Pareri Sulla Nuova Giulietta

Agro_111

Nuovo Alfista
1 Marzo 2011
2
0
1
Ciao a tutti ragazzi,
Mi sono appena iscritto al forum essendo un nuovo "Alfista".
Premetto che questa è la mia prima Alfa, e spero di non pentirmi dell'acquisto fatto.
Non ho posseduto molte macchine, ho solo 21 anni, e la mia prima utilitaria è stata una Renault Clio 1.5 Le Iene, ma ne ho guidate un pò, anche quelle di amici per iniziare a farmi un parere.
Alla fine ho deciso che dopo 3 anni, era arrivata finalmente l'ora di dare in permuta la mio Clio e di acquistare una nuova auto. Questa volta più veloce, più sicura, e sicuramente che da più effetto per strada, rispetto ad una semplice utilitaria Renault.
Dopo vari giri in internet e nei concessionari, mi sono innamorato di Giuly, per il suo design, ma sopratutto perchè mi hanno detto che come prestazioni, le macchine Alfa Romeo sono veramente spaventose.
Esperienza fatta nella bella vecchia 147, dove ho potuto veramente constatare la cosa.
Mi sono quindi recato in un concessionario vicino, ed ho stilato il mio preventivo per la mia bella Giuly.
Di sotto riporto le caratteristiche:

Motore - 2.0 JTDM-2 170 CV
Trazione - Anteriore
Cambio - Meccanico
Alimentazione - Diesel

Allestimento - Distinctive

Cerchi - Cerchi in lega da 18" sportivi a turbina con pneumatici 225/40

Colore - Grigio Antracite (Metallizzato)

Interno - Tessuto Competizione nero/grigio

Audio Telematica
Autoradio con lettore CD/MP3 e 6 altoparlanti
Comandi radio e telefono al volante
Autoradio con lettore CD/MP3, doppio tuner, doppia antenna e 8 altoparlanti
Impianto HiFi BOSE con 9 altoparlanti e subwoofer

Calotte
Specchi retrovisori esterni elettrici riscaldati e verniciati in tinta vettura

Comfort Funzionalità
Alzacristalli elettrici posteriori
Bracciolo anteriore con vano portaoggetti
Chiusura centralizzata con telecomando
Climatizzatore automatico bi-zona
Cruise Control
Sedile passeggero regolabile in altezza
Sedile posteriore ribaltabile sdoppiato
Kit Fumatori
Retrovisore interno elettrocromico
Sedili posteriori con terzo poggiatesta e bracciolo
Sensore umidità con dispositivo rilevamento odori
Parabrezza termico con fascia antiabbagliamento, sensore pioggia e crepuscolare
Regolazione lombare elettrica sedili anteriori
Specchi retrovisori esterni abbattibili elettricamente
Sensori parcheggio posteriori
Tetto apribile ad ampia vetratura

Linea e Stile
Display Matrix con illuminazione bianca
Volante in pelle
Batticalcagno in alluminio
Inserto in alluminio spazzolato scuro
Cristalli oscurati
Assetto sportivo
Pinze freno maggiorate di colore rosso

Sicurezza
ABS con Brake Assistant, Differenziale Q2 elettronico, VDC con Hill Holder
Airbag anteriori e laterali
Alfa Romeo D.N.A
Attacchi Isofix per seggiolino bambini
Fendinebbia
Lavafari telescopici
Windowbag
Fari Bi-Xeno con Adaptive Frontlight System

Varie
DPF Filtro Antiparticolato
Start&Stop con Gear Shift Indicator
Black Interior

Prezzo Totale: 34.815 €

Riportare le caratteristiche torniamo al perchè mi sono iscritto a questo forum, ne ho girati già parecchi, ho letto in internet pareri sulla macchina e mi sono fatto già un idea (più o meno)
Ho trovato infine questo forum, "abitato" da veri alfisti e gestito da persone che sono cortesi e disponibili, così ecco che ho fatto l'iscrizione, avendo avuto l'impressione che questo è il forum più completo che circola in rete.
Sono quindi a chiedervi impressioni sulla macchina, per chi già la possedesse, se vale i soldi pagati, se ne siete pentiti o felicissimi dell'acquisto fatto.
Se la macchina da problemi di meccanica, sospensioni, ammortizzatori, rumori di qualsiasi genere, che vanno dal motore alle guarnizioni del tetto apribile.
Insomma voglio farmi un idea completa della macchina che sta per arrivarmi, e a chi posso chiedere se non a persone che hanno già provveduto all'acquisto? O che ne ne intendo più di me?
Spero che questa nuova esperienza con l'Alfa non mi deluda e che i miei soldi non siano stati buttati per una macchina che in realtà non li vale.
Ringranziandovi in anticipo per le risposte che darete, voglio salutarvi.

