pareri su centraline aggiuntive!!!

STEOX150

Nuovo Alfista
30 Luglio 2013
11
0
1
RICCIONE
ciao ragazzi
ho acquistato una centralina aggiuntiva per la mia alfa romeo 147 jtdm 150cv. :color) della extreme box!!! http://www.tuningextreme.it/189-central ... -rail.html ...dicono che da 45cv in piu' ma ovviamente è una cavolata...cosi ho chiamato l'azienda e mi ha detto che per il mio modello posso guadagnare 25cv "reali" in piu' con un risparmio del 15%... voi che ne pensate??? pareri>??? :crepap)
 
Io sono sempre del parere che montare "uno scatolotto" preconfezionato su una vettura bene non le fa... Preferibile una buona mappa su misura per la tua vettura... In base a km effettuati e stato di usura finora raggiunto.


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
 
Sempre stato contrario a questo tipo di modifica.
E si ripete il classico discorso che è meglio fare la mappa: è più sicura e da' i risultati sperati, spendendo tuttavia una cifra maggiore.

Inoltre mio cugino la monto sulla sua Serie 3 diesel e qualche tempo dopo gli smattò completamente la centralina! :?:
Io starei in guardia con questi aggeggi... :nod)
 
Re: R: pareri su centraline aggiuntive!!!

Quoto!!
Super contrario!! Ne tiri fuori più cose negative che positive!! In particolare queste centraline si attaccano ai sensori di pressione rail ovviamente per aumentarne i valori...i risultati lì senti ma sforzando un solo componente non otterrai altro che effetti indesiderati (fumo nero a go go) e nella peggiore delle ipotesi la rottura di qualche componente!!!
Piuttosto risparmia soldi e tienili da parte per mappare la centralina cosa molto più completa dal punto di vista di preparazione visto che non si va a toccare la sola pressione carburante ma anche molti altri valori!!!
Anche la centralina consiglio di farla fare da uno che SA cosa fare non dal primo ragazzino con il pc, il classico galletto e la passione per fast and cuscio!!!!!!!! :p

Inviato dal mio Sony Xperia S tramite Taptalk 2
 
Anche la centralina consiglio di farla fare da uno che SA cosa fare non dal primo ragazzino con il pc, il classico galletto e la passione per fast and cuscio!!!!!!!! :p
quoto in pieno :asd)
 
Gli effetti si vedono sul lungo termine non nell'immediato...
consiglio anche io una mappatura seria, magari montando anche un downpipe per preservare la turbina...
 
Fai mappare, se proprio devi toccare l'elettronica, evita i moduli.
Spendi di piu', ma se vai da uno che non e' il ragazzino di cui si parlava nell'altro post :D , ci sono ottime possibilita' che tu resti soddisfatto dell'operazione.
Io ho mappato la mia jtdm 120 ormai da 20k km e sono soddisfattissimo( mappata dallo stesso fidato presso cui effettuai il lavoro sulla precedente fiesta, mappatore decisamente conosciuto a roma e non solo).
Inutile dire che l'auto va meglio. E' sufficiente garantire all'auto una manutenzione un po' piu' serrata del normale e farai tutti i km che vuoi.
 
Ciao, io sto per rimappare la mia nasona che ha la tua stessa motorizzazione...
quanti cv hai voluto ottenere? Come va da mappata?

La mia paura è la resa chilometrica, ho paura che duri di meno il motore, ma tu dici che basta fare una manutenzione un po più serrata e si fanno gli stessi km dell'originale, ne sei sicuro?
 
Sicuro? Mi chiedi troppo :asd)
Diciamo che sono alla seconda auto mappata e personalmente non ho mai riscontrato problemi.
L'auto va bene e se schiacci non ne parliamo, piu' di questo non saprei dirti.
Scaldo il motore e lo raffreddo al minimo prima di spegnere dopo una camminata piu' allegra del solito :)
Controllo spesso l'olio, lavo il filtro in cotone ogni 7000 km, e campo tranquillo.
 
STEOX150":1ooter3a ha detto:
ma allora perche' tutti quelli che l'hanno montata hanno visto dei benifici oltre alle prestazioni anche sui consumi??? :sgrat)
perché gli altri ce l'hanno sempre più lungo :D
Blade81":1ooter3a ha detto:
Io sono sempre del parere che montare "uno scatolotto" preconfezionato su una vettura bene non le fa... Preferibile una buona mappa su misura per la tua vettura
ancor più preferibile lasciarla com'è e accontentarsi, se si vuole più potenza si compra un'auto nata più potente, e se non si hanno i soldi...
beh contrariamente a quello che racconta il marketing, la botte piena e la moglie ubriaca non ce l'ha nessuno
 
Il fatto del comprarsi l'auto piu' potente non significa nulla, giacche' rimappano pure auto con listino a 6 cifre..
Ai voglia a dire al tizio con la porsche turbo rimappata di comprarsi la gt3 se vuole piu' potenza :)
Se poi se ne puo' fare a meno, son d'accordo, per carita'
 
a me sembra che questo discorso sia stato già fatto da persone competenti, basterebbe ricercare i vecchi post.
Se una mappatura o una centralina danno più cavalli e fanno risparmiare carburante evidentemente gli ingegneri e progettano e collaudano i motori sono talmente mentecatti che non riescono a sfruttare al 100% una cosa che loro stessi hanno costruito.
Oppure c'è qualche controindicazione...
 
nofaxe":x4o72178 ha detto:
a me sembra che questo discorso sia stato già fatto da persone competenti, basterebbe ricercare i vecchi post.
Se una mappatura o una centralina danno più cavalli e fanno risparmiare carburante evidentemente gli ingegneri e progettano e collaudano i motori sono talmente mentecatti che non riescono a sfruttare al 100% una cosa che loro stessi hanno costruito.
Oppure c'è qualche controindicazione...

Controindicazione e' naturale che ci sia, pure fare pesistica comporta delle controindicazioni(la schiena, ai :) ), eppure in molti la praticano e se ne dicono soddisfatti poiche' la massa muscolare per molte persone val bene la postura che va a fottersi. Non mi sentirei comunque di definirli dei mentecatti.
 
Top