Salita zona cabinovia spinale? Se si allora ti ho visto ed ho esaltato ai miei amici le doti della giulietta in a.alfa driver":2dbh0k8k ha detto:Sì All Wheather serve anche a questo. Spostando in manettino in A in pratica "avvisi" la macchina che ti trovi su fondi scivolosi, pertanto è pronta a reagire di conseguenza . . . per esperienza personale, qst inverno a Madonna di Campiglio durante una nevicata, con le gomme invernali e il DNA in A ero l' unico che andava su da una salita . . . a passo d' uomo, ma erano fermi anche i rav4 . . .
CiBi":12baix7z ha detto:Salita tra Cesana e Claviere (in val di susa) il 2 gennaio scorso. Fondo di neve mista acqua a valle e neve bagnata salendo.... A causa di chi mi prevedeva ho dovuto fermarmi quasi nel punto di massima pendenza. Ripartire è stato impegnativo.... Alla fine non c era all weather che tenesse.... L unico modo è stato quello di far partire la macchina senza toccare minimamente l acceleratore... In questa condizione l elettronica non è intervenuta nemmeno una volta... Una volta effettuato lo spunto ho trovato la modalità A quasi troppo invasiva in quella specifica occasione è la non possibilità di escludere, almeno, il controllo di trazione, lo vedo come un neo della macchina.
Inviato dal mio Transformer Prime TF201 usando Tapatalk
In particolare parlavo della salita che va dal centro Rainalter alla galleria . . . di fronte allo skilift belvedere in pratica . . .alfagt32":a2khgd5l ha detto:Salita zona cabinovia spinale? Se si allora ti ho visto ed ho esaltato ai miei amici le doti della giulietta in a.alfa driver":a2khgd5l ha detto:Sì All Wheather serve anche a questo. Spostando in manettino in A in pratica "avvisi" la macchina che ti trovi su fondi scivolosi, pertanto è pronta a reagire di conseguenza . . . per esperienza personale, qst inverno a Madonna di Campiglio durante una nevicata, con le gomme invernali e il DNA in A ero l' unico che andava su da una salita . . . a passo d' uomo, ma erano fermi anche i rav4 . . .
Ahahahahahahaha se così fosse, come è grande il mondo![]()
Era lei allora... Parcheggiata anche in zona palu. Credo di avere anche una foto dove si vedealfa driver":2gn6zndw ha detto:In particolare parlavo della salita che va dal centro Rainalter alla galleria . . . di fronte allo skilift belvedere in pratica . . .alfagt32":2gn6zndw ha detto:Salita zona cabinovia spinale? Se si allora ti ho visto ed ho esaltato ai miei amici le doti della giulietta in a.alfa driver":2gn6zndw ha detto:Sì All Wheather serve anche a questo. Spostando in manettino in A in pratica "avvisi" la macchina che ti trovi su fondi scivolosi, pertanto è pronta a reagire di conseguenza . . . per esperienza personale, qst inverno a Madonna di Campiglio durante una nevicata, con le gomme invernali e il DNA in A ero l' unico che andava su da una salita . . . a passo d' uomo, ma erano fermi anche i rav4 . . .
Ahahahahahahaha se così fosse, come è grande il mondo![]()
Cmq può darsi che tu mi abbia visto anche dove dici tu . . . la mia Giuly è bianca . . . :lol:
alfa driver":z1afv9l7 ha detto:CiBi":z1afv9l7 ha detto:Salita tra Cesana e Claviere (in val di susa) il 2 gennaio scorso. Fondo di neve mista acqua a valle e neve bagnata salendo.... A causa di chi mi prevedeva ho dovuto fermarmi quasi nel punto di massima pendenza. Ripartire è stato impegnativo.... Alla fine non c era all weather che tenesse.... L unico modo è stato quello di far partire la macchina senza toccare minimamente l acceleratore... In questa condizione l elettronica non è intervenuta nemmeno una volta... Una volta effettuato lo spunto ho trovato la modalità A quasi troppo invasiva in quella specifica occasione è la non possibilità di escludere, almeno, il controllo di trazione, lo vedo come un neo della macchina.
