Pareri su alcuni Ampli e sorgenti.

diegran

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
6,268
0
36
44
In girula
Salve mi date alcuni pareri su questi 3 ampli

Genesis Profile two e stereo 100 ed McIntosh MC-427

Sorgenti

Mcintosh mx5000
ROCKFORD FOSGATE RFX 8250 (dovrebbe montare la meccanica della Denon Z1)

per pilotare un accoppiata dynaudio+ls29neo

Lo stereo 100 ce l'ho avuto per un annetto e non è affatto male sulle medioalte, ma pecca sulle mediobasse, non ha molta spinta...il profile two è un pianerottolo sotto lo stereo 100 a livello di qualità sonora e timbrica. Il mac non l'ho mai ascoltato "originale" ma solo pesantemente tweaccato e non era per niente male, affatto (inoltre è un 4 canali, vero?

Tra le sorgenti andrei di macintosh se guardiamo solo a livello qualitativo. A livello pratico, però, se non sbaglio la mac è fissa, dettagli onon da poco per i ladruncoli (anche se sembra una vecchissima trevi di valore nullo, te la senti di rischiare?).

Hai pensato di rivolgerti al mercato dell'usato per un Dual mono? o meglio un PGMS2125 magari tweakkati?
Anche sulla sorgente valuterei delle Nakamichi o della Alpne di fascia alta

mah per ora faccio delle valutazioni, poi vedremo il dafarsi.

Come sorgente ho una dva-9965r molto bella e piena di funzioni, ma mi pare di utilizzarne solo il 40%, non ho monitor ho sistemi 5.1, il mio è un impianto stereo, quindi boh forse sprecata, per quello che ne faccio io.

Vorrei qualcosa come sorgente che magari mi porti ad un livello superiore come audio, ma senza perdere alcune cose che ritengo molto utili (crox digitali, ritardi temporali e possibilità di leggere Mp3 & Wma ) senza però arrivare a spendere cifre impossibili per il mio budget (leggasi Alpine F1 o Pioneer ODR).

Per l'ampli stavo valutandolo per i tweeter quindi da 2Khz in su

Ma a parte la F1 quale è la migliore sorgente Alpine attualmente (o comunque che deve uscire a breve) ?

cosa mi dite degli ampli HK 260 e 240 per pilotare tw e mw ? (naturalmente 1 per i tw ed 1 per wf)

azz... hum sugli alti è ok (forse con un suono leggermente accentuato) ma non mi convince pienamente sulle mediobasse forse si sente un pò l'intervento "digitale"...

per il pxa701 devo prendere anche l'rux ? o posso comandarlo dalla mia?

mah sono in forte crisi..

non so magari e come l'ho tarata io ma mi sembra ce ci sia come poca pulizia, è una sensazione non so come spiegarla..

cmq per far funzionare il pxa701 posso prenderlo singolarmente e lo comando direttamente dalla mia sorgente senza dover accopiarlo con l'rux, o devo prenderlo perforza l'rux

cosa intendi per tempi brevissimi ?

cioè con la dva9965 dovrei essere già in grado di utilizzare il pxa senza l'ausilio del rux.

mixersrl":3lk4qgbv ha detto:
io il RUX te lo consglio...la taratura ti viene "meglio" visto che tempi sono brevissimi.

Sulla pulizia del mdbass se c'è impasto può trattrasi d taratura o d catttivo controllo dell'ampli o di risonanze

quotone! oppure di cavo rca non di qualità eccelsa... no?

cmq gli alpine, specialmente i più recenti, vanno bene ma hanno una certa enfatizzazopne della gamma alta... è normale. cmq io non cambierei sorgente...

per gli ampli sono d'accordo con ihvan75. i genesis sono poco cattivi nelle mediobasse..

mcIntosh per il momento non ho mai avuto occasione di testare... :wall) :D

no i cavi sono di discreta qualità (per le mie tasche) ovvero rca TW cavo Audison serie sonus qualcosa (veramente ostico da saldare) più alcuni cavi Phoenix Gold e Monster Cable.

diegran":2zm03ekt ha detto:
rca TW cavo Audison serie sonus qualcosa (veramente ostico da saldare)

:elio) :elio) :elio) immagino.... :OK)

no dai, cmq la qualità dei cavi non penso c'entri molto a sto punto... forse è solo questione di tarature...