Pareri su tagliando 60.000 km...

blair84etna

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
934
0
16
Paternò (CT)
xoomer.virgilio.it
Salve a tutti, sono arrivato a quasi 60.000 km :drive) , e ovviamente devo fare il tagliando. Essendo fuori garanzia, lo faccio fare al meccanico di fiducia :nod) . oggi ho acquistato i ricambi necessari che sono:

Olio Totalmente sintetico 5w 40 selenia

Filtro Gasolio

Filtro Olio

Filtro Aria


per un totale di € 93,00 :sgrat) ... come prima spese è alta? ancora ovviamente devo pagare la manodopera, domani la porto in officina.

dovrei sostituire pure la cinghia servizi, se necessario, perchè sento rumore di cinghia dal cofano, anche a motore caldo, ai bassi regimi. è normale che questo accada a 60.00 km? domani cmq glielo farò presente.

secondo voi quando mi potrebbe costare la manodopera compreso il cambio di cinghia? grazie anticipatamente ciao ciao

secondo voi
 
ataru007":3cpa6fk6 ha detto:
quanti anni ha la tua 147? Se supera i 4 io farei anche la distribuzione.

anno 2002 ha 4 anni.. :scratch) ... mmhh.. una settimana fa sono stato all'alfa, sempre per il problema fatidico dei freni, e abbiamo parlato pure di cinghia di distribuzione. Il capo officina mi ha detto che comunque non è ora di cambiarla, mi ha detto che 1altro anno ci posso camminare.. :sgrat) :ka) , a 4 anni già c'è pericolo ke si rompa?
 
Fatemi capire... Il rumore a bassi regimi o a macchina spenta (quel fastidioso cick-ciack-cick-ciack metallico) è prodotto dalla cinghia servizi?
E' un male che faccia rumore a macchina spenta/al minimo?
Se si, quanto mi costa comprarne una nuova e farla montare?
 
Allora nasona appena ritirata:

Riepilogo:

- Cambio olio

- Cambio filtro olio

- Cambio Filtro Gasolio

- Cambio Filtro Aria

- Cambio Cinghia Servizi



Totale complessivo € 146,00

di cui 116,00 € (cinghia servizi € 23,00) materiale occorrente

manodopera € 30,00

Allora come spesa come vi sembra? tengo a precisare che i ricambi che ho comprato erano tutti originali Alfa/fiat/lancia, (apparte l'olio che è il selenia)

per le pastiglie, le posteriori le ho sostituite nel tagliando precedente, quelle anteriori a 50.000 km.

per della86: il rumore di cinghia se sentivo io è il classico "fischio", per niente somigliante a rumore metallico, :ka) , ciao ciao :OK)
 
Top