pareri yokohama s drive su bagnato

BLACK LINE

Nuovo Alfista
23 Maggio 2007
1,009
0
36
39
milano
ciao ragazzi eccomi qui dopo aver cambiato gomme (da bridgestone re050 a yoko s drive) vi volvo chiedere se sapete la tenuta su bagnato delle yoko perchè secondo me non vanno molto mene perchè la sento scivolare un pò.... sull'asciutto non ho niente da dire tenuta da paura...

io le monto da circa 5000km e rispetto alle dunlop sport 9000 che avevo prima tengono di più anche sul bagnato. non mi hanno mai tradito.
tu però vieni da delle potenza 050 che sono tra le migliori gomme in circolazione (forse proprio le migliori in assoluto) quindi sicuramente le yoko sono un pelino inferiori.

Grande!questo post mi risulterà sicuramente utile :nod) dato che sono in procinto di cambiare le mie gommine e sono indirizzato proprio sulle s-drive.
Comunque informandomi molto in rete ho potuto capire che ,comunque essendo gomme estive, sul bagnato sono ottime.

Poi nella pratica non ti so dire :shrug03)

BLACK LINE":l6ujubb4 ha detto:
100 volte meglio secondo me la macchina la sento più sicura e ferma in curva....

addirittura :jaw) non ho mai avuto le potenza ma ne ho sempre sentito parlare benissimo e credevo che lo yoko fossero inferiori....meglio così :yep)

guardate come tenuta secondo me sono migliori io ho una guida abbastanza sportiva poi sta da persona a persona danno anche all'occhio una impressione che la gomma sia più larga i gommisti dicono che sono leggermente più larghe...

l'avevo visto questo paragone ma ti posso dire che io personalmente sull'asciutto mi trovo molto meglio con le yoko ma sul bagnato con le re 050 era meglio

Ragazzi le RE050 fino ad ora penso sono il top che puoi montare sulla :inocchio) ,gomme eccezionali,almeno io la penso così,dopo tre treni di RE050,costano ma valgono tutto quello che paghi :OK)

io ti dò perfettamente ragione le ho avute su un altra vettura dopo delle continental che in genere sono del cac-ate, però sul bagnate erano migliori, le yoko perdono aderenza prima di tante altre su bagnato. confermo dunque!

Fonzie444":cd1ksfr1 ha detto:
non a caso le S.drive sono gomme estive quindi sul bagnato non sono il massimo..

Perchè? D'estate non piove? Il discorso estive è per differenziarle dalle invernali (che vanno meglio con le basse temperature, ghiaccio, neve, ecc), ma non significa che se una gomma è estiva non va bene sull'acqua...

Io ti posso assicurare che le Pilot Sport 2 e le nuove PZero sull'acqua vanno da dio. :OK)

Marcon":2k642gab ha detto:
Fonzie444":2k642gab ha detto:
non a caso le S.drive sono gomme estive quindi sul bagnato non sono il massimo..

Perchè? D'estate non piove? Il discorso estive è per differenziarle dalle invernali (che vanno meglio con le basse temperature, ghiaccio, neve, ecc), ma non significa che se una gomma è estiva non va bene sull'acqua...

Io ti posso assicurare che le Pilot Sport 2 e le nuove PZero sull'acqua vanno da dio. :OK)
certo però se noti i risultati dei test non sono così performanti come quelle invernali sul bagnato, per il resto ti dò completamente ragione;)