Dipende... se compri quelli originali della GTA...Selespeed":36gfrfjz ha detto:proprio perchè ho quei cerchi magari ti rompono dato che è illegale anche mettere dischi + grandi di quelli di serie......
Bhe, le auto superano dei test di omologazione anche in quel senso e lì anche la coscienza si fa sentire... cioè, se metto gli Xenon aftermarket so che anche non essendo omologati non faccio altro che migliorare la mia sicurezza, stessa cosa per dei freni più potenti o cose simili. Non so se sono stato chiaro, ma la stanchezza si fa sentire.per il fatto del carbonio non sapevo fosse illegale altrimenti l'idea non mi avrebbe proprio sfiorato.....
qualcosa di illegale si....ma non così vistose
Salvatopo":2n8ur43m ha detto:Dipende... se compri quelli originali della GTA...Selespeed":2n8ur43m ha detto:proprio perchè ho quei cerchi magari ti rompono dato che è illegale anche mettere dischi + grandi di quelli di serie......
Per il CDS no, ma con la coscienza si: sicuramente sarebbero omologati senza problemi, non credi?giakomino":2rzure02 ha detto:6 cmq non in regola :ka)Salvatopo":2rzure02 ha detto:Dipende... se compri quelli originali della GTA...
Salvatopo":1hy22cfy ha detto:Per il CDS no, ma con la coscienza si: sicuramente sarebbero omologati senza problemi, non credi?
Ok, ho capito, non mi sono spiegato bene.giakomino":2hkkwtg9 ha detto:sono omologati, ma per la GTA.......non per il tuo veicolo che monta dischi X e pinze Y
se tu monti dischi J e e pinze K nno 6 in regola :ka) :ka)
Certo che sono d'accordo, il loro dovere è quello. Per questo esiste un garante che certifica le cose con, appunto, l'omologazione.Selespeed":3k41a26v ha detto:e vabè....la coscienza si....magari lo sbirro chiude anche l'occhio perchè dice....hai ragione...frena meglio! mica cammina di +......ma se ti fanno la multa.....coscienza o no te la sequestrano :cry:
Salvatopo":2xsm44m8 ha detto:Certo che sono d'accordo, il loro dovere è quello. Per questo esiste un garante che certifica le cose con, appunto, l'omologazione.Selespeed":2xsm44m8 ha detto:e vabè....la coscienza si....magari lo sbirro chiude anche l'occhio perchè dice....hai ragione...frena meglio! mica cammina di +......ma se ti fanno la multa.....coscienza o no te la sequestrano :cry:
Però NON OMOLOGATO = PERICOLOSO è una equazione che non è sempre vera come il suo contrario, no?
Ma infatti io sono d'accordo con te.zuper":2d533s0y ha detto:il fatto secondo me è che NON OMOLOGATO = NON TESTATO
per cui non sarebbe giusto lasciar circolare qualcosa che non è stato sottoposto a test di affidabilità....
poi in alcuni casi magari non è così...ma si dvrebbero fare talmente tante eccezioni che (sempre secondo me) è + giusto dire
o tutto o niente....
in questi casi niente
Sono d'accordo con te a metà: purtroppo la legge è costretta a proteggerci da acluni decerebrati. In Germania ho vito una vecchia Jetta con le ruote posteriori su cerchio da 21". Sembrava un dragster. Peccato che non era minimamente stabile, oscillava in rettilineo a bestra e sinistra sull'autostrada.Selespeed":3g34x4qb ha detto:ragazzi basta con questi discorsi......servono solo a farci stare + male!
ovvio che non ci sarebbe NIENTE di male nel motnare dischi da 330!!! magari evito anche di investire un pedone perchè mi fermo 5 metri prima dei 280.....ma purtroppo le auto come escono così dovrebbero morire per la legge italiana.....
cmq almeno per la sicurezza potrebbero pur metterle come optional cerce cose....