semafori in città partivo molto veloce nelle massime possibilità dell'auto . ora mi chiedo:

x quale motivo ho l'auto che mi saltella in queste partenze e non sgomma km pensavo ? sbaglio io qualcosa o ho qualcosa di guasto ?

gli ammo sn carichi .... l'asr è attivo ... cmq lo faceva pure sulla mia ex stilo con assetto che nn aveva l'asr ...

non capisco ...

fabuloso82":6t5va4j1 ha detto:
gli ammo sn carichi .... l'asr è attivo ... cmq lo faceva pure sulla mia ex stilo con assetto che nn aveva l'asr ...

non capisco ...

è l'ASR, tranquillo (con l'ASR attivo lo faceva anche la mia), perchè quando entra in funzione taglia l'accelerazione e fa andare l'accelerazione ad impulsi, quasi come l'ABS.

Va sullo stesso tratto di strada e prova a fare la stessa partenza togliendo l'ASR, noterai che non saltella più!

Tranquì! :D

fabuloso82":1zhgrbk9 ha detto:

non capisco ...

..difficoltà a scaricare la potenza alle ruote anteriori e vibra tutto???..
..a me capita così e temo che sia dovuto a frizione e volano, ma non sono un esperto..aspetto opinioni più competenti...

Io l'ASR non dovrei averlo e lo fa solo sul bagnato però, secondo me è dalla gomma che a seconda del punto di contatto il disegno degli intagli fa presa ma poi girando il disegno varia fa meno presa e slitta di più, lo slittare più o meno a seconda dell'attaccare o no ti da il saltellamento a mio avviso

Ottima deduzione rapi .... magari sono troppo gonfie .... ho le pzero nere su cerchi toora t670 17" 7.5j ... mi dite le pressioni giuste da tenere ?

l'asr ripeto , non è , in quanto la stilo aveva lo stesso problema e non aveva nulla di serie niente esp asr e cagate varie ...

cmq le gomme sono nuove ragazzi ... cmq , mi dite le pressioni giuste da tenere che le faccio controllare ??

se sono nuove allora le devi ancora rodare un poco. si consumerà la patina superficiale e poi avranno la loro giusta aderenza :nod)

non è che le ho messe ieri le gomme ... le ho da almeno 3000km ...

vabbè ho capito che nn sapete le pressioni giuste per la mia gommatura .

fabuloso82":229k8fuz ha detto:
:asd) ... ieri mi è capitato che ero di fretta e a un paio di semafori in città partivo molto veloce nelle massime possibilità dell'auto . ora mi chiedo:

x quale motivo ho l'auto che mi saltella in queste partenze e non sgomma km pensavo ? sbaglio io qualcosa o ho qualcosa di guasto ?

è il cestello della frizione, successo anche a me, in montagna sembrava di essere su un trattore, mi hanno lubrificato il canotto e, per circa 10000km non ho avuto problemi, ora è un po' tornato