Pareri su questo volante:qualcuno di voi lo possiede?

phanter86

Nuovo Alfista
31 Maggio 2010
1,152
0
36
http://shop.alfisti.net/Tuning-Styling/ ... :4742.html
Curiosando sul sito alfisti.net,mi sono imbattuto in questo splendido volante smussato per la nostra nasona..Ho sempre sognato un volante gti style ma per averlo smussato avrei dovuto sostituire il mio con uno aftermarket(posticcio e di dubbio gusto)...così ora che ho visto questo :?: Qualcuno che lo monti?
Grazie!

puoi zoommare e la foto è tagliata bene... solo che dove fa lo spigolo in diagonale in basso a destra e in basso a sinistra mi sembra brutto... aumenta lo spessore... avesse uno spessore uniforme sarebbe sicuramente più bello

La conformazione è la classica di un qualsiasi volante tipo 500 abarth/gti/s3..mi attira ma il costo è parecchio alto..Per quanto riguarda lo spessore è un pò più "cicciotto" della corona di serie,e credo anche sia di diametro leggermente inferiore.

Mbah... a mio parere è solamente un volante rigenerato: comprato chissà in quale demolizione e reimpellicciato senza togliere la pelle sotto. Ne risulta così una corona più cicciotta... e ciò inganna pure sul diametro del volante che sembra un pelo più piccolo.

Anche un utente tempo fa avevo fatto rifare il proprio volante, e poichè il sellaio l'aveva rifatto senza togliere la pelle sottostante ne era venuto fuori il medesimo risultato... ma senza quegli spigoli, che sono stati fatti volutamente.
Qualcuno ricorda chi era? :sgrat)

Edit: l'utente è AL140

Fermo restando che il prezzo è troppo alto,non credo comunque che sia un semplice volante rifoderato. Provate a guardare l'altra inserzione, a catalogo è presente lo stesso volante con parti in carbonio, con la stessa forma di quello semplice in pelle e di sicuro questo non può essere rifoderato.. Tendo a pensare che si tratti di un anima in metallo semplicemente diversa(smussata)..insomma non penso che novitec faccia ste porcate(a 399 euro poi..)..

Quello in carbonio mi sembra abbastanza posticcio... e tra l'altro è pure photoshoppato :lol:
In ogni caso si deve partire sempre e per forza da un volante originale, ovvio che poi il lavoro può esser fatto bene, e può esser fatto alla cdc :D

SoloUnNick":1xkndrpd ha detto:
Mbah... a mio parere è solamente un volante rigenerato: comprato chissà in quale demolizione e reimpellicciato senza togliere la pelle sotto. Ne risulta così una corona più cicciotta... e ciò inganna pure sul diametro del volante che sembra un pelo più piccolo.

Anche un utente tempo fa avevo fatto rifare il proprio volante, e poichè il sellaio l'aveva rifatto senza togliere la pelle sottostante ne era venuto fuori il medesimo risultato... ma senza quegli spigoli, che sono stati fatti volutamente.
Qualcuno ricorda chi era? :sgrat)

Edit: l'utente è AL140
Già peccato che la pelle nel mio caso venne tolta e l'effetto di volante un po più cicciotto era dovuto alla pelle nuova ;) , dopo quasi 2 anni la pelle si è abbassata e sembra un volante originale a tutti gli effetti anche se devo dire che l'effetto iniziale non mi dispiaceva.
Comunque tornando in topic, quel coso è davvero brutto, se ti piace un volante simile fai una cosa: comprati un volante messo male allo sfascio, lo sfoderi e una volta arrivato al metallo lo modifichi come preferisci e senza difficoltà, infine te lo porti da un buon tappezziere con 150 euro te lo rifodera come vuoi, spendi di meno e hai un lavoro migliore :OK)

phanter86":e9jqmewo ha detto:
Fermo restando che il prezzo è troppo alto,non credo comunque che sia un semplice volante rifoderato. Provate a guardare l'altra inserzione, a catalogo è presente lo stesso volante con parti in carbonio, con la stessa forma di quello semplice in pelle e di sicuro questo non può essere rifoderato.. Tendo a pensare che si tratti di un anima in metallo semplicemente diversa(smussata)..insomma non penso che novitec faccia ste porcate(a 399 euro poi..)..

ripeto, se guardi quello in pelle tipo "esagonale" non e' neanche simmetrico, l'avranno spessorato in qualche modo e poi rifoderato.. boh
tanto le anime le devono per forza prendere dall'Alfa. Probabilmente loro comprano i volanti quelli semplici di solo schiumato a ricambio poi lo tamarrano con quel loro gusto raffinato..

Ovviamente va a gusti, per me sono uno piu' brutto dell'altro, io personalmente pennello le curve con questo.. :asd)

dscf1753f.jpg

Chiedo scusa al140, mi sembrava che all'epoca fosse stato detto che la pelle sottostante non era stata tolta, evidentemente un mio errore :OK)

Dani_22":3rhh26el ha detto:
phanter86":3rhh26el ha detto:

ripeto, se guardi quello in pelle tipo "esagonale" non e' neanche simmetrico, l'avranno spessorato in qualche modo e poi rifoderato.. boh
tanto le anime le devono per forza prendere dall'Alfa. Probabilmente loro comprano i volanti quelli semplici di solo schiumato a ricambio poi lo tamarrano con quel loro gusto raffinato..

Ovviamente va a gusti, per me sono uno piu' brutto dell'altro, io personalmente pennello le curve con questo.. :asd)

dscf1753f.jpg
Dall'ultima frase mi sembra di capire che novitec vi stia abbastanza sui maroni :lol: Comunque bocciato..!

SoloUnNick":156ru6y9 ha detto:
Chiedo scusa al140, mi sembrava che all'epoca fosse stato detto che la pelle sottostante non era stata tolta, evidentemente un mio errore :OK)
Tranquillo :OK) anche io credevo fosse così ma poi ho chiesto e mi hanno assicurato che era stata tolta. Anzi chiedo scusa io perchè forse il tono del mio post era un po troppo aggressivo

Dani_22":194rwliu ha detto:
io personalmente pennello le curve con questo.. :asd)

dscf1753f.jpg

egregio. l'avevo visto solo su 156 il volante in legno. viene da una 156 o era disponibile anche su 147?

lo voglio :evil:

non sto neppure a girare per rottamari... in alfa mi divorano vivo se mi azzardo a domandare il prezzo?

Dani_22: te possino ammazza' (così poi mi prendo io il tuo volante :sarcastic) )

rdieci":6dazxjuo ha detto:

non sto neppure a girare per rottamari... in alfa mi divorano vivo se mi azzardo a domandare il prezzo?
non credo sia più disponibile tra i ricambi, e il prezzo credo che fossse sopra i 200 o giù di lì
il fusi è senz'altro esperto in materia

rdieci":3l8vwqq1 ha detto:

io ho avuto c... l'ho preso proprio da un rottamaro (o autodemolitore che dir si voglia) per 40 euro,
era di una 147 serie 0 sbattuta del 2002/2003 non ricordo, ma era messo veramente malissimo.
Purtroppo sulle 147 e' piuttosto raro ( quello che ho trovato dal rottamaro e' il primo che ho visto in assoluto su una 47) mentre sulle 156
restyling gia' e' piu' comune peccato pero' che i millerighe non siano compatibili :cry:

Me lo sono restaurato da solo perdendoci un botto di tempo anche se devo dire che alla fine mi e' venuto meglio dell'originale
( piu' dorato e meno rossiccio come tonalita' del legno ).

qui trovate tutto..
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?f=86&t=117132

"rottamaro" ero ironico :D

hai avuto fortuna, ma complimenti veramente. la tua è probabilmente la modifica più bella in cui mi sia mai imbattuto. forse l'unico con cui se la gioca è uno che ha completamente tappezzato gli interni in pelle beige con un risultato favoloso (anche se immagino sia sempre da tener pulita). forse è di sto forum, non so.

complimenti ancora, ma seriamente

edit. segnati il mio nick, quando vendi l'auto quel volante è mio :D

Apprezzo la corona in radica perchè rappresenta l'ultimo(ed unico) legame della nasona con le sue nonne e bisnonne,alfa romeo "vere". Ne avevo trovati un paio tempo fa(a buon prezzo) ma mi ha frenato il contrasto tra l'old style della radica e le satinature della console centrale ed altri particolari..che ormai riempiono ovunque le auto da 15 anni a questa parte..