intaccator":9k0f7n98 ha detto:
Molto utile e soprattutto CHIARO il tuo post :grazie) !Non sapevo che ci fosse difficoltà a reperire i pezzi di ricambio!Quello che mi scoraggia è che comprandola di seconda mano non posso sapere come è stata trattata prima, e se trovassi una macchina con anche solo la metà delle cose difettose che hai elencato,mi passerebbe tutta la voglia.Il 3.0 al di fuori della costosa distribuzione e costosissima assicurazione,ha difetti?
il v6 sul gtv era del 98 quindi 10 anni obbligatori di ricambi originali son belli e andati da un pezzo
secondo me se DAVVERO ti piace va affrontata con molta serietà ma è comunque tutto fattibilissimo, il motore in sè è molto robusto e poi i pistoni girano dentro canne d'acciaio che male male puoi sostituire e preservano sempre il blocco. Anche se dovesse avere parecchi difetti se la prendi con poco puoi sempre tenerla ferma come ti dicevo e sistemarla piano piano con tanti accorgimenti extra (turbina intercooler testa flussata mappa scarico barre duomi assetto regolabile cambio differenziale autobloccante rinforzini ad hoc sulla carrozzeria (che siano invisibili dopo aver rimesso le plastiche) poi carrozzieri tutto cerchi 18 o se non vuoi fare trafile 17, gomme e viene fuori un super mostro tutto nuovo ma con un fascino incredibile ottimo per la pista, per le gitarelle per il weekend ed in più iscritto riar
pensaci bene, non è come comprare una panda nuova a metano :asd) in tutti i sensi però....
io quella del mio amico me la sarei messa volentieri in garage per fare questi lavori anche perchè se uno ha voglia passione conoscenze e tempo può fare piano piano un sacco di cose
i cavi si trovano sì bosch ma per le due bancate, spero di non dire cazzate ma ricordo tipo 250 carte
le candele alla fine si montano per forza le champion anche perchè chi ha ancora le lodge le vende care se le vende e ad ogni modo sembra una cazzata ma qualcosa cambia, sarà il placebo ma con le champion nuove quando il mio amico le ha tolte per mettere le lodge della 164 defunta, anche se queste avevano già 40k km andava meglio o almeno sembrava (sono il primo scettico dato che pur sempre di scintille si tratta però al piede qualcosa cambiava)
anche il resto dei ricambi piano piano si trova tutto o tra demolitori o estero o fondi di magazzini, il problema sono i costi ma essenzialmente il tempo...se ti si rompe l'ultimo filamento del cavo bobina l'auto non parte e per trovare il suo ci vogliono settimane....se i cavi candele sono lesionati l'auto va a 3-4-5 cilindri mai simmetrici....quanto si può girare così?! 100 m max per parcheggiarla su un carrello e portarla in officina....e se devono arrivare dalla germania come per il mio amico 2 settimane volano
per tutto questo insisto che dev'essere un acquisto ponderato e sicuramente non come prima ed unica auto a meno che non sia proprio eccellente ma a quel punto girare nel traffico o parcheggiare al supermarket un esemplare da collezione....beh...per me è un vero delitto