Parere su preventivo carrozzeria

Metalhell

Nuovo Alfista
24 Agosto 2007
1,044
0
36
Varese
ciao ragazzi.

dopo Natale faccio dare una sistemata alla mia cara 147.

per sistemare completamente paraurti anteriore e posteriore il carrozziere mi ha chiesto 300€

all'anteriore ho una doppia grattata sotto al fanale dx e altri segnetti.

al posteriore ho il bozzo di un paletto e altri graffi e segni causati da uno stronzo in un parcheggio.

appena posso vi posto qualche foto.

che ne dite del prezzo?

thx

ciao

io sono carrozziere, ho molti clienti che abitano dalle tue parti che approfittano delle festività per scendere dai parenti giù in sicilia e farsi riparare l'auto da noi perchè da te hanno prezzi assurdi solitamente, e ti posso garantire che come prezzo ti sta trattando con i guanti di velluto :OK)

io sono carrozziere, ho molti clienti che abitano dalle tue parti che approfittano delle festività per scendere dai parenti giù in sicilia e farsi riparare l'auto da noi perchè da te hanno prezzi assurdi solitamente, e ti posso garantire che come prezzo ti sta trattando con i guanti di velluto :OK)

veleno":xmk1p4b6 ha detto:
il prezzo c'è...sempre che il lavoro sia fatto a regola d'arte, e non come fanno in parecchie carrozzerie...stucco a volontà, verniciatura alla c.d.c. e lucidatura ancora peggio :dead)
io ti posso dire nella mia piccola esperienza che la qualità del lavoro dipende il 50% dal cliente, noi qui da me purtroppo per farci pagare a lavoro ultimato dobbiamo stargli dietro parecchie settimane, quando va bene...altrimenti soldi non ne prendi mai più o perchè il cliente realmente non ne ha o per altro...in ogni caso quando ci troviamo di fronte gente così, cerchiamo di risparmiare più possibile sui materiali e di non perderci troppo tempo così da poterci dedicare ai clienti che meritano.sappiamo che chi vede la macchina fatta a c.d.c. avrà da mormorare, ma almeno male che vada non ci rimettiamo nulla di importante...
io ho imparato a non giudicare mai il lavoro degli altri....se avranno fatto così ci sarà un motivo...

eh lo so :mecry)

il danno più grosso all'anteriore, in realtà sono due strisciate sovrapposte fatte in tempi diversi in due punti diversi del nuovo garage. ( ho cambiato casa a luglio)

paccittu147":14i85r82 ha detto:
veleno":14i85r82 ha detto:
il prezzo c'è...sempre che il lavoro sia fatto a regola d'arte, e non come fanno in parecchie carrozzerie...stucco a volontà, verniciatura alla c.d.c. e lucidatura ancora peggio :dead)
io ti posso dire nella mia piccola esperienza che la qualità del lavoro dipende il 50% dal cliente, noi qui da me purtroppo per farci pagare a lavoro ultimato dobbiamo stargli dietro parecchie settimane, quando va bene...altrimenti soldi non ne prendi mai più o perchè il cliente realmente non ne ha o per altro...in ogni caso quando ci troviamo di fronte gente così, cerchiamo di risparmiare più possibile sui materiali e di non perderci troppo tempo così da poterci dedicare ai clienti che meritano.sappiamo che chi vede la macchina fatta a c.d.c. avrà da mormorare, ma almeno male che vada non ci rimettiamo nulla di importante...
io ho imparato a non giudicare mai il lavoro degli altri....se avranno fatto così ci sarà un motivo...

so che i clienti non paganti sono una piaga, non tanto per loro, quanto per il fatto che stanno mettendo in ginocchio molte categorie. se non hai i soldi per un lavoro non necessario non farlo e aspetta tempi migliori, sembrerebbe tanto semplice...

ora però chiedo scusa in anticipo per la domanda impertinente: come fai a sapere in anticipo se un cliente ti pagherà o meno? e se poi il cliente su cui hai fatto il lavoro al risparmio come hai scritto sopra poi si rivela essere un onestissimo pagante che fai? gli dici che hai fatto un lavoro al risparmio e gli fai pagare poco oppure per non far la figura di quello che lavora male fingi che sia un lavoro eseguito normalmente?

anche perchè se uno vede il lavoro fatto alla c.d.c. e ha da mormorare (cioè non è stato concordato in anticipo) come tu stesso dici avrebbe il diritto, a mio avviso, di non pagare proprio o di pretendere la ripetizione del lavoro e a quel punto ci hai rimesso la prima lavorazione che non puoi addebitargli.

ho ritirato oggi la macchina,direi che sono abbastanza soddisfatto. sui paraurti hanno fatto un buon lavoro.

solo un paio di cose che m hanno fatto storcere il naso: quando sono arrivato le stavano sistemando qualche segnetto su portiere e cofano con il pennellino.

ok grazie ma ora c'è il segno della verniciata grezza stile imbianchino fai da te....

e poi la chicca: stavo per andarmene e noto che mi avevano cambiato il portatarga!!! hanno messo su uno loro con nome e indirizzo. ho dovuto scoprirlo da solo e oltretutto si erano tenuti il mio.... per fortuna me ne sono accorto subito!

ecco le foto dopo il restauro: https://picasaweb.google.com/1037754298 ... directlink

è bella bella! :love)

io quando ho comprato la grande punto abarth me la sono trovata al momento del ritiro con una placchetta metallica adesiva attaccata al portellone e su scritto il nome del concessionario.. l'ho guardato storto e gli ho detto "corri a prendere un phon e leva sto schifo", lui mi guarda sbigottito e mi chiede "perchè?" al che gli dico "ma c'è bisogno di chiederlo? ti pare che vado in giro a farti pubblicità a gratis con quel pastrocchio attaccato alla macchina?" mentre lui va a prendere il phon tutto demoralizzato mi accorgo che aveva messo su anche i portatarga con il nome e il numero, allora appena arriva e si mette a phonare la placchetta gli dico"adesso finisci li e vai a prendere due portatarga senza scritte", lui sempre più denmoralizzato finisce di staccare il "coso" e va a prendere due portatarga normali...
montati quelli me ne vado via bello felice con la mia auto nuova..

questo per dire che loro ci provano a pastrocchiarti la macchina con adesivetti e porcate varie, poi quando beccano quello come me che non vuole assolutamente schifezze attaccate in giro si rifanno lo sbattimento per tirare via tutto.. e fanno pure gli offesi...

mentre me ne andavo gli ho detto che se voleva li poteva rimettere, però mi doveva ridare 2000 euro di quelli che gli avevo appena dato.. non vi dico che facce ha fatto.. e io intanto me la ridevo tutto bello contento della macchina..

per le spennellate purtroppo fanno così perchè pensano sempre di avere davanti dei deficienti mezzi ciechi, "tanto il C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! non se ne accorgerà che gli sto spennellando la macchina".. se lo facevano sulla mia li prendevo a calci nel :backb) , con il pennello si vadano a imbiancare casa loro, no la mia macchina!!

Metalhell":3ft01688 ha detto:
e poi la chicca: stavo per andarmene e noto che mi avevano cambiato il portatarga!!! hanno messo su uno loro con nome e indirizzo. ho dovuto scoprirlo da solo e oltretutto si erano tenuti il mio.... per fortuna me ne sono accorto subito!
:asd) è un classico