Parliamo del Bullock sulla 147 [Esperienze - Consigli - Sicurezza - Praticità]

FreeJTD

Nuovo Alfista
22 Giugno 2005
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Sicilia Orientale (TAO)
Salve amici, ho effettuato delle ricerche sul forum riguardanti l'antifurto bullock blocca pedali, quello con le palle per intenderci... Visto che nessuna discussione ha saputo soddisfare la mia curiosità, vediamo di fare adesso il punto della situazione!

Questo antifurto, quanto è sicuro? Ne parlano tutti pressocchè bene, ma ho sentito anche parecchi pareri discordanti, di gente che dice che poi non serva a molto!!!

Di sicuro c'è che quando ti si vogliono fottere la macchina, non c'è antifurto che tenga... Ma per rendere più fastidioso il furto voi dite che questo antifurto riesca?? Alla fine è sempre una rottura di palle per un ladro di media fascia che tenta di portartela via!!!

Vorrei che tutti coloro che lo usano inseriscano il proprio parere in merito, si accettano tutti i tipi di commenti, positivi, negativi, neutri o quant'altro...

L'importante è creare una discussione in grado di far capire agli utenti quali sono i lati positi e negativi di questo antifurto così blasonato e anche parecchio venduto!!!

Io lo sto prendendo, ma vorrei anche sapere cosa ne pensate voi!!! :OK)
 
FreeJTD":32bpqkr7 ha detto:
Questo antifurto, quanto è sicuro?
niente è sicuro sicuro...

Unica nota che mi sento di dire: perdete un po' di tempo nel registrare la vite in fondo, in modo che si incastri bene e tenga ben bloccati i pedali.
 
io ti dò un consiglio e in napoletani qui sul forum possono darti conferma....
Io abito a milano e va beh + di tanto non si usano questi sistemi però a napoli dove rubano le macchine molto + facilmente usano quasi tutti quella specie di copri volante rosso con un lukketto enorme nel mezzo, io penso ke se tutti usano quello ci sarà una ragione...
 
Credo che in termini di sicurezza, effettivamente faccia ben poco, ma in termini di ritardi sul furto? Cioè gliela complica la vita a sti ladri oppure è come se non ci fosse??? :eek13)
 
In pratica serve a poco o nulla. Si, certo da un po' di fastidio, ma un ladro un minimo sveglio nella sua professione te la porta via senza nemmeno perdere tempo a provare a scassinartelo sul posto. Se pensi infatti che blocca solo freno e frizione e che questi due comandi non sono "INDISPENSABILI" per avviare e far viaggiare un 'auto (infatti bastano motorino d'avviamento, acceleratore, cambio e freno a mano), ti rendi presto conto che se gli interessa portartela via, il bullock gli fa un baffo! :asd)
 
AlfaShark":odulefi6 ha detto:
In pratica serve a poco o nulla. Si, certo da un po' di fastidio, ma un ladro un minimo sveglio nella sua professione te la porta via senza nemmeno perdere tempo a provare a scassinartelo sul posto. Se pensi infatti che blocca solo freno e frizione e che questi due comandi non sono "INDISPENSABILI" per avviare e far viaggiare un 'auto (infatti bastano motorino d'avviamento, acceleratore, cambio e freno a mano), ti rendi presto conto che se gli interessa portartela via, il bullock gli fa un baffo! :asd)

gli serve anke lo sterzo infatti quello ke dicevo io blocca completamente lo sterzo, poi oddio se vuole te la porta via lo stesso anke col satellitare la portano via figurati però magari il ladro di polli lo scoraggia...
 
