Pareri su assetto + 16"

Io ho i 16" a raggi distictive con assetto sportline by Cappelli e molle Eibach Prokit, mi trovo benissimo, la spalla 55 delle gomme aiuta molto il confort, su strada l'auto sembra comoda esattamente come prima, ovvio che becco una buca la legnata la prendo :p

Cmqe la differenza rispetto all'assetto suv by Alfa è mostruosa, la macchina non rolla ed è molto più precisa nel seguire le traiettorie, e si scompone molto meno nelle manovre al limite :OK)

Certo, i 17" son bellissimi, ma io mi accontento dei 16", fanno anche loro la loro porca figura...ora appena faccio riverniciare il para dal carroziere (e quindi nel contempo monto lo spoiler gta e levo le scritte dal portellone) faccio qualche foto alla mia nuova bimba!!! :A)

M.

Deepboy":2q1u17p2 ha detto:
Io ho i 16" a raggi distictive con assetto sportline by Cappelli e molle Eibach Prokit, mi trovo benissimo, la spalla 55 delle gomme aiuta molto il confort, su strada l'auto sembra comoda esattamente come prima, ovvio che becco una buca la legnata la prendo :p

Cmqe la differenza rispetto all'assetto suv by Alfa è mostruosa, la macchina non rolla ed è molto più precisa nel seguire le traiettorie, e si scompone molto meno nelle manovre al limite :OK)

Certo, i 17" son bellissimi, ma io mi accontento dei 16", fanno anche loro la loro porca figura...ora appena faccio riverniciare il para dal carroziere (e quindi nel contempo monto lo spoiler gta e levo le scritte dal portellone) faccio qualche foto alla mia nuova bimba!!! :A)

M.

anche io dicevo cosi...ma se provi i 17 poi non puoi piu farne a meno... :asd)

ingresso in curva molto piu preciso dei 17..

svanisce quella sensazione di "gommosità" :asd)

macchina che pattina molto meno in ripresa...

estetica unica :sbav) :sbav)

questa è la mia (H&R e cerchi 16" originali)
1na4.jpg

Marco22":1n5c061m ha detto:
Grazie a tutti x la disponibilita..
Adesso almeno ho un idea...
Kmq sta davvero bene anke con i 16"..ke poi propio picoli non sono ....

sta bene perché la 147 ha una linea di cintura non troppo alta, in controtendenza rispetto alle altre marche, si vede che è un progetto di diversi anni fa

adesso fanno linee di cintura altissime, e i cerchi devono essere sovradimensionati per risultare "decenti"

una BMW serie 1 con i cerchi da 16" è letteralmente ridicola, sembra una bicicletta con le "ruotine", sono obbligatori i 17" per renderla equilibrata, o i 18" per farla bella

Ti dirò, la mia 147 monta i 16 originali alfa sport e devo dire che come assetto e tenuta è proprio una favola...complimenti a mamma Alfa!!!!Non penso assolutamente di abbassarla...al massimo un giorno,se proprio mi girerà, le metterò i 17...ma se proprio dovesse girarmi!!! :)

ea147":2ir08vg7 ha detto:
qualcuno mi sa dire i costi per l'assetto??
Sono un p'o' ignorante in materia.....quali parti vengono sostituite??

Questo perchè non vieni mai a trovarci nella disc. regionale!!! :p :p
Manda 1 mail a Cappelli,a Milano...con € 300 monti 4 ammo ritarati dando dentro i tuoi,le molle te le procuri tu e sei a posto... ;)

foto assetto+16"

100_0452.jpg

:OK)