Pareri su assetto + 16"

Marco22

Nuovo Alfista
4 Giugno 2006
8,259
0
36
Novara & dintorni
www.marisazenone.com
Sò ke non èla sezione + adatta dove postare me almeno il numero di persone ke lo vedono è maggiore...
Voglio fare l'assetto,ma sono indeciso se tenermi i 16"a raggi originali alfa o passare ai 17"..
Volevo un parere da voi..
Dite ke fa la sua figura un assetto con i 16"?
Magari qualcuno ha foto?
Accetto ogni consiglio..Thank you!!!!

Cmq anche io ero indeciso come te...ho risolto così...passo le mie gomme da 16 al mio vecchio (ha 156) e su quei cerchi monto le invernali...a aprile poi monto i 17 (TI-Toora o proprio quelli di Diurno della GT) e faccio l'assetto...
e fan culo :culo) :asd) :asd)

Non sei il solo che sarebbe interessato ad un assettino mantenendo i 16. Ovviamente non una cosa esagerata, ma anche a me piacerebbe vederla un pò più bassa. E così tempo fa mi ero fatto un montaggio con photoshop. Ho fatto una foto alla mia bella e poi lo abbassata virtualmente...e devo dire che fa la sua bella figura!!Scondo me i 16 ci stanno bene, certo non devi assettarla in modo esasperato...
Mi ero fatto anche un montaggio colorando i cerchi (io monto gli sport) di grigio antracite....per intenderci il grigio di quelli che montava la lancia Y elefantino rosso...e devo dire che non sarebbe niente male.... :nod)

stessa idea mia ... mantengo i 16 e ci faccio l'assettino :nod) , appena avrò un po' di soldini da parte però :mecry2)

così com'e' ora rischio che mi fermino e la scambino per un suv :mecry)

la mia ha l'assetto della casa e i cerchi di 16" a raggi originali della Distinctive

certo, l'assetto della casa non è esagerato, mi sembra sia appena 1,5cm più bassa del comfort, ma se la vedi accanto ad una normale la differenza si nota eccome :sarcastic)

comunque una foto è questa sotto, altre le puoi vedere nel mio album, ma non rendono tantissimo

https://forum.alfavirtualclub.it/album_pic.php?pic_id=1393

Damon":166c391b ha detto:
la mia ha l'assetto della casa e i cerchi di 16" a raggi originali della Distinctive

certo, l'assetto della casa non è esagerato, mi sembra sia appena 1,5cm più bassa del comfort, ma se la vedi accanto ad una normale la differenza si nota eccome :sarcastic)

comunque una foto è questa sotto, altre le puoi vedere nel mio album, ma non rendono tantissimo

azz a me sembra uguale al confort, ma lo fanno pure pagare tanto?
cmq io son stato su una 147 assettata con 17, quella di stefandan, e l'ho trovata egualmente comoda alla mia suvvosa e con 15, pur essendoci in 4 sopra... la mia unica paura è quella nelle rampe, sui marciapiedi e sulle strade molto sconnesse, di poter toccare il fondo e danneggiare qualcosa :mecry)

wewe....eccomi....

vi rimando alla mia discussione quando assettai con i 16 originali alfa a raggi :asd) :asd) :asd) :asd)

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... highlight=

per parcondicio

1.jpg

2.jpg

3.jpg

4.jpg

vi dico....

16 Assettata è MOLTO meglio che una SUV con i 17 :asd) :asd)
17 Assettata è MOLTO meglio che una 16 Assettata :asd) :asd)

però 16 Assettata è già molto ma molto bella

;) ;) ;) se avete domande :jolly)

bejita":18enz7mc ha detto:
Damon":18enz7mc ha detto:

azz a me sembra uguale al confort, ma lo fanno pure pagare tanto?
cmq io son stato su una 147 assettata con 17, quella di stefandan, e l'ho trovata egualmente comoda alla mia suvvosa e con 15, pur essendoci in 4 sopra... la mia unica paura è quella nelle rampe, sui marciapiedi e sulle strade molto sconnesse, di poter toccare il fondo e danneggiare qualcosa :mecry)

te l'avevo detto che le foto rendono poco...certo, non è come quella di Julian :?: ma se la vedi accanto a una comfort la differenza si vede eccome

più che altro si sente anche....a me proprio comoda non sembra, e la mia soluzione è tutt'altro che estrema, saranno le strade di Firenze tutte buche e pietre :wall) :wall) con i 17" distruggevo il cruscotto :member)

io ho scelto un assetto intermedio....nulla di estremo...e come molle monto delle eibach pro-kit....da 3.5 cm...

la differenza estetica si vede un abisso....ma davvero un abisso...

il dolore si sente sulla schiena prendendo le buche...fa un TUMP sordo e doloroso :rotolo)

però anche in tenuta e ingresso curva la differenza è abissale...macchina ferma...precisa...pochissimo rollio...

il mio consiglio ad ogni modo è di puntare su delle eibach come molle....e gli ammortizzatori ritarati da un preparatore che può essere Cappelli se in zona milano... vi.ci.ti se in zona torino....

con 400 euro si porta a casa un bell'assettino...e addio SUV :asd) :asd) :asd)