Parliamo un po' di musica!

Lauda

Nuovo Alfista
24 Gennaio 2006
6
0
1
Gorizia
ciao a tutti :ciao)

Questa sera o agli inizi della prossima settimana si va ad ordinare la macchina da una vittoria al giorno :26)


colore ?

:worship) :worship) Rosso Alfa :worship) :worship)

E' troppo irresistibile avere un colore "storico" invidiato dalla Ferrari a costo 0 (ZERO) :lol1)

Ora mi è venuto il dubbio sull'autoradio. Ho scelto di mettere anche i tweeter posteriori quindi in totale 8 casse.

La radio di serie con l'optional degli mp3 mi costerebbe 185 euro e, da quel che ho sentito, non è che sia eccezzionale come prestazioni.
Pensando di risparmiare quei 185 per prenderne una aftermarket ma volendo mantenere i comandi al volante e possibilmente anche le informazioni radio sul Display, cosa dovrei fare ? :help)

Ho sentito che dovrei comprare un adattatore universale che costa circa 100 euro con il quale poi posso interfacciare tutte le autoradio con i comandi al volante ed il display dell'Alfa...è vero? :aeh)

Altrimenti quale sarebbe la soluzione? :confusbig)

:grazie) :grazie)
 
Guarda io non so la storia dell'adattatore ma effettivamente l'autoradio di serie è un pò scarsina....
Anche io ho fatto mettere i due tweeter post per farla rendere un pochino di più me non è che è cambiato molto. Ti consiglio, se ci tieni veramente, a riparmartii tuoi soldini per l'MP3 e buttarti su qualcosa di più serio come aftermarket
 
pis-pis":2o6xv68d ha detto:
Guarda io non so la storia dell'adattatore ma effettivamente l'autoradio di serie è un pò scarsina....
Anche io ho fatto mettere i due tweeter post per farla rendere un pochino di più me non è che è cambiato molto. Ti consiglio, se ci tieni veramente, a riparmartii tuoi soldini per l'MP3 e buttarti su qualcosa di più serio come aftermarket

Si esatto, è lo stesso ragionamento che ho fatto io.

Il punto è che vorrei mantenere i comandi sul volante e, possibilmente, le informazioni della radio sul Display del cruscotto.

Stasera, che vado in Alfa, mi fermo in officina a chiedere informazioni. Poi vi saprò dire come funziona con sti adattatori :OK)
 
Curiosità: ma con un amplificatore esterno che comandi casse (non quelle di serie) e subwoofer non si riesce a coniugare la pulizia estetica che solo l'autoradio originale può dare e un suono discreto?

P.S. Premetto che di Car Audio non ne capisco niente...
 
gokubest":tbvx9tjg ha detto:
Ma io la radio con gli mp3 originale Alfa ce l'ho e non è poi così male, se poi vuoi vedere un alfa rossa guarda pure la mia galleria

:OK) bellissima l'Alfa rossa però non la posso prendere.

A conti fatti non avendo Garage resta in strada tutto l'anno e non vorrei che dopo 4 o 5 anni sia inguardabile.

quindi.....Grigio stromboli !
:shrug03)
 
Top