Parmotore leggermente sceso

Mark_

Nuovo Alfista
22 Aprile 2006
160
0
16
Napoli
Salve a tutti...oggi ho notato di avere il paramotore inferiore leggermente sceso nella parte di destra! Oggi pomeriggio o stasera quando torno pensavo di alzarla cn il crick e vedere dov'è il problema, ovvero se si è spanata la plastica attorno alla vite, oppure se è cadiuta la vite stessa kle lo tiene...
Voi ke pensate possa essere? Di solito si tiene con viti o bulloni?

se è sceso l'aletta destra nella parte centrale è normale, succede a tutti prima o poi dato che le alette non sono fissate.. anche a me a destra è un pò sceso ma finquando non crea problemi con l'asfalto lo lascio dov'è ;)

Ah ok...si penso sia qsto il problema! Il fatto è ke io ho anke l'assetto alfa! Per ora ho fatto la prova su alcuni dossi e fortunatam nn tocca, xò la mia paura è ke se ne possa scendere ancora!
E' possibile incastrarla di nuovo qsta aletta?
Non penso ci sia problemi in autostrada,no?

Grazie dell'aiuto... :OK)

Mark_":1ahv77k9 ha detto:
E' possibile incastrarla di nuovo qsta aletta?

no perchè come già ho scritto non è fissata, cmq anche se comincia a toccarti l'asfalto al massimo striscia e basta :OK)

mhhh :shrug03) Capito. Quindi rimarra lì appesa!!
Ke palluccie....preferivo cercare ci riagganciarla!
Vabbè stas semmai cerkerò un modo... :clap)

io l'ho tolto proprio! ogni 3 4 mesi mi faceva il problema , alla fine ho deciso di eliminarlo una volta e per tutte, tanto non cambia nulla! anzi è meglio! ;)

Ho notato qualche giorno fa ke il paramotore è sceso sul lato di dx xkè, se nn ho visto male, se n'è scappata la vite ke lo reggeva...
Qualcuno sa dirmi ke viti o bulloni ci vogliono? Ovvero la grandezza...

Mark_":8n36ae5x ha detto:
Ho notato qualche giorno fa ke il paramotore è sceso sul lato di dx xkè, se nn ho visto male, se n'è scappata la vite ke lo reggeva...
Qualcuno sa dirmi ke viti o bulloni ci vogliono? Ovvero la grandezza...
Beh prova a guardare quella di sinistra... io l'ho fissata poco tempo fa perchè si era sfilata la platica dalla vite, ricordo solo di aver adoperato la chiave inglese del 10, non mi sembra che era un'autofilettante, però non ci metto la mano sul fuoco...

Fonzie444":10d55tr2 ha detto:
se è sceso l'aletta destra nella parte centrale è normale, succede a tutti prima o poi dato che le alette non sono fissate.. anche a me a destra è un pò sceso ma finquando non crea problemi con l'asfalto lo lascio dov'è ;)

Successo anche a me, spero di racimolare due euretti per prendere quello in alluminio! :p

Molti che l'hanno rotto non l'hanno nemmeno più rimesso,comunque non preoccuparti anche il mio è così come il tuo,ho l'assetto e per ora non mi ha ancora dato problemi,finchè dura così va bene :OK)

il mio nella parte destra si è praticamente "ammollato"... credo dovuto al calore... anzichè essere dritto e duro, è diventato molle e con un avvallamento al centro. :sic) :sic) :sic)

L'alfa non si smentisce mai!!!

il paramotore... come si dice? finchè dura fa verdura :sarcastic)

ce l'abbiamo tutti sceso. lasciatelo com'è, e se struscia sui dossi non è un problema ;)

Mark_ ha detto:
Salve a tutti...oggi ho notato di avere il paramotore inferiore leggermente sceso nella parte di destra! Oggi pomeriggio o stasera quando torno pensavo di alzarla cn il crick e vedere dov'è il problema, ovvero se si è spanata la plastica attorno alla vite, oppure se è cadiuta la vite stessa kle lo tiene...
Voi ke pensate possa essere? Di solito si tiene con viti o bulloni?[/quotea

In 3 punti la mia avventura:
- la prima volta è scesa dalla parte destra
- alla seconda è andato giù tutto
- alla terza l'ho mandato in frantumi...

sono 170 euro, una follia...

Saluti
chat_illusion

Ho risolto!! L'altra sera makkina sul crik e sono sceso in esplorazione. Ho visto ke dalla parte dov'era sceso c'era sul paramotore due fori x delle viti ma nn c'era sulla makkina il punto dove infilarle...e allora sono andato nettamente di fascette! E ora sta bello alto!

L'unica cosa consiglio a tutti di tenerlo su in qualche modo. Mio padre alla sua 156 lo levò per un mesetto e passò bei guai, così lo rimise... Si sporcava continuamente la cinghia ke così smetteva di girare e nn faceva ricaricare la batteria. Rimesso il paramotore, risolto il poblema!

Mark_":3h66x2hv ha detto:
L'unica cosa consiglio a tutti di tenerlo su in qualche modo. Mio padre alla sua 156 lo levò per un mesetto e passò bei guai, così lo rimise... Si sporcava continuamente la cinghia ke così smetteva di girare e nn faceva ricaricare la batteria. Rimesso il paramotore, risolto il poblema!
mio zio con la 164 lo tolse perchè si ruppe in una meza alluvione caduta su napoli l'anno scorso... fin quando l'ha tenuta, non c'è stato nessun problema... ora però è andata al macero :sic)

Comunque, è sempre meglio avercelo che no... è pur sempre un qualcosa che ti evita di avere materiale "lurido" nel cofano.. altrimenti non lo inventavano :sarcastic) :sarcastic)