Inviato dal mio Transformer Prime TF201 usando Tapatalk
Ehm . . . ma almeno avevi le gomme invernali?? ti assicuro che sono andato in giro in condizioni ben peggiori di "acqua misto neve" . . . più ghiaccio misto neve senza grossi problemi . . .
Forse dipende anche dall' auto con la quale eri abituato . . . al di là dell' elettronica, se l' auto è piccola e leggera, oppure è 4x4, è cmq avvantaggiata . . .CiBi":jmloyxjf ha detto:alfa driver":jmloyxjf ha detto:CiBi":jmloyxjf ha detto:Salita tra Cesana e Claviere (in val di susa) il 2 gennaio scorso. Fondo di neve mista acqua a valle e neve bagnata salendo.... A causa di chi mi prevedeva ho dovuto fermarmi quasi nel punto di massima pendenza. Ripartire è stato impegnativo.... Alla fine non c era all weather che tenesse.... L unico modo è stato quello di far partire la macchina senza toccare minimamente l acceleratore... In questa condizione l elettronica non è intervenuta nemmeno una volta... Una volta effettuato lo spunto ho trovato la modalità A quasi troppo invasiva in quella specifica occasione è la non possibilità di escludere, almeno, il controllo di trazione, lo vedo come un neo della macchina.
Inviato dal mio Transformer Prime TF201 usando Tapatalk
Ehm . . . ma almeno avevi le gomme invernali?? ti assicuro che sono andato in giro in condizioni ben peggiori di "acqua misto neve" . . . più ghiaccio misto neve senza grossi problemi . . .
CertoNokian A3 su 228/35 R18 (dimensione che non ha aiutato)
Non ho notato problemi nell' "andare in giro", inteso durante la marcia, quanto, piuttosto per lo spunto in forte pendenza in salita.
Fermi restando i limiti della fisica, la modalità "A" non mi ha dato più di tanto aiuto. E sono condizioni nelle quali, con la mia vecchia auto, mi sono trovato più volte.
Quel che mi ha colpito è che, alla fine, mi sono dovuto comportare esattamente come con la vecchia auto (che di elettronica aveva solo l'iniezione e l'ABS)
PS: con "acqua mista neve" intendo quella particolare condizione della neve per la quale, comincia a nevicare, si posa uno strato di qualche cm di neve e, dopodichè, o inizia a piovere o si alza la temperatura. Entrambe le cose hanno come diretta conseguenze la creazione di uno strato di neve/acqua sull'asfalto.
Non intendo, ovviamente, quando inizia a nevicare e si intravede qualche fiocco tra le gocce d'acqua.![]()
Fatto salvo qualcosa (ma poco poco) al grostè... bisogna dire che è stata na schifezza...alfa driver":1fs94lud ha detto:Ah ah :lol: probabile . . . Campiglio è così piccola, che è facile girare un pò ovunque . . . poi ogni tanto capito da quelle parti, anche se qst anno poco o niente![]()
:OK) non avevo capito avessi la QV! :OK)CiBi":1w5jxral ha detto:D accordo con entrambi.... Le ruote strette aiutano ma avendo la QV passando ai 17 avrei avuto un "risparmio" sulla gomma ma avrei dovuto comperare 4 cerchi e, per quanto riguarda il discorso "neve", avrei comunque avuto delle 225
Inviato dal mio Transformer Prime TF201 usando Tapatalk
avresti dischi freno incandescenti dopo pochi metri peròsimoner74":1ltagmwe ha detto:ma non è forse meglio sulla neve utilizzare la posizione d in quanto in questa posizione entra in azione il differenziale elettronico che blocca la ruota che slitta e trasferisce la coppia all'altra che ha piu' aderenza e l'esp è piu' permissivo l'unica cosa negativa è che l'acceleratore è piu' sensibile invece sulla neve servirebbe il contrario
alfagt32":251koazf ha detto:avresti dischi freno incandescenti dopo pochi metri peròsimoner74":251koazf ha detto:ma non è forse meglio sulla neve utilizzare la posizione d in quanto in questa posizione entra in azione il differenziale elettronico che blocca la ruota che slitta e trasferisce la coppia all'altra che ha piu' aderenza e l'esp è piu' permissivo l'unica cosa negativa è che l'acceleratore è piu' sensibile invece sulla neve servirebbe il contrario![]()