Pareri passaggio da 147 a gt

huntersub84

Nuovo Alfista
29 Marzo 2008
1,107
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36
sardegna
ciao a tutti.
sicuramente l'argomento è stato trattato in qualche modo ma il buon cerca non ha sortito buoni effetti.
io ho una 147 5 porte, quindi comoda, buona tenuta, "alta da terra" (assetto ori, serie 0, utile per chi come me fa strade bianche quando si tratta di andare a pesca), sedili stoffa, comodi e caldi insomma l'auto va bene, ma mi sto un po stufando ed è da un po che mi balena l'idea della gt.
chi è passato dalla 147 alla gt può darmi le impressioni?
intanto si tratta sicuramente di un jtd 150cv
ho notato perlomeno sulle 147 che le versioni con i sedili in pelle fanno più rumori tipo vibrazioni o giù di li..poi sono freddi d'inverno, caldi l'estate, scivolosi...che dite meglio in stoffa? si usura facilmente la stoffa alfatext?
come sono i consumi della gt?
tenuta di strada a quanto so è superiore
come comfort? siamo pari alla 147?
rumori interni fruscii, scricchiolii? peggio della 147 o pari?
insonorizzazione?
insomma, guadagno solo in estetica, tenuta e motore e perdo in tutto il resto?

spero in qualche vostro giudizio!! :D
 
vai a migliorare in quanto a versatilità e abitabilità (bagagliaio più ampio e posto per 4 persone comode). Il passo più lungo della GT la rende meno brusca nei cambi di direzione (in agilità quindi), ma più precisa e direzionabile. I sedili conformati son quanto di meglio tu possa trovare in questo segmento/periodo produttivo. Se non hai particolari esigenze di pelle ecc, una progression (quindi con interno in Alfatex) ti va a meraviglia. Non si rovina così facilmente come potresti pensare.

il motore è valido, la sesta marcia una goduria, i consumi son buoni ma dipende dal modo d'uso e percorsi che fai. Se prendi una euro4, evita le versioni con il DPF che è solo una rottura in più di scatole.
La mancanza di bordo superiore alle portiere fa sentire dei fruscii in più, ma nulla di eccezionale.

Nel complesso insomma vai a migliorare.
 
grazie per la risposta.
io ho il tessuto dei sedili in "alcantara" che poi sono stati sostituiti dall'alfatex e si sono usurati parecchio...era diquello che avevo paura.
per i consumi non sto sempre a tirargli il collo..ho finito anche di viaggiare quindi non percorro più tutti questi km...
e in città la mia 147 non è che sia proprio economica...quindi non penso si discosti di molto dalla mia tra l'altro chilometrata, io sto guardando in giro gt con 80'000km max...

la versione luxury da cosa si riconosce?

dimenticavo, ma come sensazione rimane più rigida sullo sconnesso oppure l'assorbimento è simile a quello della 147?

grazie ancora!
 
huntersub84":2n8ffu1y ha detto:
dimenticavo, ma come sensazione rimane più rigida sullo sconnesso oppure l'assorbimento è simile a quello della 147?

grazie ancora!

non ho presente la tua 147, ma io con i 17" e l'assetto di serie (non comfort) mi trovo bene.
 
huntersub84":2rsh20qu ha detto:
ok il comfort poi è anche soggettivo...
comunque ci sono altri dettagli che contradistinguono la luxury? è l'unica foto che manca quella degli interni, naturalmente gliela posso richiedere... :D
faccio prima ad allegare l'annunci così ci date un occhiata

http://www.subito.it/auto/alfa-romeo-gt ... 016101.htm

questa macchina è "strana" spiego..
da come si presenta sembra una luxury.. dal parabrezza si intravede la plancia chiara che potrebbe essere pelle...
le luxury avevano anche il connect di serie e i 18 (questo non ricordo bene)
però presenta le griglie sotto al paraurti anteriore della restiling introdotta nel 2007, ma questa è del 2005

poi, magari mi sbaglio.. ma sono un po' pochetti 70.000 km per quei dischi dei freni così consumati.
O sono di più oppure l'ha usata davvero a fondo!
 
