Pareri su Bose e Nav 159 SW

cat147

Nuovo Alfista
11 Aprile 2005
1,950
0
36
diciamo Padova?
Mi sono quasi deciso a comprare l'auto nuova e la scorsa settimana mi sono fatto fare un preventivo per una 159 2.4 mjtd Q4 Sportwagon distinctive.
Le condizioni offertemi sono interessanti e quindi ci penserò sù con attenzione in vista di un autoregalo di inizio anno.
La questione è che il venditore mi ha sconsigliato il navigatore Alfa proponendomi di installare un after market doppio din della Clarion: a suo dire sarebbe prodotto di qualità superiore, avrebbe il bleutooth e mi costerebbe 400 euro meno di quello originale.

Ora, come appassionato di hi-fi sono consapevole che le elettroniche originali sono più costose di quelle after market e in genere queste ultime sono anche più recenti ed evolute (il prodotto Clarion in questione è nuovissimo mentre è ovvio che la progettazione del Nav Alfa risale ad almeno 4 anni fà). Il problema è anche che il Clarion in questione non ha le uscite pre-out e quindi avrei qualche difficoltà (non insuperabile, ma pur sempre difficoltà in termini di compromesso qualitativo) a trapiantare sulla 159 l'impianto che ho installato sulla mia attuale 147 (valore al nuovo: circa € 6.000 di componenti).
L'alternativa sarebbe mettere il nav originale e sacrificarmi a mettere il Bose (totali € 3.150) e non mettere più mano sull'auto.
Qualcuno ha tali accessori sulla SW e sa dirmi come si trova?
 
Gli ho avuti sulla berlina 159, stesso motore.

NAV: Lascia perdere quello Alfa è complicato da usare, vecchio di più di 4 anni, costa una follia e non si capisce nulla graficamente, oltre ad aver 2 CD solo per l'Italia. Il suggerimento che ti do come NAV, lo metterò sulla mia nuova 159 è questo : http://www.pioneer.it/images/products/carnavigationpackage/pioneer/pioneer_avicd3_alfa159_large.jpg , costa meno dell'originale, quanto il Clarion.

BOSE: Sulla berlina suonava benino, niente in confronto al tuo immagino, ma non va male. Secondo me vale il suo prezzo, tieni presente che costa 800€ e non 6000€.

Io comprerò il NAV nuovo (pioneer) mettendo il Bose come optional.
Ciao :ciao)
 
fiffi66":qkyrbpvz ha detto:
Gli ho avuti sulla berlina 159, stesso motore.

NAV: Lascia perdere quello Alfa è complicato da usare, vecchio di più di 4 anni, costa una follia e non si capisce nulla graficamente, oltre ad aver 2 CD solo per l'Italia. Il suggerimento che ti do come NAV, lo metterò sulla mia nuova 159 è questo : http://www.pioneer.it/images/products/carnavigationpackage/pioneer/pioneer_avicd3_alfa159_large.jpg , costa meno dell'originale, quanto il Clarion.

bellino. quanto costa?
 
fiffi66":sk2r4jkk ha detto:
Gli ho avuti sulla berlina 159, stesso motore.

NAV: Lascia perdere quello Alfa è complicato da usare, vecchio di più di 4 anni, costa una follia e non si capisce nulla graficamente, oltre ad aver 2 CD solo per l'Italia. Il suggerimento che ti do come NAV, lo metterò sulla mia nuova 159 è questo : http://www.pioneer.it/images/products/carnavigationpackage/pioneer/pioneer_avicd3_alfa159_large.jpg , costa meno dell'originale, quanto il Clarion.

BOSE: Sulla berlina suonava benino, niente in confronto al tuo immagino, ma non va male. Secondo me vale il suo prezzo, tieni presente che costa 800€ e non 6000€.

Io comprerò il NAV nuovo (pioneer) mettendo il Bose come optional.
Ciao :ciao)

Molte grazie per le indicazioni valuterò con molta attenzione l'ipotesi di un doppio din after market: € 6.000 è il valore a prezzi di listino dell'impianto che ora ho sulla 147. Il Bose per 159 è a listino a € 750 che aggiunti al costo del nav (€ 2.400) fanno in totale € 3.150.
 
cat147":ei5r90re ha detto:
Ora, come appassionato di hi-fi sono consapevole che le elettroniche originali sono più costose di quelle after market e in genere queste ultime sono anche più recenti ed evolute (il prodotto Clarion in questione è nuovissimo mentre è ovvio che la progettazione del Nav Alfa risale ad almeno 4 anni fà). Il problema è anche che il Clarion in questione non ha le uscite pre-out e quindi avrei qualche difficoltà (non insuperabile, ma pur sempre difficoltà in termini di compromesso qualitativo) a trapiantare sulla 159 l'impianto che ho installato sulla mia attuale 147 (valore al nuovo: circa € 6.000 di componenti).
L'alternativa sarebbe mettere il nav originale e sacrificarmi a mettere il Bose (totali € 3.150) e non mettere più mano sull'auto.
Qualcuno ha tali accessori sulla SW e sa dirmi come si trova?

Io farei così: la prenderei con l'impianto meno costoso possibile, installerei i tuoi componenti e questa sorgente http://cambiamusica.kenwood.it/?page=scheda&prod=DNX7200
 
Top