parliamo di lettori dvd divx, home video ecc

si si l'audio l'avevo appunto tenuta da parte per quel pc, pannello frontale e telecomando molto utili!

parlando di PC multimediale di altri pezzi utili ho il controllo velocità ventole, estetica come uno stereo, grande come il floppy da 31/2 che mi permette di abbassare il rumore di parecchio, e ventole silent. scheda video ne ho un paio senza ventola con uscita tv, userò quelle... alimentatore con ventola 12 cm a bassi giri, è davvero silenzioso... beh non mi manca nulla credo

riportami le scoperte sulle schede tv :)

lope":3hf92i0d ha detto:
si si l'audio l'avevo appunto tenuta da parte per quel pc, pannello frontale e telecomando molto utili!

parlando di PC multimediale di altri pezzi utili ho il controllo velocità ventole, estetica come uno stereo, grande come il floppy da 31/2 che mi permette di abbassare il rumore di parecchio, e ventole silent. scheda video ne ho un paio senza ventola con uscita tv, userò quelle... alimentatore con ventola 12 cm a bassi giri, è davvero silenzioso... beh non mi manca nulla credo

riportami le scoperte sulle schede tv :)

certo caro... sono già all'opera

per adesso sono arrivato a questi due siti:

COMPUTER CITY
è un negozio in torino che permette anche la vendita on-line di prodotti, qui vi è un ricca sezione dedicata prorpio alle SCHEDE TV e c'è ne sono per tutti i gusti e tasche.

Sfogliando le pagine di questo sito mi sono imbattuto in questa scheda:

PINNACLE PCTV i310 + Digitale Terrestre

Per quelloc he vorrei fare io sarebbe l'optimum, e mi sono messo alal ricerca di maggiori info su questo prodotto, che ho reperito sul sito del produttore che trovi qui sotto...

PINNACLE PCTV i310

Quello che nn mi è chiaro se per poter guardare la TV in Digitale Terrestre con il PC devo fare un abbonameto a qualche cosa, come la stessa cosa se dovessi guardare la TV normale? Cerco di spiegarmi meglio, teoricamente dovrei pagare il canone RAI per poter usufruire dei servizi di radio informazione televisiva giusto? Ma se io sono già in possesso dell'impianto di antenna e attacco la TV la vedo stessa cosa se attacco la scheda TV... corretto!!!

Ora proseguo cercando altri siti che abbiano anche altri prodotti.

ioo di mio sto valutando un'altra valida soluzione lo SHOWCENTER della pinnacle, maggiorni informazioi si posso trovare al seguente indirizzo:

SHOWCENTER

Questo simpatico apparecchieto, provvisto embedded di scheda di rete, permette di essere collegato sia alla TV che al HOME THEATER (via ottica, che COAX) e permette di riprodurre qualsiasi tipo di formato digitale esiste sul computer (server) presente sulla rete casalinga, oltre ad avere altre mille funzioni. Credo che al posto del MEDIA PC punterò a questo... Ma sono riuscito a reperire il prezzo solo della versione 200g, che per me andrebbe gia benissimo, ma non della versione 1000g...

Oggi finisco qui domani magari provo a cercare un pò + approfonditamente sperando di trovare qualche prezzo in merito...

Adesso però per le mie particolari esigenze mi rimane un'altro problema devo riuscire a portare il segnale di un lettore DVD da tavolo al soffito, o meglio mi serve riuscire ad avere a muro una presa scart o rca per la connessione.

Sono consapevole che nn avete capito la mia esigenza, ma domani con calma vi spieghero il perchè di questa mi scelta... :OK) :OK) :OK) :OK)

lope":j0u75t41 ha detto:
vuoi mettere un videoproiettore a soffitto e devi portargli il segnale?

No negativo volevo portare il segnale del lettore DVD al soffitto dove sarebbe stato attacato al tv, ma o ricambiato idea in camera metterò solo la TV, la salacinema la faccio in mansarda e in salone faccio l'area svago digitale rulez :D :D :D :D

Come annunciato ieri nel mio ultimo post aveo scovato questo simpatico paparecchio che permetteva di essere collegato ad un TV e ad un impianto Home Theater via segnale ottico oppure coax.

Bene oggi svolto maggiori indagini in merito a questo bellissimo apparecchio, con il quale è possibile fare praticaemnte di tutto...

Esso è connesso su rete domestica via cavo o via wireless (in vendita vi sono due modelli uno che ha las cheda wi-fi e attacco di rete ethernet, inoltre il primo diciamo quello di fascia bassa implica l'acquisto aggiuntivo di una scheda wi-fi per il pc e una per il il portatile; quello di fascia più alta invece nella confezione include già una scheda wi-fi PCIMCA), questo stupendo apparecchio oltre a permettere di essere collegato al TV in varie maniere:

- SCART
- RCA
- S-VIDEO

e fornire già uscite audio

- RCA
- OTTICA
- COASSIALE

Prevede come appunto sopra descritto di essere collegato in rete, e mediate il software che fornisco di essere collegato con il PC (PC SERVER che nn necessariamente deve avere caratteristiche tali) dal quale verranno prelevati tutti i contenuti digitali che si volgionoo vedere sul TV.

Inoltre permette di ascoltare la radio via internet e soprattutto, permette l'integrazione tramite il sofware incluso con altre schede della seria PCTV sempre pinnacle, e quindi anche se il televisore nn è collegato al cavo antenna (sia esso ANALOGICO, DIGITALE o SATELLITARE) di poter vedere il segnale sfruttando il pc.
E ancora le schede TV di oggi permettono di compiere anche la funzione di registrazione con funzione di time shifting ovvero poter registrare un programma, e allo stesso tempo magari vedere l'inizio dello stesso, oppure di vedere un canale mentre registro un segnale sat, compiere tantissime altre funzioni, ma la cosa chelo rende unico, e che a me rende entusiasta del prodotto, e il fatto che tutte queste funzioni sono gestibili da telecomando senza doversi ogni volta spostare sul pc, per varie le impostazioni o funzioni...

scusate la prolissità di tale post ma volevo condividere e portavi alla luce questo stupendo apparecchio chepermette di abbattere notevolmente i costi di costosi cablaggi per antenne o quant'altro, basta un segnale di rete e faccimao tutto.

sicuramente in casa mia nn manchera!!!

dimenticavo una grandissimo particolarita, permette la registrazione diretta dal telecomando su supporto DVD e CD e soprattutto posso coesistere sulla stessa rete anche più diuno di questi prodotti e vengo gestiti in maniera indipendente.

Ciao ragazzi alla prossima :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK)