Ieri sera mentre ero intento a lavorare (svolgo un lavoro manuale quindi, grazie a Dio, ho la mente che è assai libera di pensare e volare di fantasia) riflettevo su quale sarà, tra molti anni naturalmente, l'interesse storico-collezionistico per l'Alfa Gt. Da ignorante penso che probabilmente solo la versione con motorizzazione 3200 V6 avrà un interesse medio-alto a lungo andare. Affiancata magri dalle versioni con Q2 e allestimento Luxury (quelle vere). Per le altre? Probabilmente, viste anche le quotazioni che calano a vista d'occhio, sempre più verrà scelta (oltre che da un'utenza di nicchia e amatoriale) anche da semplici "smanettoni" (so che non è un termine felice ma penso renda l'idea) poco interessati alla storia del modello-marchio ma soprattutto orientati alla ricerca di un'autovettura dalle prestazioni interessanti e magari che fornisca una base per del tuning più o meno estremo. Questo porterà alla scomparsa di tanti esemplari e forse allora, piano piano e parallelamente all'entrata nel mondo delle auto ventennali, la Gt tornerà ad avere un certo interesse tra gli appassionati delle quattroruote in generale (non parlo degli amanti del marchio Alfa Romeo naturalmente). Voi cosa ne pensate? Al di là della passione che avete-abbiamo per l'Alfa Gt.