Pareri su acquisto Giulietta!

_Achille_

Nuovo Alfista
16 Novembre 2011
13
0
1
Salve ragazzi, come scritto nel post di presentazione tra circa una settimana avrò la mia prima auto..e quindi la mia prima alfa(ovviamente giulietta). Dal primo momento che l'ho vista in Tv ne sono rimasto folgorato ed innamorato!! Non c'è nessuna auto di categoria o anche un pò superiore che mi piace di più dal punto di vista estetico. Ma veniamo al dunque! Ho acquistato una Giulietta aziendale...usata 6 mesi circa...del Marzo 2011..con 19000 km. L'auto è 1600 diesel Distintive.
Mi hanno fatto il prezzo di 19.700 euro più 500 di passaggio quindi 20.200..scontato alla fine a 20.000 tondi tondi(arriverà tra una settimana circa). Facendo il calcolo sul sito, uguale nuova sarebbe venuta sui 25.000 circa (oltre il fatto che sarebbe arrivata dopo una paio di mesi). Secondo voi ho fatto un buon affare? Inizialmente volevo comprarla nuova e mi veniva 20.600(con gli sconti) ma era praticamente base base, in aggiunta solo lo stereo con il bracciolo.
 
purtroppo l'unico problema sarebbe sapere chi l'ha avuta in mano prima e come l'ha usata...
5000 euro non sono pochi vero (in questi periodi di magra poi... valgono ancor di più), ma forse sarei andato su un nuovo e gli accessori (cerchi ecc li avrei messi col tempo)
Comunque prima della consegna esigi almeno il cambio olio e filtri... Olio fresco dopo 19000 km fa sicuramente bene ;)
 
Un consiglio, controllala minuziosamente in TUTTO alla consegna. ho avuto una pessima esperienza con un'aziendale lancia delta che non stò qui a raccontarti, ma il consiglio è:

cerca eventuali segni d'incidente (la mia aveva una portiera che, dopo un po' e grazie alla segnalazione di un collega notai come avesse un colore legg. differente dal resto....)

ma soprattutto scova un buon meccanico autorizzato e fatti leggere la centralina in cerca di anomalie o km scalati...

inoltre se tramite libretto trovi i dati dell'ex proprietario (se non è il conce stesso che te la vende.... potresti fare una telefonatina x carpire quanti km aveva l'auto una volta lasciato l'ex proprietario!)

per quanto riguarda la cura dell'auto eseigi come già ti han detto il cambio di olio motore filtro olio motore e olio cambio

magari giusto per tua tranquillità fatti un bel trattamento antiattrito al motore e via.

un grande in bocca al lupo per l'auto

ps la mia (Km0) che è come la tua (1,6 dist con qualche accessorio) l'ho pagata 23.000 quindi cmq hai risparmiato 3.000€ circa, non male!
 
Vi ringrazio per i pareri ragazzi. Vi spiego...mi sono fidato perchè il proprietario del concessionario è un amico fidato di famiglia, quindi mi fido di lui. Ovviamente in questo mondo tutti possono fregarci. Comunque è arrivata oggi da lui...e gia mi ha detto che avrebbe fatto una intera revisione prima di consegnarmela, olio,filtri ecc.ecc. In più aveva notato lui stesso un microscopico graffio davanti, vicino allo scudo alfa ed ha provveduto a ritoccare tutto il pezzo, infatti ho visto e sembra perfetta. Domani verso le 18,30 la vado a prendere :)
 
Presa :)))))
Solo una domanda: ho letto su internet che dovrebbe fare in città sui 18km/l invece io sul computer trip leggo che il consumo medio è sui 13 :/
 
Il consumo lo fa il tuo piede destro. Come ho testimoniato più volte è un motore che già da nuovo e NON slegato sa stupire (io ho già toccato i 21 km/l reali).

Ma devi esser tu guidando a ottenere il risultato. Non esiste auto che schiacciando non consuma!
 
Come già detto sono ignorantissimo in materia..potresti spiegarmi che significa reali alla pompa da pieno a pieno? come faccio a vedere i km reali?
 
Ti fai il pieno,azzeri il contakm parziale e vedi quanta strada fai,quando sei in riserva,rifai il pieno e conti i litri alla pompa,per l'appunto,successivamente devi predere la calcolatrice e fare ad esempio 750(che sono i km che segna il parziale che precedentemente hai azzerato)diviso i litri del pieno che hai appena fatto,la cifra che esce corrispondera'ovviamente ai reali km che fai con 1 litro di diesel
 
Dopo 6 giorni che dire...fantastica!!! Consumi non eccessivi....modalità dinamica da paura! Unico difetto: Il bracciolo è piu alto del cambio e sto scomodo!!
 
_Achille_":vj4kfgqk ha detto:
Dopo 6 giorni che dire...fantastica!!! Consumi non eccessivi....modalità dinamica da paura! Unico difetto: Il bracciolo è piu alto del cambio e sto scomodo!!

Bracciolo più alto del cambio? ...ma è il bracciolo originale? (dovrebbe essere abbastanza più bassa del cambio ...addirittura io lo trovo un pochettino troppo basso quello originale)
 
Ciao ragazzi! tra poco piu di un mese è già un anno con la mia Giulietta! mi sono trovato benissimo!! nessun problema fino ad ora! ho dovuto cambiare i pneumatici anteriore perchè ho preso qualcosa per la strada e mi ha squarciato quello di destra :(. L'unica pecca che ho riscontrato è la mancanza di un vano per appoggiare borse o borselli! Detto questo..ho una domanda..devo andare in abruzzo..sono 220 km..vi ricordo che la mia auto è 1.6 diesel..secondo voi quando spenderò di diesel?
 
Top