Parliamo di cavi segnale

quello qualsiasi cè l'ho della Raptor (il modello sembra molto quello della Audison cable) cosa ne pensate del modello st della Audison ? dite che il ST300 (3m) possa andare bene anche come lunghezza (passo dal tunnel centrale)

allora ho fatto un pò di prove.

rca tutti collegati leggero ronzio..

scollego gli rca lato ampli nessun rumore
ricollego tutto
scollego rca lato radio ronzio ad un livello superiore a quando son tutti collegati.
ricollego tutto
lato radio scollego tutto lasciando solo rca tweeter nessun rumore
lato radio scollego tutto lasciando solo rca woofer nessun rumore
lato radio scollego tutto lasciando solo rca tweeter e woofer leggero rumore.
ricollego tutto

provo con altri cavi ed è lo stesso.

provo con collegamenti dal punto di masa ampli all'rca negativo dei tw ma il rumore diventa mooolto più intenso.
provo a collegare il negativo rca lato ampli alla scocca ampli ma non succede nulla.

faccio le stesse prove lato radio ma stesso risultato.

Sembra come se le masse autoradio ed 1 o tutti e due gli ampli che compongono il PG Autlaw (m50+m100) non siano in comune, perchè mi succede sollo quando collego tutte e due gli rca (tw+wf) singolarmente no... boh

STRANeZza, il cavo del negativo autoradio l'ho scollegato ed inavvertitamente ho acceso l'autoradio senza accorgermene, e quella si è accesa... :?: :?: avrà preso la massa dal - degli rca? dove è meglio collegarla?

come hai descritto te mi sembrano 2 problemi:
Masse in generale sia di segnale ma anche di alimentazione oppure l'ampli che crea anelli di massa.
Io con alcuni modelli mettevo un filino sulla massa dell'RCA e lo collegava a massa insieme all'ampli o all'autoradio e scompariva....in casi estremi ho dovuto usare il GLK 01 Steg