Parere su futuro interesse storico Alfa Gt

Filo88

Nuovo Alfista
31 Ottobre 2011
11
0
1
36
Perugia
Ieri sera mentre ero intento a lavorare (svolgo un lavoro manuale quindi, grazie a Dio, ho la mente che è assai libera di pensare e volare di fantasia) riflettevo su quale sarà, tra molti anni naturalmente, l'interesse storico-collezionistico per l'Alfa Gt. Da ignorante penso che probabilmente solo la versione con motorizzazione 3200 V6 avrà un interesse medio-alto a lungo andare. Affiancata magri dalle versioni con Q2 e allestimento Luxury (quelle vere). Per le altre? Probabilmente, viste anche le quotazioni che calano a vista d'occhio, sempre più verrà scelta (oltre che da un'utenza di nicchia e amatoriale) anche da semplici "smanettoni" (so che non è un termine felice ma penso renda l'idea) poco interessati alla storia del modello-marchio ma soprattutto orientati alla ricerca di un'autovettura dalle prestazioni interessanti e magari che fornisca una base per del tuning più o meno estremo. Questo porterà alla scomparsa di tanti esemplari e forse allora, piano piano e parallelamente all'entrata nel mondo delle auto ventennali, la Gt tornerà ad avere un certo interesse tra gli appassionati delle quattroruote in generale (non parlo degli amanti del marchio Alfa Romeo naturalmente). Voi cosa ne pensate? Al di là della passione che avete-abbiamo per l'Alfa Gt.
 
concordo, almeno per le motorizzazioni più diffuse (JTDM, Ts e JTS) progression e distinctive bisognerà attendere i 20 anni di vita del veicolo per accedere alle agevolazioni previste per le auto d'epoca. Per chi vorrà mantenere in forma la propria GT cambia poco o nulla, sempre di appassionato di tratta. Che prendano valore dubito, anche dopo i 20 anni di vita.

A meno che.... con i continui ridimensionamenti di gamma e annullamento del poco che rimaneva di sportività Alfa Romeo, non si abbia un effetto volano sui modelli più recenti (156-147-GT) a prescindere. :asd)
 
qui a milano le 147 stanno passando in mano ai xxx :asd) che le conciano come carri di carnevale, accadrà lo stesso alla gt
 
non saprei...

però io mi tengo molto stretta la mia GTV nera con interni rossi!
06102010a.jpg

io ho ancora 6 anni di bollo! ovviamente Monti permettendo: :backb)
 
daniele2004":1uyy0fga ha detto:
però io mi tengo molto stretta la mia GTV nera con interni rossi!
06102010a.jpg

io ho ancora 6 anni di bollo! ovviamente Monti permettendo: :backb)


Bellissima auto e, a vedere la foto, complimenti sinceri per come la tieni. E' una prima serie del 95-96 o sbaglio? Ho avuto il piacere di provarne una ormai diversdo tempo fa (2.0 twin spark) e mi ha sorpreso molto la tenuta di strada nonchè il conseguente piacere di guida che regala. Peccato che ora con la benzina a cifre da capogiro molte di queste macchine cosi "particolari" ,e non certo parche nei consumi, finiranno dal demolitore o chissà dove... Fortunata la tua che ha trovato le cure amorevoli di un proprietario appassionato. Ancora complimenti
 
Filo88":196fwgk8 ha detto:
Peccato che ora con la benzina a cifre da capogiro molte di queste macchine cosi "particolari" ,e non certo parche nei consumi, finiranno dal demolitore o chissà dove... Fortunata la tua che ha trovato le cure amorevoli di un proprietario appassionato. Ancora complimenti
secondo me questa è la fine che spetta alle 145-146 ma non alla Gtv-spider che ci sarà sempre qualcuno che potrebbe volerla, di solito per 2a o 3a macchina
 
public%5C3814.jpg

questi sono i cerchi da 17" che Impavido mi ha suggerito di montare...
e voi come la vedreste di nero opaco vestita?
 
sarebbero troppo aggressivi?

hai qualche suggerimento?
o ti riferivi al nero opaco?
p.s.
C'è qualcuno che sa fare copia/incolla tra la mia auto ed il cerchione oz!?
:grazie)
 
si temo che vi sarà un interesse storico, e come tale comunque dopo i 20 anni, solo per il modello con il v6, stessa cosa per la serie 916, si potrebbe pensare a qualcosa di più per la "scoperta" ma credo che comunque i pratola serra non stuzzicheranno mai alcuna velleità collezionistica
 
Top