Pareri subwoofer

Dedealfa

Nuovo Alfista
5 Giugno 2013
231
0
16
Trieste
Salve ragazzi... Mi servirebbe un parere sulle caratteristiche di questo subwoofer:
Diametro 38 cm
Cono in cellulosa
Sodpensione in foam
Potenza 350 rms ( esattamente quelli del mio ampli)
Impedenza 4 ohm
Sensibilita 95 db
Risposta 30-3000
Magnete 36 oz
Bobina mobile 1.5"
Che ne dite???

Ci sono vari hertz che hanno i recquisiti da te richiesti....ho sempre avuto hertz e suonano moolto bene.....!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

marco912003":1olq7n4o ha detto:
Ci sono vari hertz che hanno i recquisiti da te richiesti....ho sempre avuto hertz e suonano moolto bene.....!

Ne ho trovato uno a pochissimi soldi e non capendone molto di dati tecnici mi serviva un parere su quelli

Mi sono accorto ora che scrive woofer e nn subwoofer... Ma scendendo a 30 hz se lo taglio verso gli 80/100 lavora come subwoofer giusto???

marco912003":3br22bgr ha detto:
Se e woofer nn puo produrre frequenze basse.... per quello esistono i subwofer

Ma calcolando che un sub va dai 30 in su e questo anche raggiungono le stesse frequenze in basso... Se io lo taglio dai 30 ai 100 come un normale sub lavora da sub giusto?

Chicco80":3ruo7ku7 ha detto:
Anche se secondo me perdi qualche frequenza e a lungo andare potrebbe rovinarsi

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2

Il mio problema è a parita di watt e ampli sempre uguale suona piu questo 38 o il mio 30?

Re: R: Pareri subwoofer

Indubbiamente come volume d'aria ne muove di più un 38 ma secondo me bisognerebbe sentire come suona e cercare le differenze d'ascolto tra i 2

Chicco80":2r9x4shy ha detto:
Indubbiamente come volume d'aria ne muove di più un 38 ma secondo me bisognerebbe sentire come suona e cercare le differenze d'ascolto tra i 2

Beh x 30 euro allora ci provo... Ahah

Chicco80":2tmiuh8y ha detto:
Sboing per 30€?????????
Pensavo con uno 0 in + allora è una prova fattibile studia bene come piazzarlo

Piazzarlo in che senso??? Come montarlo???

Chicco80 sei il ragazzo della 147 rossa?:) cmq un 38 muove molta più aria.. ma per dire se suona di più dipende dala cassa dal tipo di sospensione dipende da quanti db fa il sub..e da cosa viene spinto poi.. metti um dopoio 30 :p

Chicco80":1t4co5y6 ha detto:
Ciao Ketto sì sono io giustissimo quello che dici ma secondo me conta anche l'orecchio più per gusto personale. Come state te e donna?

ciao chicco! tutto bene tutti e due tu ? la piccola e la ragazza? :A) ci sei al 26? ti sei fatto un giro nel mio garage? :clap) cmq...si giustamente poi va a gusto.. :OK)

al massimo ti calcoli diametro e lunghezza del tubo risuonatore e lo trasformi in bass-reflex, così puoi mettere uno più piccolo a parità di risposta