parere su prezzo frizione+volano

max-mjet

Nuovo Alfista
31 Ottobre 2007
741
0
16
43
Busto arsizio
....raga una curiosita secondo voi è onesto il prezzo fattomi in alfa per la sostituzione di:frizione(originale alfa)...volano(nuovo nn ricondizionato ma di concorrenza)........paraolio cambio........olio cambio....piu manodopera 1000E tondi tondi......la mia nasona è un mjet 150cv!a voi il responso

perche dici cosi????????spiegati meglio ti ricordo che un'officina alfa e perdipiu ho appena visto i prezzi dei ricambi.....?????!!!!!!!!!!! :help)

Prezzo onesto ma visto che fai il lavoro in alfa prenderei originale ricondizionato....così dovresti esser coperto dalla garanzia originale di un anno (per quello che serve). Fatti cambiare oltre al paraolio del cambio anche quello sull'albero motore dietro al volano :OK)

sulla mia sapevo per certo che i componenti erano valeo, così sono andato in autoricambi e mi hanno dato i codici di frizione e volano, dopodichè li ho comprati su ebay tramite negozi in italia con scontrino e tutto. frizione e volano mi sono costati 500€ poi bisogna aggiungere paraoli e olio cambio, manodopera, insomma se vai da un officina non alfa non ti costa meno di 800€ tutta la spesa, però 200 € in tasca a te possono servirti per comprarti due gomme no?!

....raga ricordo che la frizione è originale mentre il volano è di concorrenza ma nn ricondizionato(ho preferito qsto piuttosto che un volano alfa ma ricondizionato)........onestamente mi sembra abbbastanza buono cm prezzo poi se qlcuno ha gia fatto qsta lavorazione magari posso avere un miglior confronto

quello che tentavo di dire prima è che acquistando valeo con lo stesso numero codice prodotto, si compra un volano di concorrenza ma in realtà è originale! lostessso vale per la frizione. facendo così risparmi un 200€ circa...poi fai te, sicuramente il prezzo non è malvagio, sono anche io per un volano non reginerato non si sa mai!

è una buona marca anche quella.
Io con la mia frizione volano originale ci ho fatto 200'000km maltrattandola, quindi ho rimesso valeo perchè sono rimasto soddisfatto! :p

max-mjet":2x3in3i0 ha detto:
perche dici cosi????????spiegati meglio ti ricordo che un'officina alfa e perdipiu ho appena visto i prezzi dei ricambi.....?????!!!!!!!!!!! :help)
Io con 410 euro ho comprato volano originale alfa e frizione valeo non marchiata alfa.Ho aggiunto 150 euro di manodopera (da un generico) ed ho fatto il lavoro.Ti ho detto "scappa" perchè se vai da un generico e ti cerchi i pezzi su internet,"rischi" facilmente di risparmiare quasi 500 euro. :OK)Capisco che tu parli di officina Alfa ma secondo me la differenza in qualità di lavoro (ammesso che ci sia) non vale 500 euro di differenza.Per paraolio cambio ed olio cambio non credo vadano spesi pu di 100 euro,ma su questo non ho esperienza,quindi lascio la parola ai piu esperti.

scusate ma ci terrei a ricordare che la mia nasona 1.9 150cv riporto i prezzi dei pezzi di ricambio da sostituire:kit frizione nuovo no rigenerato cod.7173501 406 euri(senza iva)-volano(jtd 16v nuovo) - 55212854 - 931,09 € ,ricondizionato(jtd 16v ricondizionato) - 71787795 - 584,54 €-paraolio cambio altri 70 euri... guardando in rete(e bay) ho trovato il volano a 340E piu spese e il kit frizione a poco piu di 150 piu spese di spedizione! quindi abbiamo 500 euri di materiale piu altri 100 di olio e paraolio siamo a 600......da un generico penso che nn si spenda nn meno di 700-800 euri a parita di ricambi!

si infatto è lostesso che dicevo io...800€ circa comprando tutto da internet con ricambi valeo non marchiati alfa ma comunque originali e manodopera.
si riescono a risparmiare sui 200€ circa che con quella cifra meglio mi compro due gomme come già detto prima...ricordo che 200€ su 1000 sono 20%...

Secondo me spendi meno di 800 da un generico.In ogni caso,quand'anche fossero 800,ne spenderesti 800 per avere la stessa cosa che avresti spendendone 1000.A te le conclusioni. :ciao)

ragazzi scusate il mio essere drastico ma di che stiamo discutendo?si risparmiano 2/300 euro montando gli stessi identici pezzi e siamo qui a discuterne?
le officine alfa sono una fregatura e ve lo dico per esperienza diretta,non vi auguro mai di rompere la turbina in autostrada,vi dico che l'anno scorso me ne hanno montata una rigenerata NEMMENO NUOVA più i lavori collaterali di poco conto mi è costato se non sbaglio 1100 euro,non vi dico come definisco questa fregatura ma credo sia intuibile.
se avessi trovato il modo di riportare la macchina a casa avrei risparmiato almeno 400 euro

...raga ma infatti ho subito ammesso che il lavoro era fatto in alfa........purtroppo nn ho la possibilita di trovare un generico che a prima botta mi faccia il lavoro sono tutti pieni di lavoro e l 'auto il 3 dicembre deve essere gia pronta....cmq i preventivi fatti nelle officine nn alfa si scostavano di circa 150- 200 euro da qllo chiesto in alfa deduco qndi che la differenza di prezzo sia da attribuire al costo della sola manodopera......!....in fin dei conti qsto mi sembra un lavoro che dovrebbe esser fatto da qlcuno che so come lavora(in alfa ho gia fatto la sost dei tubi intercooler,la scatola sterzo,piu la sostituzione della centralina vdc e mai un problema).....e non dal primo meccanico che capita(sottolineo che nn ho un meccanico generico di fiducia ma solo uno che mi fa i tagliandi ma il materiale lo porto io)

allora niente, sei cosciente che paghi di più ma sei costretto a farlo perchè non ci sono meccanici degni di essere chiamati tali disponibili...
E' anche vero che all'alfa lavorano "meglio" spiego subito, all'alfa trattano sempre le stesse macchine quindi chi ti andrà a fare quel lavoro ne ha già fatte sicuramente un bel po e conosce la procedura a memoria, mentre un generico anche se ha fatto 1000 frizioni magari non gli è mai capitata una 147 e potrebbe trovarsi in difficoltà impiegandoci più tempo del previsto come è successo a me!