KKK

Agro_111

Ciao e benvenuto.
Riguardo alla configurazione della tua Giulietta credo che tu abbia un pò esagerato con gli accessori. A quelle cifre prendi altre macchine, tipo BMW x1. Dovresti rivederlo e fermarti intorno ai 28.000 di listino. Per il resto io posso dirti che con il 1.4 multiair mi sto trovando benissimo: la macchina, almeno sino ad ora, è esente da difetti ed è godibilissima.

GiulianoJTD":2fmrf8xu ha detto:
Ciao e benvenuto.
Riguardo alla configurazione della tua Giulietta credo che tu abbia un pò esagerato con gli accessori. A quelle cifre prendi altre macchine, tipo BMW x1. Dovresti rivederlo e fermarti intorno ai 28.000 di listino. Per il resto io posso dirti che con il 1.4 multiair mi sto trovando benissimo: la macchina, almeno sino ad ora, è esente da difetti ed è godibilissima.
Grazie per il benvenuto... E' vero forse ho esagerato un pò con gli accessori, ma sai, mi piace avere una macchina unica e la mia Giuly deve essere tale.
Quello che mi preoccupa non sono gli accessori, ma il fatto che ho letto molti forum e pareri di persone che dicevano che la macchina dava problemi al cambio, e che aveva rumori sia all'interno che al motore. Cigolii e sospensioni durissime. Mi fa piacere che tu ti trovi bene, spero che anche io non dovrò ricredermi sul Alfa.
Per quanto riguarda la X1... Sai preferisco macchine con linee più sportive ed eleganti, la X1 è un pò troppo alta e grossa per i miei gusti..
Grazie comunque per la risposta... :asd)

Agro_111":18l3wjxc ha detto:
Ciao a tutti ragazzi,
Mi sono appena iscritto al forum essendo un nuovo "Alfista".
Premetto che questa è la mia prima Alfa, e spero di non pentirmi dell'acquisto fatto.
Non ho posseduto molte macchine, ho solo 21 anni, e la mia prima utilitaria è stata una Renault Clio 1.5 Le Iene, ma ne ho guidate un pò, anche quelle di amici per iniziare a farmi un parere.
Alla fine ho deciso che dopo 3 anni, era arrivata finalmente l'ora di dare in permuta la mio Clio e di acquistare una nuova auto. Questa volta più veloce, più sicura, e sicuramente che da più effetto per strada, rispetto ad una semplice utilitaria Renault.
Dopo vari giri in internet e nei concessionari, mi sono innamorato di Giuly, per il suo design, ma sopratutto perchè mi hanno detto che come prestazioni, le macchine Alfa Romeo sono veramente spaventose.
Esperienza fatta nella bella vecchia 147, dove ho potuto veramente constatare la cosa.
Mi sono quindi recato in un concessionario vicino, ed ho stilato il mio preventivo per la mia bella Giuly.
Di sotto riporto le caratteristiche:

Motore - 2.0 JTDM-2 170 CV
Trazione - Anteriore
Cambio - Meccanico
Alimentazione - Diesel

Allestimento - Distinctive

Cerchi - Cerchi in lega da 18" sportivi a turbina con pneumatici 225/40

Colore - Grigio Antracite (Metallizzato)

Interno - Tessuto Competizione nero/grigio

Audio Telematica
Autoradio con lettore CD/MP3 e 6 altoparlanti
Comandi radio e telefono al volante
Autoradio con lettore CD/MP3, doppio tuner, doppia antenna e 8 altoparlanti
Impianto HiFi BOSE con 9 altoparlanti e subwoofer

Calotte
Specchi retrovisori esterni elettrici riscaldati e verniciati in tinta vettura

Comfort Funzionalità
Alzacristalli elettrici posteriori
Bracciolo anteriore con vano portaoggetti
Chiusura centralizzata con telecomando
Climatizzatore automatico bi-zona
Cruise Control
Sedile passeggero regolabile in altezza
Sedile posteriore ribaltabile sdoppiato
Kit Fumatori
Retrovisore interno elettrocromico
Sedili posteriori con terzo poggiatesta e bracciolo
Sensore umidità con dispositivo rilevamento odori
Parabrezza termico con fascia antiabbagliamento, sensore pioggia e crepuscolare
Regolazione lombare elettrica sedili anteriori
Specchi retrovisori esterni abbattibili elettricamente
Sensori parcheggio posteriori
Tetto apribile ad ampia vetratura

