Parere su marca filtri (e prezzo)

pierpy_90 GP

Nuovo Alfista
5 Aprile 2011
4,837
0
36
34
Castellaneta [TA]
Bene bene... dopo aver parlato con 2 rivenditori x i filtri x il tagliando della mia 147 jtdM 8v...

respondo :
filtro aria motore + filtro olio + filtro gasolio marca : KNECHT + filtro abitacolo DELPHI : 40 euro
tutti i filtri della UFI : 48 euro.
Il primo rivenditore, non trattando la ufi, mi ha detto ke la knecht è superiore... ma ovviamente ognuno tira acqua al suo mulino...

altra cosa... l'olio della castrol, 5w40 me lo farebbe a 9,50 euro a litro...

datemi consigli.

La butto li.
Prima di aprire topic come questo hai provato a usare il cerca? Mi sembra impossibile che non si trovino già argomentazioni esaurienti sui filtri.

sinceramente non ho mai sentito questa marca.

ps : se per funzione cerca tu intendi quella in alto a destra cons u scritto google ricerca personalizzata.... non mi ha dato una risposta sul forum.

per otto euro in più prendi UFI senza pensarci.per quanto riguarda l'olio 9.50 al litro mi sembra un buon prezzo

No, non quella, parlo della scritta subito sotto "Ricerca avanzata".

E' una funzione importante perchè usandola hai modo di recuperare delle discussioni su argomenti che ti interessano e nelle quali trovi magari già le risposte ai tuoi quesiti. Abituati a usarla, vedrai sarà molto utile a te, e aiuterà noi ad evitare tanti topic sullo stesso argomento, questo a prescindere da questo specifico topic :OK)

C.Burton":1up3i6mv ha detto:
No, non quella, parlo della scritta subito sotto "Ricerca avanzata".

E' una funzione importante perchè usandola hai modo di recuperare delle discussioni su argomenti che ti interessano e nelle quali trovi magari già le risposte ai tuoi quesiti. Abituati a usarla, vedrai sarà molto utile a te, e aiuterà noi ad evitare tanti topic sullo stesso argomento, questo a prescindere da questo specifico topic :OK)

grazie 1000 ;-)

quindi la sola opinione x ora... ufi 1

Io li ho avuti montati entrambi e problemi non ne ho avuti con nessuna delle due marche,ovviamente UFI è un marchio più blasonato ed i filtri della :inocchio) in origine questi montano.Quella volta che comprai Knecth ebbi un risparmio notevole sul filtro gasolio del tipo che il mio venditore lo faceva la metà rispetto all'UFI con le stesse caratteristiche :OK)

attila151":1awma52j ha detto:
il filtro gasolio Knecth ha il separatore per l'acqua?mi sa di no :scratch)

infatti valuterei bene, Ufi ha la separazione acqua che pare anche brevettata (quindi gli altri non ne possono replicare le caratteristiche con quella metodologia che usano lì)..

Prenderei i filtri UFI e il castrol a 9,50 al litro. :OK)

pierpy_90 GP":24b9uobl ha detto:
filtri della UFI presi...
per l'olio... sto prendendo un castrol 5w40 (è semisintetico)... a 12.5 euro / litro...
per quel prezzo come olio trovi di meglio,anche un 100% sintetico

Ad esempio il mio ricambista a quel prezzo mi dava pure il Mobil 5w40 sintetico al 100% comunque pure il Castrol è sempre un ottimo olio :OK)

leggendo qua e la sul forum mi e' sembrato di capire che qualcuno con filtro ''non'' UFI,ha avuto problemi di spie avarie acqua nel gasolio...se non ricordo male...
comunque io il filtro nafta della UFI lo pagai 12 euro...
per l'olio,esistono i semisintetici 5w40 ed i sintetici 5w40...
tu devi prendere la gradazione 5w40 e su questo non ci piove...che poi sia semisintetico o sintetico e' uguale...ovvio pero' che sintetico e' meglio...
castrol semisintetico pero' a 12,50 euro al litro e' tanto ma proprio tanto qui al sud...
il castrol edge(5w40 sintetico) qui al sud si riesce ad avere ad 8 euro al litro...

oggi ho preso x tagliando e altri lavori per la mia 1.9 jtdm 120cv 8V:
-kit distribuzione originale alfa romeo
-pompa acqua valeo
-valvola termostatica
-kit filtri UFI (abitacolo,aria,gasolio,olio)
- 5 litri di 5-40w (nn ricordo se shel o elf ma mi hanno detto che è ottimo e tutto sintetico) a 7€ al litro

tutto pagato 205€... sono andato bene??
credo di aver pagato 30€ tutto il kit dei filtri ufi x 147

ottimo prezzo...
se l'olio e' sintetico meglio...
per la distribuzione hai preso il kit originale?
la cinghia poly.v e relativo tenditore li hai presi?
c'e' un cuscinetto che si cambia che non e' compreso nel kit distribuzione se non sbaglio,compralo a parte e fai sostituire anche quello...
PS.:fai controllare anche la puleggia smorzatrice,e nel caso fatti cambiare anche quello...
su x giu' 30 euro x tutti i filtri e' un prezzo nella media...
quanti km hai?

165.000km nel kit ke ho preso sta la cinghia e 2 specie di puleggie... dovrebbero essere quelli no??