Pareri e consigli su auto

marcoboss147

Nuovo Alfista
25 Settembre 2006
4,701
0
36
37
Chieri (TO)
thebossmarco.spaces.live.com
Un mio amico vorrebbe acquistare un'auto sportiva ( diciamo oltre i 250 cv ) per divertirsi e togliersi uno sfizio e mi ha chiesto un parere. Visto che però la vuole per forza con il cambio automatico ( non importa che tipo l'importante è non avere la frizione ), non più vecchia del 2002 e non vuole spendere oltre 35000 euro ( ma ovviamente deve valerli ;) ).

Io mi ero orientato su ( in ordine alfabetico ):

- Audi TT 2.0 Tfsi/ 3.2 DSG
- Bmw 130i Msport
- Bmw 335i
- Bmw M3 smg 343 CV
- Maserati Coupè/Spider CambioCorsa
- Mercedes SL
- Mercedes SLK
- Porsche 911 Carrera
- Porsche Boxter

Questa ovviamente è una lista alla veloce. :D Io tra queste prenderei un Maserati Coupè CambioCorsa ( ovviamente usato ). Cosa ne pensate? Quali consigliereste?

p.s. La macchina la userà al massimo per 5000 km all'anno
 
..la tua 147gta selespeed rossa che hai in vendita.. :asd)

Fra quelle in lista direi porsche boxster S dal 2005 in su.. ;) però il cambio automatico porsche è una schifezza, quindi dovendo essere "automatica" (meglio dire senza frizione) direi decisamente M3 343cv o Z4M! :OK)
 
Lui vorrebbe qualcosa a trazione posteriore e poi la mia per adesso sta nel mio garage al calduccio poi in futuro si vedrà ( c'ho ancora da fare l'omologazione al RIAR mannaggia :wall) :wall) :wall) )

Mi era sfuggito lo Z4 M. Ma che tu sappia anche il cambio automatico della Porsche 911 è così penoso?

Comunque con la ragione anch'io direi che il miglior acquisto sarebbe un BMW M3 :OK)
 
marcoboss147":17ughbzs ha detto:
Pierfrancesco 993 per via dell'affidabilità? o anche a mio parere per la linea?
per la linea :OK) vettura splendida :OK)
l'affidabilità non la conosco :ka)
oggi ne ho incrociata una per strada 993carrera, le ho provate tutte, lei stava davanti, e in curva non si scomponeva(impostava la traiettoia e la teneva, come un binario, la mia a3 annaspava :asd) :asd)
 
marcoboss147":3jcbqjff ha detto:
Dici che però il cambio automatico è affidabile nonostante l'età?
ops...io la prenderei manuale la 993,sono prevenuto con gli automatici, l'unico automatico che mi ha veramente entusiasmato è l'smg della m3 vecchio modello(343cv), che ti spara le marce...e poi che motore, mai guidata, ma come passeggero una notte in autobhan(venezia-padova) mi entusiasmò davvero. :OK)
 
automatico su macchine di più di 7 anni fa, con quella potenza???
il tuo amico ha per caso voglia di sperperare soldi a vanvera???
993 sui 35k euro si trova, ma con molta molta calma..... più affidabili l'a.c. delle altre 996 e 997... :nod)
io però sono stregato dal maserati...ma lì come costi di gestione, tagliandi, e se per caso si rompe qualcosa.... :dead)
 
marcoboss147":2r4xop9n ha detto:
Un mio amico vorrebbe acquistare un'auto sportiva ( diciamo oltre i 250 cv ) per divertirsi e togliersi uno sfizio e mi ha chiesto un parere. Visto che però la vuole per forza con il cambio automatico ( non importa che tipo l'importante è non avere la frizione ), non più vecchia del 2002 e non vuole spendere oltre 35000 euro ( ma ovviamente deve valerli ;) ).

Io mi ero orientato su ( in ordine alfabetico ):

- Audi TT 2.0 Tfsi/ 3.2 DSG
- Bmw 130i Msport
- Bmw 335i
- Bmw M3 smg 343 CV
- Maserati Coupè/Spider CambioCorsa
- Mercedes SL
- Mercedes SLK
- Porsche 911 Carrera
- Porsche Boxter

Questa ovviamente è una lista alla veloce. :D Io tra queste prenderei un Maserati Coupè CambioCorsa ( ovviamente usato ). Cosa ne pensate? Quali consigliereste?

p.s. La macchina la userà al massimo per 5000 km all'anno

Ciao Marco,

La selezione di auto che hai citato è molto valida per ognuna delle auto da te riportate. Dipende molto da cosa cerca lui nell'auto e dall'utilizzo che vuole farne. Se la destinazione è una seconda auto da usare solo nei week end oppure se sarà un auto da tutti i giorni.

Visto il chilometraggio, direi che sarà un auto da usare solo nei week end e raramente in settimana, per cui eviterei le pur ottime:

- 130i
- 335i (avuta per 1 anno)
- TT 2.0 TFSI - 3.2 FSI
- Mercedes SL / SLK
- Maserati Coupè

E restringerei la ricerca su:

- BMW M3 E46
- Porsche 996 Carrera 2
- Boxster 3.2s

Questo semplicemente per il fattore emotivo e prestazionale. Le Mercedes SL ed SLK, anche in versione AMG, hanno un motore valido ma, dinamicamente, rispetto alle 3 da me citate, hanno qualcosa in meno. La Maserati Coupè è una valida GranTurismo, con un bel motore 8 cilindri, un bel comfort ed interni rifiniti tipicamente da Maserati.
La 130i è quella probabilmente più a buon mercato, assieme alle M3 E46, ma come fattore divertimento, tra 130i ed M3 E46 proprio non c'è paragone.
Il 335i equivale la Maserati Coupè. L'abbiamo avuta per 1 anno in casa, incredibile come granturismo, 4 posti veri, prestazioni eccezionali, la porti ovunque e la usi ogni volta che vuoi, ma anche qui, come fattore ludico, è inferiore alle 3 da me citate.

Buona scelta al tuo amico, comunque. :)
 
Perchè a parte la panamera la porsche fa 4 posti? ..forse quei 2+2 non sono da considerarsi tali.

a questo punto io gli consiglierei la BMW 335i o l'M3.
sennò ci sono anche le Jaguar XK, BMW 645, CLK 55 AMG...

..una Mustang GT? :p
 
Top