Parliamo di NOS.....

Sancty

Nuovo Alfista
30 Novembre 2005
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Rende
Ciao ragazzi.
Volevo sapere se si può montare sul diesel, quanto costa un impiantino completo e se conviene di più l'impianto o la bottiglia che si diluisce nel serbatoio in fatto di affidabilità e prestazioni......
 
Sancty":12a1klr2 ha detto:
Ciao ragazzi.
Volevo sapere se si può montare sul diesel, quanto costa un impiantino completo e se conviene di più l'impianto o la bottiglia che si diluisce nel serbatoio in fatto di affidabilità e prestazioni......

si può montare
dipende da quanti iniettori metti (il mono se non ricordo male dovrebbe stare sui 1200 €)
bottiglia :confusbig)
ma vorresti metterlo sulla macchina originale? non mi sembra una cosa sensatissima, se vuoi un surplus di potenza solo su richiesta puoi mettere un modulo aggiuntivo con interruttore in abitacolo (e già non è il massimo della vita....)
 
Mi era stato detto infatti che bisogna modificare molto, ma in teoria il kit da 1200 euro cosa comprende?Quanto è grande la bombola?
 
io prima di ricorrere al gas con 1200 di materiale e tanti tanti eurini di manodopera farei altro su un 140 Cv

.... frizione , centralina ,volano , scarico , aspirazione , tubi INOX e IC ....

magari la spesa puo essere maggiore ( non di tanto ) ma non hai una bombola di gas in macchina e potresti arrivare tranquillamente sui 180 Cv o anche oltre
 
Pericoloso???
Bombola di gas in macchina??
Ma voi avete visto Fast&Furious con la macchina che salta per aria (letteralmente :asd) ) in mezzo a una gigantesca fiammata blu e fucsia perche' le sparano contro ed ha le bombole (perche' una non basta :asd) ) del NOS!!!

Protossido d'azoto: due molecole di ossigeno per ogni molecola di azoto.... piu' o meno una bombola di aria compressa.

Per quanto riguarda bottiglie di protossido d'azoto da versare nel serbatoio... :nono02) provate un po' a versarci una bottiglia d'aria (ma anche di un qualsiasi gas) se ci riuscite...

In ogni caso il NOS su una macchina turbo e' molto difficile da ottimizzare.
Il discorso benzina o gasolio invece e' ininfluente.
 
Lorenzo":rgkvf8nq ha detto:
io prima di ricorrere al gas con 1200 di materiale e tanti tanti eurini di manodopera farei altro su un 140 Cv

.... frizione , centralina ,volano , scarico , aspirazione , tubi INOX e IC ....

magari la spesa puo essere maggiore ( non di tanto ) ma non hai una bombola di gas in macchina e potresti arrivare tranquillamente sui 180 Cv o anche oltre

quoto...però per cambiare tutta quella roba li 1200 euro non bastano, solo frizione e volano siamo sui 850, metti lo scarico, i tubi ecc ecc....ce ne vogliono il doppio
 
frib":4xvim4oz ha detto:
Lorenzo":4xvim4oz ha detto:
io prima di ricorrere al gas con 1200 di materiale e tanti tanti eurini di manodopera farei altro su un 140 Cv

.... frizione , centralina ,volano , scarico , aspirazione , tubi INOX e IC ....

magari la spesa puo essere maggiore ( non di tanto ) ma non hai una bombola di gas in macchina e potresti arrivare tranquillamente sui 180 Cv o anche oltre

quoto...però per cambiare tutta quella roba li 1200 euro non bastano, solo frizione e volano siamo sui 850, metti lo scarico, i tubi ecc ecc....ce ne vogliono il doppio


mha....secondo me in ogni caso appena premi il bottoncino del nos distruggi tutti i componenti leggermente usurati o leggermente piu delicati....
 
Protossido d'azoto: due molecole di ossigeno per ogni molecola di azoto.... piu' o meno una bombola di aria compressa.


il protossidio d'azoto è N2O sono due molecole di Azoto ed una di ossigeno
 
JulianRoss":2dcdozj5 ha detto:
frib":2dcdozj5 ha detto:
Lorenzo":2dcdozj5 ha detto:
io prima di ricorrere al gas con 1200 di materiale e tanti tanti eurini di manodopera farei altro su un 140 Cv

.... frizione , centralina ,volano , scarico , aspirazione , tubi INOX e IC ....

magari la spesa puo essere maggiore ( non di tanto ) ma non hai una bombola di gas in macchina e potresti arrivare tranquillamente sui 180 Cv o anche oltre

quoto...però per cambiare tutta quella roba li 1200 euro non bastano, solo frizione e volano siamo sui 850, metti lo scarico, i tubi ecc ecc....ce ne vogliono il doppio


mha....secondo me in ogni caso appena premi il bottoncino del nos distruggi tutti i componenti leggermente usurati o leggermente piu delicati....


se conti le rotture di una macchina originale con applicato il gas ...

comunque sono 1200 euro di materiale , poi conta tranquillamente la manodopera e accorgimenti vari ... non pensare sia solo un po di gas che si puo buttare dentro tanto alla leggera ...


per bigno72 : io lo ho visto montato su uno scooter , vendono i kit ... sai che la bombola come picchi di pressione puo arrivare a 1000 Bar
 
invece di buttare soldi nel nos che usareai solo qualche volta meglio investirli in un elaborazione permanente
 
bigno72":10u4jikd ha detto:
Pericoloso???
Bombola di gas in macchina??



Per quanto riguarda bottiglie di protossido d'azoto da versare nel serbatoio... :nono02) provate un po' a versarci una bottiglia d'aria (ma anche di un qualsiasi gas) se ci riuscite...

penso che intenda gli additivi marchiati NOS non il gas vero e prorpio.. ultimamente stanno spopolando nei negozi di tuning e sono come l'STP...
ci sono pulitore iniettori ecc.. e ho visto un octane booster ma non penso che cambi molto... e poi con quello che consumo se ne metto uno ogni pieno in 1 anno mi prendo 1 360 modena..:D :culo)
 
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