partenza 147 a volte slitta a volte no

alenovi

Nuovo Alfista
9 Novembre 2013
32
0
6
Ciao a tutti, ho questo problema, ho notato che principalmente da fredda la mia 147 1.6 t.spark saltella paurosamente in 1°marcia, ossia quando stacca la frizione, staccando invece dai 2500 giri in su il problema quasi sparisce, mentre a caldo staccando anche a giri più bassi il problema sembra non esserci. L'auto ha 90mila km e la frizione è bella morbida e regolare. Cosa può essere secondo voi? Volano, parastrappi o cos'altro? Grazie in anticipo a tutti per il vostro aiuto! :)

confermo che a caldo non lo fa...e a freddo invece per "aggirare" il problema devo staccare a 2mila giri, ma anche a voi fa così? è normale o no?

Direi che è abbastanza normale, se stacchi troppo basso di giri un minimo di sussulti e strappi ci possono anche stare, anche a me capita di tanto in tanto.
Aggiungo anche che stiamo parlando di un motore a benzina, bisogna tenerlo leggermente su di giri per partire bene ;)

Davvero?? Premetto che vengo da 10 anni di guida su auto diesel ma pensavo saltasse veramente in maniera esagerata allo stacco in prima marcia..l'importante è che non ci siano problemi e che la cosa risulti anche agli altri utenti benzinati :D

Direi che è normale, specialmente se non la possiedi da tanto e soprattutto perchè eri abituato al diesel ;)
Devi farci il piede, poi sarà tutto normale :)

Se parto a 2mila giri non problem..se stacco a 1500-1800 è come se si stesse staccando la frizione, balla paurosamente

Grazie Ale, non sai come mi hai risollevato :D .. appena comprata pensavo di dover già mettere mani al portafoglio :?: