Parere per eventuale prossima trasformazione......

le griglie nere non mi piacciono.....al massimo grige ma non ne ho trovate......nere nascondono completamente le prese d'aria.......

perchè? è illegale il cofano in carbonio?
 
e certo! pensa se travolgi uno, il carbonio nn si deforma ma si trasforma in migliaia di lame che farebbero a pezzi chiunque lo stesso discorso vale per i paraurti after market, ma il brutto è che il 90% della gente pensa che il paraurti si possa sostituire :OK)
 
proprio perchè ho quei cerchi magari ti rompono :) dato che è illegale anche mettere dischi + grandi di quelli di serie......

per il fatto del carbonio non sapevo fosse illegale altrimenti l'idea non mi avrebbe proprio sfiorato.....

qualcosa di illegale si....ma non così vistose :D
 
Selespeed":36gfrfjz ha detto:
proprio perchè ho quei cerchi magari ti rompono :) dato che è illegale anche mettere dischi + grandi di quelli di serie......
Dipende... se compri quelli originali della GTA... :D

per il fatto del carbonio non sapevo fosse illegale altrimenti l'idea non mi avrebbe proprio sfiorato.....

qualcosa di illegale si....ma non così vistose :D
Bhe, le auto superano dei test di omologazione anche in quel senso e lì anche la coscienza si fa sentire... cioè, se metto gli Xenon aftermarket so che anche non essendo omologati non faccio altro che migliorare la mia sicurezza, stessa cosa per dei freni più potenti o cose simili. Non so se sono stato chiaro, ma la stanchezza si fa sentire. :(
 
Salvatopo":1hy22cfy ha detto:
Per il CDS no, ma con la coscienza si: sicuramente sarebbero omologati senza problemi, non credi?

sono omologati, ma per la GTA.......non per il tuo veicolo che monta dischi con misure e specifiche X e pinze con misure e specifiche Y
se tu monti dischi con misure e specifiche J e pinze con misure e specifiche K non 6 in regola :ka) :ka)
 
e vabè....la coscienza si....magari lo sbirro chiude anche l'occhio perchè dice....hai ragione...frena meglio! mica cammina di +......ma se ti fanno la multa.....coscienza o no te la sequestrano :cry:
 
giakomino":2hkkwtg9 ha detto:
sono omologati, ma per la GTA.......non per il tuo veicolo che monta dischi X e pinze Y
se tu monti dischi J e e pinze K nno 6 in regola :ka) :ka)
Ok, ho capito, non mi sono spiegato bene. :D
Intendo dire che se noi prendiamo i freni della GTA con i relativi ammortizzatori, molle ecc., sicuramente anzi, sicuramente non sono ne pericolosi, ne inferiori, ne in alcun modo dannosi o incompatibili con la 147, dato che li montano sulla sua versione più sportiva.
OVVIO che non sono omologati, ma lo scopo dell'omologazione è appunto quello di garantire il rispetto di alcuni standard e io ritengo, in tutta sicurezza, che una sostituzione del genere sia perfettamente negli standard che il legislatore ha fissato.
Il che non significa sia legale, ovviamente, ma io parlavo di avere la oramai famosa coscienza a posto.
Per inciso: se montassi i distanziali non avrei la suddetta tranquillità, perchè non so se sarebbero rispettati gli standard di progetto per quanto riguarda la sicurezza, l'affidabilità e il comportamento del veicolo.
 
Selespeed":3k41a26v ha detto:
e vabè....la coscienza si....magari lo sbirro chiude anche l'occhio perchè dice....hai ragione...frena meglio! mica cammina di +......ma se ti fanno la multa.....coscienza o no te la sequestrano :cry:
Certo che sono d'accordo, il loro dovere è quello. Per questo esiste un garante che certifica le cose con, appunto, l'omologazione.
Però NON OMOLOGATO = PERICOLOSO è una equazione che non è sempre vera come il suo contrario, no?
 
eh eh... hai un po' le mie stesse idee... ci sto pensando anche io al cofano in carbonio... solo che io lo farei aerografare visto che voglio metterci anche un disegno :D
 
Salvatopo":2xsm44m8 ha detto:
Selespeed":2xsm44m8 ha detto:
e vabè....la coscienza si....magari lo sbirro chiude anche l'occhio perchè dice....hai ragione...frena meglio! mica cammina di +......ma se ti fanno la multa.....coscienza o no te la sequestrano :cry:
Certo che sono d'accordo, il loro dovere è quello. Per questo esiste un garante che certifica le cose con, appunto, l'omologazione.
Però NON OMOLOGATO = PERICOLOSO è una equazione che non è sempre vera come il suo contrario, no?

il fatto secondo me è che NON OMOLOGATO = NON TESTATO

per cui non sarebbe giusto lasciar circolare qualcosa che non è stato sottoposto a test di affidabilità....

poi in alcuni casi magari non è così...ma si dvrebbero fare talmente tante eccezioni che (sempre secondo me) è + giusto dire

o tutto o niente....

in questi casi niente ;)
 
zuper":2d533s0y ha detto:
il fatto secondo me è che NON OMOLOGATO = NON TESTATO

per cui non sarebbe giusto lasciar circolare qualcosa che non è stato sottoposto a test di affidabilità....

poi in alcuni casi magari non è così...ma si dvrebbero fare talmente tante eccezioni che (sempre secondo me) è + giusto dire

o tutto o niente....

in questi casi niente ;)
Ma infatti io sono d'accordo con te. :)
Quello che dico io è che se una cosa non è omologata, non è detto che peggiori la macchina.
Ovvio che lo scopo dell'omologazione è garantire che il veicolo sia sicuro.
 
ragazzi basta con questi discorsi......servono solo a farci stare + male! :)

ovvio che non ci sarebbe NIENTE di male nel motnare dischi da 330!!! magari evito anche di investire un pedone perchè mi fermo 5 metri prima dei 280.....ma purtroppo le auto come escono così dovrebbero morire per la legge italiana.....

cmq almeno per la sicurezza potrebbero pur metterle come optional cerce cose....
 
Selespeed":3g34x4qb ha detto:
ragazzi basta con questi discorsi......servono solo a farci stare + male! :)

ovvio che non ci sarebbe NIENTE di male nel motnare dischi da 330!!! magari evito anche di investire un pedone perchè mi fermo 5 metri prima dei 280.....ma purtroppo le auto come escono così dovrebbero morire per la legge italiana.....

cmq almeno per la sicurezza potrebbero pur metterle come optional cerce cose....
Sono d'accordo con te a metà: purtroppo la legge è costretta a proteggerci da acluni decerebrati. In Germania ho vito una vecchia Jetta con le ruote posteriori su cerchio da 21". Sembrava un dragster. Peccato che non era minimamente stabile, oscillava in rettilineo a bestra e sinistra sull'autostrada. :(
 
Top