Anche a me sembra strana..oltretutto,i cerchi non sono quelli originali,ed i dischi sono belli usurati..mettici che è aziendale,e sei a posto.. :asd)
 
anche a me puzza un po la questione , però se scrivi alfa gt luxury sulle immagini di google, ti fa vedere tanti gt con quei cerchi, quindi stavo pensando che fosse davvero quella versione...
ma su eper si risale alla versione scrivendo il numero di telaio?
poi per certificare i km ormai è un casino, si possono fare in seriale e si vedrebbero modificati, ma se li hanno fatti dissaldando e riprogrammando non lo puoi più vedere...comunque la media sarebbe sui 14'000km all'anno non è che siano così pochi. sarebbe da contattare l'ex proprietario e se fosse onesto...
bho con questi usati non sai mai come cadere..!
 
quella non è assolutamente una luxury ragazzi!la luxury aveva di serie il connect,e si vede che questa non lo ha dalla base dell'antenna,uguale alle altre senza connect.per il discorso cerchi,la luxury usciva coi 16 come le altre,ma i 18 li potrebbe aver messi dopo....per quanto riguarda i baffetti sul paraurti anteriore,sono della serie successiva,che ha anche lo scarico doppio al posto di quello "rettangolare" dell pre-restyling.come hanno detto altri,la caratteristica principale dell'allestimento luxury era la plancia e la parte alta dei pannelli porta ricoperti di pelle dello stesso colore dei sedili,ma da queste foto non si vede l'interno...
 
huntersub84":1v5s52ry ha detto:
ok il comfort poi è anche soggettivo...
comunque ci sono altri dettagli che contradistinguono la luxury? è l'unica foto che manca quella degli interni, naturalmente gliela posso richiedere... :D
faccio prima ad allegare l'annunci così ci date un occhiata

http://www.subito.it/auto/alfa-romeo-gt ... 016101.htm

calotte cromate e griglie della my2006 non facevano parte della luxury, men che meno di una vettura del 2005, le ha aggiunte dopo. L'interno non si vede, ma non mi pare che la plancia sia rivestita in pelle. Mi pare poco preciso come annuncio, e quando uno mette in vendita qualcosa con imperfezioni palesi nella descrizione non mi piace molto come tipologia di venditore (di uno che tiene a ciò che ora vende insomma).
 
infatti è la stessa auto.confermo non si tratta di una luxury,si vede dall'assenza del connect (come ti anticipavo prima) e dalla plancia non rivestita in pelle:nella zona sopra l'autoradio,nelle luxury si vede la cucitura a vivo della pelle nella zona tra autoradio e bocchetta dell'aria superiore.è una distinctive con interni ghiaccio e plancia grigio chiaro a cui hanno montato cerchi da 18,calotte satinate tipo q2 e baffetti cromati restyling.comunque la macchina non sembra male...certo bisognerebbe vedere la cronologia dei tagliandi per sapere se i km sono originali...la mia è anch'essa del 2005.....ma ha 260.000km!!!! :asd) :asd)
 
huntersub84":19c82zu6 ha detto:
grazie per la precisasione...io mi stavo quasi per lanciare...nel senso volevo prendere il contatto e andare a 200km + 200 di rientro a visionarla...meno male che ci siete voi :D
dimenticavo http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=187251540
dovrebbe essere la stessa e ci sono un po di foto degli interni...ma non si vede la parte alta dei pannelli..che strano no!?!

mmm manca il Connect, quindi credo non sia luxury (come ti dicono anche sopra).