Linea e Stile
Display Matrix con illuminazione bianca
Volante in pelle
Batticalcagno in alluminio
Inserto in alluminio spazzolato scuro
Cristalli oscurati
Assetto sportivo
Pinze freno maggiorate di colore rosso

Sicurezza
ABS con Brake Assistant, Differenziale Q2 elettronico, VDC con Hill Holder
Airbag anteriori e laterali
Alfa Romeo D.N.A
Attacchi Isofix per seggiolino bambini
Fendinebbia
Lavafari telescopici
Windowbag
Fari Bi-Xeno con Adaptive Frontlight System

Varie
DPF Filtro Antiparticolato
Start&Stop con Gear Shift Indicator
Black Interior

Prezzo Totale: 34.815 €

Riportare le caratteristiche torniamo al perchè mi sono iscritto a questo forum, ne ho girati già parecchi, ho letto in internet pareri sulla macchina e mi sono fatto già un idea (più o meno)
Ho trovato infine questo forum, "abitato" da veri alfisti e gestito da persone che sono cortesi e disponibili, così ecco che ho fatto l'iscrizione, avendo avuto l'impressione che questo è il forum più completo che circola in rete.
Sono quindi a chiedervi impressioni sulla macchina, per chi già la possedesse, se vale i soldi pagati, se ne siete pentiti o felicissimi dell'acquisto fatto.
Se la macchina da problemi di meccanica, sospensioni, ammortizzatori, rumori di qualsiasi genere, che vanno dal motore alle guarnizioni del tetto apribile.
Insomma voglio farmi un idea completa della macchina che sta per arrivarmi, e a chi posso chiedere se non a persone che hanno già provveduto all'acquisto? O che ne ne intendo più di me?
Spero che questa nuova esperienza con l'Alfa non mi deluda e che i miei soldi non siano stati buttati per una macchina che in realtà non li vale.
Ringranziandovi in anticipo per le risposte che darete, voglio salutarvi.

KKK

Agro_111
Benvenuto Agro_111 !! :OK)
Ragazzi che allestimento che hai scelto !! Di tutto e di più.. senza ombra di dubbio sarà un'auto unica, ma sei sicuro che ti serva davvero il "pacchetto completo"?
Mi spiego meglio: anche io solo 2 mesi fà ero convintissimo di acquistare il D170 ma poi, scrivendo sul forum, facendomi consigliare e soprattutto rendendomi conto che ultimamente faccio circa 15.000 km all'anno, il diesel non mi conveniva assolutamente e che per ammortizzare il costo iniziale, assicurazione ecc. ci avrei messo un sacco di anni. Così mi sono buttato sul 1.4 multiair 170 cv. che è un missile terra aria, più leggera e più economa quasi su tutto (oltre al fatto che la differenza di prezzo tra benzina e gasolio è limitatissima e il D170 consuma quasi come il multiair 170).
Per i problemi che citi, più che altro erano presenti sulle Giuliette dei primi mesi, ora moltissimi difetti sono stati eliminati, a parte il cambio che continua ad impuntarsi un pò...io ho ritirato la mia giovedì scorso, non ho su ancora 1000 km ma per il momento sono soddisfattissimo :A) :A)
Buona scelta !! Ma soprattutto che sia Giulietta !!! :nod) :nod)

Quasi gemella della mia in pratica
Io non ho messo il Bose (e me ne sto pentendo a tal punto che prossimamente lo farò montare, probabilmente), ma ho i freni brembo maggiorati.
ho i cerchi a fori da 18'' e il motore è il benzina multiair 170 cv, di cui sono più che contentissimo.
mi ero fermato a 29600 euro se non ricordo male...

cmq la trovi qui, se vuoi farti un'idea del colore
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?f=102&t=114305
scorrendo tra le pagine ne trovi parecchie

Complimenti per l'allestimento ;)

:grazie)

la macchina come l'hai messa giù è fin troppo completa, tieni conto che i soldi spesi in optional sono di fatto soldi buttati - nel senso che non aumenteranno il valore dell'usato quando deciderai di cambiare.

io prima di decidere tra il diesel ed il multiair valuterei anche la percorrenza annua: a meno di macinare tantissimi km all'anno starei possibilmente sul benzina, che avendo meno peso davanti dovrebbe essere più godibile.

per il resto il problema degli impuntamenti del cambio sembra reale, visto che più d'uno dei nostri utenti lo ha segnalato.
altre rogne sistematiche non ne sono apparse, mi pare, anche e la macchina è effettivamente molto giovane sul mercato.

per il resto mi fa piacere che tu abbia scelto anche optional tecnici come l'assetto originale ed i freni maggiorati.

la macchina pare essere silenziosa, comoda, molto facile da guidare e sta molto ben in strada - fin troppo, dice qualcuno. :asd)