parere su pzero rosso

3.2 V6 24v

Nuovo Alfista
29 Dicembre 2005
2,679
0
36
39
Venezia
l'altra sera in autostrada c'era quella pioggerellina stupida che forma la patina scivolosa per terra e non mi sembravano molto performanti...avevano una brutta risposta nei cambi di direzione. ora, io pensavo che fosse perchè non ho nemmeno 200km all'attivo ma per sicurezza ho chiesto ad un gommista il quale mi ha detto che i pzero rosso 225/45 17 sono pietosi sulla 147...quanti di voi le hanno? che ne pensate? ha ragione il gommista?

io le ho montate da un migliaio di km: tengono da far paura in ogni situazione, ma sono rumorose.
Comunque come tenuta e risposta allo sterzo sono superiori alle PZero Nero che avevo prima.

Con la serie rossa o nera mi sono trovato malissimo, ovalizzate entrambe dopo poco e come tenuta c'è davvero di meglio, l'unica cosa nella media è stato il precocissimo consumo della rossa....

Io ho avuto le PZero Rosso in 205/55-16 per 20.000 km e mi sono trovato molto bene in ogni situazione. La tenuta sull'asciutto è molto alta e anche il consumo non m'è parso per nulla anomalo (circa 1 mm ogni 10.000 km). Usando l'auto tutti giorni per almeno 100 km non ho avuto alcun problema di ovalizzazione.
Poi son passato alle PZero nero in 215/45-17 e anche con esse mi trovo benone, anche se danno l'impressione di tenere un pelo meno (ma probabilmente è imputabile alla minore deriva intrinseca nel passaggio a una serie tecnica a fianco più basso, per cui le reazioni sono più brusche).
Tenete presente che sul bagnato e sul viscido nessuna gomma con fianco basso tiene poi molto. In quelle condizioni è meglio avere una serie 55 o addirittura una serie 60 per fare in modo che grazie alla maggiore deriva (in gergo "slip angle") le perdite di aderenza siano più progressive e facilmente gestibili.

Con le F1 all'inizio ho avuto le stesse sensazioni,poi lasciamo perdere..successivamente ho montato le Turanza ER 300 ed è andata decisamente meglio,cominciando dal rumore.. :asd)

teknomotion":2pl2p5qa ha detto:
Strano,come tenuta dovrebbero essere ok..(anche se non le avrei mai montate. :p )

le ha montate da soli 200 km, devono ancora "farsi" per bene.. ;)

teknomotion":3lm8xrko ha detto:
Speriamo x lui.. :D cmq come tenuta me ne hanno parlato bene,x il resto si sa.. :asd)

beh, spero siano meglio delle Eagle F1.. :asd) :sarcastic)

Io le monto dall'origine e mi trovo bene. Anche sul bagnato (testato peraltro a Monza in quella bella giornata umida del trackday :asd) ).
Quanto al consumo precoce, io non l'ho riscontrato: adesso hanno oltre 32mila chilometri e sono ancora ottime.
Va detto che io le mantengo sempre a una pressione leggermente superiore a quanto consigliato per mia abitudine: la gomma più dura (in virtù della pressione intendo) mi dà sensazioni migliori, mi pare di percepire meglio le variazioni dell'asfalto... Sarà anche che in precedenza ho avuto la Bridgestone Potenza che mi hanno fatto oltre 50mila chilometri ed erano nettamente più dure :nod)

3.2 v6 24v":3inovb12 ha detto:
l'altra sera in autostrada c'era quella pioggerellina stupida che forma la patina scivolosa per terra e non mi sembravano molto performanti...avevano una brutta risposta nei cambi di direzione. ora, io pensavo che fosse perchè non ho nemmeno 200km all'attivo ma per sicurezza ho chiesto ad un gommista il quale mi ha detto che i pzero rosso 225/45 17 sono pietosi sulla 147...quanti di voi le hanno? che ne pensate? ha ragione il gommista?

ma scusa con la pioggerellina che fa la patina scivolosa a terra (e 45 di spalla...!) che vai trovando?? :shrug03)
è la condizione peggiore possibile...!!
è perfino peggio della pioggia copiosa...

cmq una gomma del genere va provata sull'asciutto...
con la nostra auto sul bagnato c'è da andare piano piano e stare tranquilli...
mica è una panda 4x4? :asd)

p.s.
io avevo la possibilità di montarle poco tempo fa quando ho cambiato le gomme ma visto che si dice durino poco ho preferito le continental sport contact 2....

guarda io le avevo sui 16 e poi son passato alle dunlop sp sport maxx..che dire non c'è paragone..molto meglio le pirelli non mi hanno mai dato problemi...son durate 19000km e alla fine facevano schifo

cioè insomma queste p0 rosso che fino a 6 mesi fa sembravano le migliori gomme mai prodotte adesso sono delle mezze checche?
Qualcuno ha idea di come si comportino rispetto alle CSC2?