Parere su un preventivo per distribuzione e cambio sensori..

Diabolmik2078

Nuovo Alfista
8 Novembre 2006
509
0
16
Bevadoro PD - VI
Ciao, come come da titolo vorrei gentilmente un vostro parere su un preventivo che mi è stato fatto da un meccanico della mia zona...
Distribuzione (cinghia, cuscinetti e pompa dell'acqua);
sensore albero a camme;
sensore giri (probabilmente questo non sarà necessario cambiarlo)
cambio candele (le candele le ho già acquistate, quindi solo la manodopera)
olio motore + filtro;
manodopera.
Totale 550euro :( (probabilmente 500euro considerando che il sensore giri probabilmente non sarà necessario cambiarlo)
Come vi sembra come preventivo...a me sembra un pò caretto...
In teoria sto anticipando il cambio della "distribuzione" prevista a 120000km( io ne ho quasi 100000Km) perchè ho un problema col sensore di posizione dell'albero a camme che da un mesetto a questa parte continua tormentarmi :member) ...
Considerando che si trova proprio dentro il carter dove c'è la distribuzione ho pensato che mentre si smonta cambio tutto...
Io possiedo una 147 twin spark 105cv...e sono alla seconda distribuzione!
Cmq provo a chiedere altri preventivi ad altri meccanici....
 
Il prezzo è buono, c'è poco di meglio, ma anche molto di peggio....
Mi spieghi in che modo ti tormenta il sensore dell'albero a camme? Che problema ti da?
 
musicotto":rm2b4omw ha detto:
Il prezzo è buono, c'è poco di meglio, ma anche molto di peggio....
Mi spieghi in che modo ti tormenta il sensore dell'albero a camme? Che problema ti da?

Mi si accende la spia "avaria controllo motore" non facendomi, avvolte, superare i 3000giri ed inotre fa fatica ad accendersi.... tramite la diagnostica viene fuori che è questo sensore che è andato! :mad2) ....
 
Mister Bny":11wwxr1m ha detto:
Ciao Carissimo!

dovrei informarmi da Francesco, (quello che aveva la Giulietta al meeting :asd) ) , la diagnostica chi te la fatta l'officina?

Si...due officine per l'esattezza!
La prima dove ho fatto l'impianto a gas, perchè pensavo che la spia dipendesse dalla carburazione....
la seconda invece dall'officina che dovrebbe farmi i lavori....
Grazie per l'interessamento :OK)
:grazie)
 
Scusate forse sono appena un po' fuori tema...
Comunque la settimana scorsa in un'officina autorizzazta Alfa di Reggio Emilia mi hanno detto che la "distribuzione" per la mia nasona 1.6 105 cv la devo fare a 80.000 kilometri non prima.
Dico questo perchè su questo forum ho trovato in giro che alcuni l'hanno rifatta a 60.000... e c'è una bella differenza.
 
Top