Co tutte le GT mjet in giro per autoscout non ce ne sono più vicine alla tua zona? :scratch)
 
purtroppo nelle isole bisogna accontentarsi di quello che passa il convento
http://www.subito.it/auto/alfa-gtd-1-9- ... 530436.htm
questa può fare al caso mio, interni in stoffa come piacciono a me più caldi l'inverno e più comfortevoli e avvolgenti..con la pelle si scivola ;)
fondini bianchi (come quelli che ho sulla 147), peccato che non ha gli interni bicolore come la mia (io li ho neri-grigio chiaro) comunque, radio non mi interessa perchè poi gli faccio l'impianto con amplificatore etc.., i cerchi sono carini e non voglio oltre i 17 perchè le strade fanno pena da me,fregio da cambiare, lucidare qua e la (non c'è problema sono carrozziere)...questa come vi sembra? forse è pagarla troppo vero? visto l'anno?
bisogna vedere con che permuta...oppure se si riesce a trattare un po il prezzo! che ne pensate?

grazie per le dritte che mi state dando!
 
huntersub84":2pmfjwpu ha detto:
purtroppo nelle isole bisogna accontentarsi di quello che passa il convento
http://www.subito.it/auto/alfa-gtd-1-9- ... 530436.htm
questa può fare al caso mio, interni in stoffa come piacciono a me più caldi l'inverno e più comfortevoli e avvolgenti..con la pelle si scivola ;)
fondini bianchi (come quelli che ho sulla 147), peccato che non ha gli interni bicolore come la mia (io li ho neri-grigio chiaro) comunque, radio non mi interessa perchè poi gli faccio l'impianto con amplificatore etc.., i cerchi sono carini e non voglio oltre i 17 perchè le strade fanno pena da me,fregio da cambiare, lucidare qua e la (non c'è problema sono carrozziere)...questa come vi sembra? forse è pagarla troppo vero? visto l'anno?
bisogna vedere con che permuta...oppure se si riesce a trattare un po il prezzo! che ne pensate?

grazie per le dritte che mi state dando!

i km son pochi e il prezzo equo, io ne ho 122000 ed è di fine 2004 (dovrebbe esser valutata sui 9.500 €). Si, lo stemma dietro è da cambiare, così a occhio di carrozzeria sembra ok, hai i 17, mancano i comandi al volante (sdi serie su Distinctive) ma se fai l'impianto per conto tuo e non ne senti necessità va bene.
I fondini bianchi sulla strumentazione son di serie su tutti gli allestimenti.
Valuta se il proprietario ha le ricevute dei lavori e tagliandi precedenti e se ha già fatto la distribuzione (6 anni e mezzo son tanti a prescindere dai km che ha). Valuta anche lo stato di gomme e freni. Io un'occhiata gliela darei.
 
Grazie! quindi sembra più onesta essendo una versione più base..
dunque di tutti gli acessori non mi interessando...va benissimo anche una base.
allora magari provvedo al contatto e vedo visto che accetta permute più conguaglio mi potrei mettere d'accordo..
sicuramente sarà da controllare tutta la sospensione, e le gomme che sono le cose che costano di più
anche la distribuzione se non l'ha fatta comunque me ne uscirei con 150 € di spesa
come cambio la mia a parte i km è perfetta gommata a nuovo, tutta tagliandata da pochissimo tutti i lavori immaginabili fatti...
distribuzione, volano, frizione, pompa acqua, paraoli, bracci, barre, ammortizzatori, debimetro, termostato...insomma darei un auto perfetta ma chilometrata...
vediamo se si riesce a fare l'affare!
se va in porto (e se l'auto è buona una volta vista di persona) lo saprete sicurametne :OK) :D
 
non sai quanti annunci ci sono di false luxury in giro...

nel passaggio 147-gt (ci son passato anch'io come molti qui dentro) acquisti davvero tanto: tenuta di strada, motore (io avevo il 115), bagagliaio, e poi la linea! è un coupé!
rumorini interni ci sono purtroppo, assemblaggio con qualche sbavatura (come la 147)....e perdi due porte!
personalmente andrei su un allestimento ben accessoriato, su un'auto usata la differenza in € è minima
 
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