147SuperSport":2611cqj5 ha detto:
AlfaShark":2611cqj5 ha detto:
In pratica serve a poco o nulla. Si, certo da un po' di fastidio, ma un ladro un minimo sveglio nella sua professione te la porta via senza nemmeno perdere tempo a provare a scassinartelo sul posto. Se pensi infatti che blocca solo freno e frizione e che questi due comandi non sono "INDISPENSABILI" per avviare e far viaggiare un 'auto (infatti bastano motorino d'avviamento, acceleratore, cambio e freno a mano), ti rendi presto conto che se gli interessa portartela via, il bullock gli fa un baffo! :asd)

gli serve anke lo sterzo infatti quello ke dicevo io blocca completamente lo sterzo, poi oddio se vuole te la porta via lo stesso anke col satellitare la portano via figurati però magari il ladro di polli lo scoraggia...
Si ma infatti io parlavo del bullock che blocca i pedali :asd)
Quello che blocca il volante è ovvio che te lo devono scassinare per guidarla :OK)
 
Allora ragazzi sentite qua:
Il bullock blocca pedali serve assolutamente a NULLA!!!
se "beccate" un ladro professionista, o che abbia fatto le ossa nel nepoletano, il bullock gli fa il solletico.
Il pedale della frizione è di plastica.....si taglia con un seghetto giusto al di sopra del pedale....via il blocco!!!la macchina rimane guidabilissima anche solo con il gambo del pedale...
Quello di cui parla AlfaShark invece è il cosidetto BLINDOSTERZ, è un blocco in acciaio per il volante, formato da due semigusci che si incastrano e si bloccano a coprire interamente il volante chiusi da un lucchetto di quelli blindati, da saracinesca.
A Napoli ce l'hanno tutti....Non è sicuro al 100% però per forzarlo occorre tanto ma tanto tempo, e questo sicuramente scoraggia un ladro.
La bullock ha cacciato qualcosa del genere...si chiama Bullock aero.
Però non ha avuto grande successo perchè il sistema è formato sempre da due semigusci, che pero non sono separati ma montati coassialmente(uno piu piccolo scorre dentro all'altro) e la chiusura è formata da una serratura integrata, sicuramente molto più facile da forzare di quella di un lucchetto blindato. Il Bullock aero costa intorno ai 90 euro, il blindosterz non so, ma intorno al centinaio....però fuori napoli non l'ho visto nei negozi. qui ad avellino, a 50km, si fatica a trovarlo!!
 
dimenticavo....chiaramente non tutte le auto hanno i pedali di plastica, ma quasi tutte quelle moderne però ne hanno almeno uno!!! la nasona mi sembra che abbia quello della frizione in plastica, anche la 156, e vi posso garantire che le mie vecchie 145 e Fiesta lo avevano...
A me non è mai capitato che forzassero la macchina, pero a piu di un amico e parente e capitato di trovarsi la macchina forzata, con il pedale gia tagliato e il bullock smontato, ma ancora al suo posto perchè il ladro è stato disturbato da qualcuno o qualcosa....
 
Io... l'ho cmq comprato, anche se come dite se la portano lo stesso, ma almeno qualche impedimento glielo da... Sono cmq curioso di sapere se esistono altri sistemi per raggirare sti bullock, quindi se ne sapete altri, postateli, almeno uno sa a cosa va incontro!!!

Vai.... :OK)
 
Tempo fa avevano anche fatto un servizio in tv su com'era possibile aggirare il bullock...
Si sfrutta in pratica un vecchio barbatrucco che si sutilizzava spessso con auto datate (es 500 e 600, ma nn solo): non si usa la frizione! si cambia sfruttando i giri del motore e per fermarsi si usa il freno a mano.
Questa era la sintesi del servizio.

Come ogni antifurto è pur sempre un deterrente e credo sia meglio averlo che non. "ruba" pur sempre secondi preziosi al ladro che può essere disturbato e scappare in qualsiasi momento...

Poi, ovviamente, nulla è sicuro...
 
E' questo che intendo, solo complicare la vita.... Immagina se esco di casa e vedo il tizio che sta partendo... una cosa è partire a manetta, un'altra invece avere problemi con le marce... magari lo becco 100 mt più avanti...

