Parere Preventivo

lozzo82

Nuovo Alfista
14 Dicembre 2009
3
0
1
Ciao a tutti!
mi sono appena iscritto al forum. Sto per acquistare una 147.
Mi sono orientato sulla moving 1.6 TS.
Il preventivo migliore che mi hanno fatto con i seguenti optional è:

alfa 147 moving 1.6
pack premium
cerchi lega 15
fendinebbia
clima automatico
specchio elettrocromico
vernice metallizzata

Prezzo totale : 20355

Con la rottamazione il prezzo finale verrebbe 15400

E' un buon preventivo?

Grazie a tutti

uhm, io quattro anni fa ho pagato circa 18000 per una 105 cv con i 16".

imho per una macchina che di fatto è un fondo di magazzino 20000 sono troppi.

se il prezzo scende comprare una 147 non è per niente una cattiva idea :ka) ma metti in conto che tra pochi mesi subità una svalutazione tremenda: se la compri ora lo fai per tenerla parecchi anni.

PS: passa in presentazioni :welcome)

dando dentro una incidentata io la mia l'ho pagata 15000€ praticamente, am tieni conto che era zeppa di optional come vedi in firma. PackPremiun ok, ma un bel Pack sport io un pesiero ce lo farei, di estetica guardagna e poi l'assetto sportivo della casa non è male come utilizzo senza troppe pretese.
Quanti posti hai girato? Mi pare comunque tantino...
Mi son risparmiato il clima automatico, ma li forse per abitudine ci sta che tu lo voglia.

sconsigliata sotto tutti i punti di vista forse tranne del prezzo (non del tutto perchè è cmq un 1.6 aspirato per cui niente di sofisticato). Certo con 15000€ di quel segmento non trovi molto ma secondo me punta veramente altro. ora come ora è un pessimo investimento specie se un domani (anche tra 6 mesi) la vuoi rivendere, non prendi niente, zero, nada. Ti sfottono pure, i rivenditori al momento del ritiro.

..e cmq a quella cifra ti porti a casa la MiTo (penso tranquillamente la 1.4 furbo 120cv) che non sarà una 147 ma perlomeno è un progetto recente ed ha un briciolo di mercato.

Ho girato diversi concessionari in provincia di Firenze, e questo è il prezzo migliore, considerando che altri sono più lontani da dove abito e la cifra era pressochè uguale. L'auto ho intenzione di tenerla , non sono uno che cambia molto spesso. Ma il GPL l'hai messo dopo? o era incluso nei 15000 €?

ma vuoi solo la 147 o hai valutato anche altre auto nel segmento della nasona???
oggi come oggi con l'arrivo imminente della giulietta, la 147 non la prenderei nuova. :ka)

Io invece la prenderei, se uno ci pensa alla fine la linea è ancora fantastica molto attuale, la meccanica è superiore a molte altre macchine contemporanee e a quel prezzo difficilmente si prende qualcosa di nuovo dello stesso livello. Se non la vuoi cambiare a breve ma la vuoi tenere a lungo, non ci pensare due volte, l'unica cosa è che io aggiungerei pure il pack sport.

ho guardato altre macchine del segmento. Quelle con i prezzi più vicini al mio budget di 15000 sono 308 , focus, i30 , megane.
A parte forse la megane, che cmq costa sui 17k , non son macchine che mi piacciono molto. Effettivamente uscendo la giulietta la 147 è un po' passata. Però non mi dispiaceva sfruttare i 5000 euro di contributo rottamazione.

Si il GPL l'ho messo dopo, è stata una spesa, ma la rifarei tutta la vita visto quanto bevono i motori Alfa.
Pensa io l'ho comprata a Giugno, ma ero certo di volere solo quella, anche se era a fine produzione, dopo aver praticamente smontato la mia 147 vecchia, la rivolevo se non uguale ma molto simile. Beh son contentissimo, ma perchè volevo quella. Avevo valutato solo A3, ma le cifre sono irraggiungibili per me. Le altre auto non mi dicono nulla. Poi mi piaceva restare Alfista :)

Guarda se davvero di meglio non trovi, vai al conce e digli:"esce la Giulietta non sono mica nato ieri, è un'auto di 10 anni, facciamo 15000 e non ne parliamo più, se invece non la volete vendere tornoa fare il giro dei conce fra un mese e con l'anno nuovo varrà ancora meno, vedete voi.." Magari a 15-15200€ te la danno.
Vedi tu, se ne approfittano sicuro sti concessionari, a volte bisogna andare coi piedi di piombo...
Altra cosa: tempi di consegna????????
A Pomigliano le cose non vanno quasi mai bene, una qualunque altra marca te la da in meno tempo mi sa(almeno parlo per la mia esperienza), potresti usarlo come punto di forza per scendere di prezzo.