Parigi consigli!!!!! !

cimurru

Nuovo Alfista
1 Aprile 2007
423
0
16
Torino
Ciao a tutti vado 8 giorni a parigi dall 9 al 16 agosto!!

Volevo sapere dato che non ci sono mai andato cosa vedere e qualche trucco per evitare code chilometriche.
Magari qualche dritta sui ristoranti e su come non farsi fregare.

Ps: per abbonamento alla metro sapete qualcosa di paris visite o carte orange???? :shrug03) :shrug03)
 
In quella settimana la città è deserta come le nostre e ci sono solo turisti. Non dovresti quindi trovare code chilometriche di parigini. Come da noi in periodo di mare (fatto un paio di volte a mie spese :asd)) le code di rientro sono verso sera all'ora di cena, specie la domenica.
Un'ora più o una meno sulle 8 che ti aspettano non fanno una gran diferenza!

Occhio soprattutto ai giorni canonici di rientro verso l'Italia, i tunnel (Bianco e Frejus) sono una morte.

Per quanto riguarda i ristoranti, fatta eccezione per i McDonald's e i cinesi, mediamente ti spellano, specie se fai i confronti con i nostri prezzi.

Tutte le brasseries hanno però i prezzi esposti, basta controllare prima di entrare. Il quartiere latino (zona di St.Michel/St.Germain) è pieno zeppo di locali di ogni tipo di cucina.

Se vuoi spendere meno, tutti i locali propongono un 'plat du jour'. In pratica mangi quello che vogliono loro e non quello che vorresti tu, ma magari mangi bene e spendi la metà.
 
PS x l'abbonamento alla metro: investi in un paio di scarpe comode e gira a piedi!!! in 8 giorni ti vedi tutta la città bene bene.
 
Parigi è proprio bella!!

Beh per mangiare come già detto ti spellano ovunque tu vada, è difficile trovare dei prezzi decenti... devi farci l'abitudine!

Per la metrò io l'ho usata... c'è una sorta di abbonamento (credo che fosse una scheda ricaricabile) ma io sono stato per solo 3 giorni e mi conveniva di più prendere i biglietti singoli... occhio che però noi facevamo solo un andata e un ritorno al giorno per il resto tutto a piedi!
 
ristoranti:

come ti hanno già detto, ci sono certe zone dove ogni vetrina è un ristorante.



io te ne posso consigliare e garantire uno in particolare, il quale non vedo l ora di ritornarci perchè merita davvero.

si chiama:
Nos Ancêtres les Gaulois
39, Rue Saint-Louis-en-l'Ile
75004 Paris

se cerchi in google map si esce anche la posizione e foto corretta del locale.

Ristorante tipicissimo, con antipasti a buffet, salami di ogni genere tutti in una cesta (te li devi tagliare da solo nel tagliere, e quanto ne vuoi) vino in botte senza limite, pane stessa cosa, misto di carne alla griglia che servono loro ma quanta ne vuoi, verdura sempre a volontà, e il piatto forte FORMAGGi, di ogni genere in un tagliere che ti portono e lasciano sopra il tavolo.
il tutto per 35€ a testa.
li vale tutti
 
bellissima :love)
c'è molto da vedere!!
consiglio il batou mouche sulla senna!
assolutamente da vedere il quartiere degli artisti di mont martre, che è davvero splendido, ma attento a non farti fregare 60 euro per un semplice ritratto :asd)
poi champs elysee e il louvre che va davvero visto, poi la torre eiffel naturalmente.. poi c'è la reggia di versailles e se hai modo e tempo consiglio vivamente eurodisney :rotolo)
 
Leia":1a05htdc ha detto:
bellissima :love)
c'è molto da vedere!!
consiglio il batou mouche sulla senna!
assolutamente da vedere il quartiere degli artisti di mont martre, che è davvero splendido, ma attento a non farti fregare 60 euro per un semplice ritratto :asd)
poi champs elysee e il louvre che va davvero visto, poi la torre eiffel naturalmente.. poi c'è la reggia di versailles e se hai modo e tempo consiglio vivamente eurodisney :rotolo)

Leia andiamo insieme??? :love) :love) :cuore) :cuore)
 
Top