gialloblu":2q2tv38v ha detto:
io sono stato a parigi quest'estate. ti consiglio di andarci in aereo.
con la raynair voli con poche decine di euro. Ovviamente atterri su di un aereoporto minore... 10 euro e un ora di autobus e sei in centro! con meno di 50 euro sei a parigi!
come hotel non saprei... ce ne sono tantissimi, e tanti sono pure economici... basta guardare sui siti giusti
Alorrr, per parigi si parte da olrio val serio (O come accidenti si chiama) che vuol dire circa 3 ore da qui.... circa 300km 2 ore prima per il checkin 1 ore e qualcosa di viaggio 1 ora e mezza fra partenza arrivo bagagli e viaggio TOT 7/8ore
Costo...tutto all'incirca, 20 di autostrada da qui (SV-BG) 300km 25/30EUR gasolio calcolando traffichino qui e arrivati li, poi a olrio non c'è parcheggio, salvo il paesello li vicino, ma sono 1Km e qualcosa a piedi dall'ereoporto da farsi alle 4 di mattina LoL se non me le taglio io me le taglia la ragazza

sempre poi calcolando di mollare l'auto in mezzo ai barbari chissa che parcheggio....altriemnti aereoporto interno taariffe in base ai GG ma circa 40/50 euro per 4/5giorni, pensa che caselle a TO costa 15eur GG fisso....poi la webfare l'ho trovata solo il 19 per il ritorno, 19,9eur andata in regular a 49,9, poi tasse e balzelli sei sui 200 andata ritorno, senza assicurazione se no sono altre 30, infine 12euro la navetta per parigi....
fatti i conti?
treno....si parte da savona per TO, 7euro, cambio per il TO Parigi, 97euro in cuccetta squallida da 6posti con 2 albanesi e 2 nigeriani che parlano fra loro nella loro lingua tutta la notte

moltiplica per anda ritorno e per 2 persone....miiiii che mazzata, però arrivi in culo a parigi

circa 8 ore di viaggio col cambio...
Auto, parto quando voglio viaggio quasi sempre nella notte che mi garba assai e sonoa bituato, costo circa 28 fino al frejus e non so quanto la gabola del traforo :| qualcuno lo sa? poi circa 5/60 di autostrada e43 a6 fino a parigi. albergo in cintura (ibis letappe o che altro..evitando f1 che ho pessime esperienze) più economico e caruccio che uno al centro.....giro dove voglio imbestialendomi nel traffico caotichi di gente che guiderà....come guida un francese.....mi sposto anche fuori città e magari se mi girano vado fino in olanda che sento la mancanza

torno quando voglio e via, circa 8 ore di viaggio con un paio di breve soste, 800Km di autostrada 1 pieno e qualcosa....
Come vedi le diffrenze economiche e temporali da qui sono abbastanza strette, il treno è il più caro ...va beh...
A che io sappia non ci sono giorni di targhe alterne o restrizioni varie....se ci saranno metrò e vaffa.....
Poi un'amico mi ha detto che al 90% allo stadio mondiale ci dovrebbe essere una cosina da vedere....anteprima C4 WRC con Loeb al culo su una pavimentazione artificiale di ghiaccio, roba da preferirlo alla torre eiffel ehehe
Se notate inesattezze o modifiche a quanto detto BEN VOLENTIERI io sono qui