Parliamo di collettori\marmitte....

Selespeed

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
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Power
ciao a tutti...
come più volte si è detto su questo forum i collettori della nostra 147 sono già buoni di serie,ancora meglio per chi ha la 1.6 dato che si trova gli stessi della 2.0...ora voglio chiedervi.....

siccome la sett prox lascierò l'auto dal mio meccanico per montare dischi freno e tubi, ho pensato di prendere anche il centrale ragazzon(ho già il terminale)...sono indeciso sui collettori però....metterli o non metterli?

come centrale prenderò il silenziato dato che già ora fa un bel rumore,non voglio dare troppo nell'occhio e non voglio svuotarla ai bassi.....secondo voi per i collettori cosa si può fare?vale la spesa?
o si avrebbe un risultato molto simile semplicemente togliendo il cat(o svuotandolo).....

chi ha montato i collettori che beneficio ha riscontrato? come decibel?:) molto rumore?
 
Scusa se mi intrometto senza esserti d'aiuto, ma mi piacerebbe sapere un tuo parere quando avrai montato il centrale Ragazzon visto che è da un pò che ci stò facendo un pensierino
 
leggendo la discussione ho letto proprio quello che il mio meccanico di fiducia mi ha detto.....

NO ASSOLUTAMENTE a centrale dritto :asd) e poi meglio evitare i collettori perchè la sonda lambda potrebbe dare errori.....

comunque in caso mi decidessi a comprarli cosa dovrei prendere?

collettori(csc o supersprint poi decido) + catalizzatore metallico?
 
guarda da quanto ne so io i collettori rendono molto bene solo sul 2.0TS sulle 1.6 è una spesa che da + che altro rumore ... il rapporto tra cv guadagnati e soldi spesi è troppo sbilanciato ;) , sul 2.0ts invece dovrebbero dare qualcosa in +.

Alla fine di serie la 120cv monta gli stessi collettori della 2.0 quindi gia studiati per scaricare gas di scarico per 150cv (come anche il resto dello scarico)

:OK)
 
awe":mf7sumvr ha detto:
guarda da quanto ne so io i collettori rendono molto bene solo sul 2.0TS sulle 1.6 è una spesa che da + che altro rumore ... il rapporto tra cv guadagnati e soldi spesi è troppo sbilanciato ;) , sul 2.0ts invece dovrebbero dare qualcosa in +.

Alla fine di serie la 120cv monta gli stessi collettori della 2.0 quindi gia studiati per scaricare gas di scarico per 150cv (come anche il resto dello scarico)

:OK)

Infatti tu monterai i miei... :sarcastic) :D
 
e si ... ora ho contattato la csc per il finto catalizzatore centrale e a quanto pare il prezzo è "buono", quindi posso montare i tuoi per provare...

Io monterò i tuoi che hanno i 2 precat poi finto catalizzatore e centrale originale senza la 2° pancia sperando che non faccia troppo casino :sarcastic) se no rischio di non sentire più il fischiare dei lobi del compressore :?: :elio) :elio)
 
awe":me0pxqfk ha detto:
e si ... ora ho contattato la csc per il finto catalizzatore centrale e a quanto pare il prezzo è "buono", quindi posso montare i tuoi per provare...

Io monterò i tuoi che hanno i 2 precat poi finto catalizzatore e centrale originale senza la 2° pancia sperando che non faccia troppo casino :sarcastic) se no rischio di non sentire più il fischiare dei lobi del compressore :?: :elio) :elio)

Ma adesso l'auto è a posto..? :aeh) la stai usando...?
 
dovevo andarla a prendere stasera ma max non mi risponde al cell. quindi mi sa che slitta tutto a domani mattina ;)

Negli ultimi 2 mesi l'avrò usata si è no 2 settimane :mecry)
 
Beh io nelle ultime settimane a strappi.. :sarcastic) tra 1 cosa e l'altra..ieri l'ho portata in officina da 1 amico di lelesch x fare 1 staffa come si deve x il paracalore,poi farò delle foto.. :OK)
 
Selespeed":rle3a3qv ha detto:
ciao a tutti...
come più volte si è detto su questo forum i collettori della nostra 147 sono già buoni di serie,ancora meglio per chi ha la 1.6 dato che si trova gli stessi della 2.0...ora voglio chiedervi.....

siccome la sett prox lascierò l'auto dal mio meccanico per montare dischi freno e tubi, ho pensato di prendere anche il centrale ragazzon(ho già il terminale)...sono indeciso sui collettori però....metterli o non metterli?

come centrale prenderò il silenziato dato che già ora fa un bel rumore,non voglio dare troppo nell'occhio e non voglio svuotarla ai bassi.....secondo voi per i collettori cosa si può fare?vale la spesa?
o si avrebbe un risultato molto simile semplicemente togliendo il cat(o svuotandolo).....

chi ha montato i collettori che beneficio ha riscontrato? come decibel?:) molto rumore?

Se vai sul sito della N-Technology trovi tutto il gruppo (collettori/centrale) per il 2.0 t.s., con tutti i particolari dei pezzi che ti interessano e liberi.... :D
 
Selespeed":cwmmkpcp ha detto:
NO ASSOLUTAMENTE a centrale dritto :asd) e poi meglio evitare i collettori perchè la sonda lambda potrebbe dare errori.....
la sonda lambda da errori nel caso in cui togli sia i precat che il kat, se metti solo i coll ed elimini i prekat lasciando il katalizzatore originale ti assicuro che non hai problemi...
 
marco86":g4u52q6a ha detto:
Selespeed":g4u52q6a ha detto:
NO ASSOLUTAMENTE a centrale dritto :asd) e poi meglio evitare i collettori perchè la sonda lambda potrebbe dare errori.....
la sonda lambda da errori nel caso in cui togli sia i precat che il kat, se metti solo i coll ed elimini i prekat lasciando il katalizzatore originale ti assicuro che non hai problemi...

Vero :OK) cmq eliminato anche questo problemino... :elio)
 
Ieri sera provata bene in montagna..causa rumore quasi inesistente rispetto a prima sembrava non andasse.. :asd) poi invece ho visto la faccia del mio passeggero e non era così.. :p adesso spinge bene già a 2500...
 
e si il rumore di prima era tutta un'altra cosa...spettacolare ma troppo, devo trovare una via di mezzo...anche perchè dritto oltre il rumore svuota troppo, e infatti non capisco come fa a rendere un cat metallico che ha meno contropressione...booo :ka)
 
montato il centrale finalmente!
che dire????

per farvi capire il 'guadagno' prestazionale vi dico che mi è sembrato di esser passato da un filtro normale a quello a pannello.....l'auto è più reattiva,sale meglio...cavalli sicuramente nessuno ma è molto + fluida l'auto.....

rombo? rimasto QUASI invariato, prima sembrava un pò + 'affogato' il sound, ora è più libero si sente la pancia in meno....ma come per il terminale sicuramente devo aspettare almeno 10/5mila km per sentire il vero sound, appena montato infatti sembra l'originale, poi il giorno dopo mi sono fatto 1000km di autostrada e a caldo SI SENTE! soprattutto in rilascio è bellissimo.....dato che borbotta e scoppietta ogni tanto :D
 
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