Parere su sensazioni di guida 147 vs 147 Q2

no i koni erano usati..presa già assettata da tempo,gomme seminuove l'originale consumate l'assetata poi rigommata potenza re720
 
autoren":8zb2ldyf ha detto:
in uscita di curva con assetto mollo l'auto allegerisce la ruota interna e se acceleri perdi trazione,con assetto rigido hai più motricità perche allegerisce meno
quindi secondo te l'assetto rigido riduce i trasferimenti di carico :asd)
 
autoren":9yda8cus ha detto:
:asd) ma io con la neve non esco :asd) no dai,comunque ti riporto un esempio..abbiamo avuto 2 75 ts 2.0 la prima tutta normale con 195-15 l'atra con assetto koni e 205-15..risultato che quella originale si girava solo guardandola mentre l'altra era inchiodata e per farla andar via bisognava faticare..perchè?
quello che descrivi è la classica sensazione data dal diverso gradiente di rollio
ma purtroppo si tratta di una sensazione, la tenuta totale non cambia (se sei fortunato)
 
no no ho errato :hail) :hail) avete ragione voi,scusate :hail) continuate pure...problema risolto
 
bho raga onestamente anke io ho tantissima confusione.....la mia alfa ha all'attivo 200.000km e gli ammo nn sono mai stati cambiati.....personalmente noto pure io una maggior difficolta nel percorrere alcune curve anke se gli ammo nn credo siano alla frutta. Tralasciando il discorso ammortizzatori cm faccio a capire se il problema é
 
max-mjet":lbf1959h ha detto:
bho raga onestamente anke io ho tantissima confusione.....la mia alfa ha all'attivo 200.000km e gli ammo nn sono mai stati cambiati.....personalmente noto pure io una maggior difficolta nel percorrere alcune curve anke se gli ammo nn credo siano alla frutta. Tralasciando il discorso ammortizzatori cm faccio a capire se il problema é

dopo qualche verifica ho riscontrato quello di cui parlo (ondeggiamenti ecc ecc) non nelle curve strette in cui è perfetta ma nei curvoni autostradali ad ampio raggio e velocità attorno ai 90/100 km/h..se poi freno durante questi curvoni la sensazione che si scompone è maggiore, in particolar modo se l'asfalto non è uniforme.. sett prox ammo nuovi e faccio controllare vbarra stabilizzatrice e rollio :D
 
autoren":37tc1an6 ha detto:
no i koni erano usati..presa già assettata da tempo,gomme seminuove l'originale consumate l'assetata poi rigommata potenza re720
altra piccolo particolare,
che io ricordi le RE720 erano le migliori gomme che si potessero montare in quella misura (205)
mentre in 195 non c'erano gomme di pari livello

p.s. le RE720 misura 205/60 15 sono il mio secondo treno di gomme sulla 147 (ho il nulla osta ma non li ho mai trascritti sulla carta di circolazione :ignore) ) e sembrava passare dal giorno alla notte venendo dalle Pirelli p6000 185/65 15 di fabbrica

p.p.s. sulla 75 avevo i 185/70 14 in serie Goodyear Aquatred, Pirelli AcquaChrono, kingastar non so cosa prima della rottamazione :cry: a ripensarci mi viene paura a pensare cosa facevo con quelle gommacce :drive)
 
erano ottime si..le avevo in 185 55 15 sulla clio 1.8 16v e sulla williams e mi hanno sempre tenuto incollato nelle mie follie in montagna
 
scusate raga ma qndo gli ammo sono scariki nn dovresti avere l'auto che diciamo "RIMBALZA" cioe io ho provato piu volte ad abbassare l'auto ed onestamente nn ho notato particolari rimbalzi
 
penso che sia più facile da capire in movimento,
se prendi UN bell'avvallamento l'auto dovrebbe abbassarsi-sollevarsi- stabilizzarsi se fa ulteriori movimenti hai gli ammo scarichi
 
scusate ma se cm hanno detto gli altri i miei ammo con 200.000km sono ormai alla frutta,nn dovrei avere dei problemi diciamo piu vistosi?tipo eccessivi rimbalzi
 
dipende da cosa intendi per rimbalzo...
diciamo così, dopo un dosso o un avvallamento...gli ammortizzatori "in ordine" smorzano l'oscillazione (per rimbalzo intendi questo?) in brevissimo tempo.
se vai avanti a ...saltare per 100 mt.....prima che la macchina smette di oscillare...hai voglia...

poi a 200.000 km qualsiasi componente delle sospensioni ormai ha perso le caratteristiche originali (anche se non fa rumore).
Però dirti cosa cambia nel comportamento...non saprei probabilmente "sentirlo" neanch'io...salvo forse giochi eccessivi...forse...
 
dicdic":1pl63wuf ha detto:
p.s. le RE720 misura 205/60 15 sono il mio secondo treno di gomme sulla 147 (ho il nulla osta ma non li ho mai trascritti sulla carta di circolazione :ignore) ) e sembrava passare dal giorno alla notte venendo dalle Pirelli p6000 185/65 15 di fabbrica

Fai il bravo anche tu. Già cambi "misure" e non è poco. Penso che la differenza a parità di marca/gomma dai 15 ai 16 la notiamo tutti.
Poi coi p6000 ci facevi 40-50-60000 km...
le re non le conosco...ma una gomma ottima come "aderenza"...dicono non ne faccia più di 5000.....
Per forza passi dal giorno alla notte...
 
innanzitutto rispondevo ad un post precedente,
occhio alle misure le ho cambiate ma sono rimasto con cerchio 15!
poi l'ho detto le gomme che tenevano di più non le facevano in misure più piccole di quella ! (205/60 15)
con le RE720 ho fatto 38000 km se non ricordo male, poco meno dele p6000!
 
Top