Io cmq parlo sempre di ladri non professionisti, ovvero del minuto... quelli con esperienza alle spalle ahime non li fermi se davvero vogliono la tua car.... :mecry)
 
Arj147":2a8x9k52 ha detto:
Tempo fa avevano anche fatto un servizio in tv su com'era possibile aggirare il bullock...
Si sfrutta in pratica un vecchio barbatrucco che si sutilizzava spessso con auto datate (es 500 e 600, ma nn solo): non si usa la frizione! si cambia sfruttando i giri del motore e per fermarsi si usa il freno a mano.
Questa era la sintesi del servizio.

Come ogni antifurto è pur sempre un deterrente e credo sia meglio averlo che non. "ruba" pur sempre secondi preziosi al ladro che può essere disturbato e scappare in qualsiasi momento...

Poi, ovviamente, nulla è sicuro...


Ricordo anche io il servizio in questione e per curiosità avevamo provato (in un piazzale del Bennet deserto) a mettere in pratica la guida senza pedali della frizione e del freno con la Regata 100 di un amico: effettivamente si muove molto a strappi ma si muove (quando poi abbiamo tirato l'aria... lì volava!) e dopo poco ci prendi già la mano e dall'esterno non sembra nemmeno che l'hai rubata (ovviamente noi NON l'avevamo rubata)... il che non è bello se pensi che la macchina potrebbe essere la tua!!!
 
Arj147":22h8jahi ha detto:
Tempo fa avevano anche fatto un servizio in tv su com'era possibile aggirare il bullock...
Si sfrutta in pratica un vecchio barbatrucco che si sutilizzava spessso con auto datate (es 500 e 600, ma nn solo): non si usa la frizione! si cambia sfruttando i giri del motore e per fermarsi si usa il freno a mano.
Questa era la sintesi del servizio.

Come ogni antifurto è pur sempre un deterrente e credo sia meglio averlo che non. "ruba" pur sempre secondi preziosi al ladro che può essere disturbato e scappare in qualsiasi momento...

Poi, ovviamente, nulla è sicuro...

eanfatti, l'hanno fatto vedere a striscia la notizia:il potenziale ladro girovagava liberamente in auto nonostante il bullock tra i piedi...
comunque serve sempre a far perdere tempo :OK)
 
Ciao,

mio fratello l'ha da anni sulla Stilo (ora passato sulla 147, che io invece non usavo).

Per la GT l'ho comprato pure io... certo è un deterrente, senz'altro è meglio di nulla, e cmq io sto + tranquillo perché almeno in qualche modo cerco di proteggerla...
Anche il mio conce cmq me l'ha consigliato.
Poi, certo, se te la vogliono rubare, fanno lo stesso, ma come deterrente credo sia efficace.

Ciao!
 
Stanotte l'ho messo, almeno una rottura di palle in più per chi vuole portarsela... A proposito, a me fa uno scatto solo, è il modello P ovviamente!!! Le istruzioni dicono che anche uno scatto non ne pregiudica il funzionamento!!! A voi come funge??? Ho provato a regolare lavite, ma sembra che per far fare tutti gli scatti sto bullock dovrebbe essere leggermente più corto..... :ka)
 
FreeJTD":syco4g2q ha detto:
A proposito, a me fa uno scatto solo, è il modello P ovviamente!!! Le istruzioni dicono che anche uno scatto non ne pregiudica il funzionamento!!! A voi come funge???
Ciao,ho anche io il tuo modello,ma solo ora a distanza di quasi 2 anni fa' un doppio scatto. appena posso lo lubrifico e poi vedremo..... :eyecrazy)
 
FreeJTD":1inhm93z ha detto:
Cioè si è tipo sbiellato e ora fa due scatti?? :?: :?:
No,per chiuderlo bene devo spingere fino in fondo e senti una specie di doppio scatto.Ma se lo provi a muovere e' bloccato giusto :elio)
 
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