Parere acquisto GT usata

penso che chiederei perchè con un diesel il proprietario ha fatto solo 22k chilometri in due anni e rotti

e se la risposta fosse soddisfacente, penserei anche che la gt è una gran macchina e cercherei di prenderla

poi direi al venditore che per 16.500 glie la prendo perchè è una macchina senza mercato che non vuole nessuno :D
 
Diabolik":2p9f6xge ha detto:
penso che chiederei perchè con un diesel il proprietario ha fatto solo 22k chilometri in due anni e rotti

e se la risposta fosse soddisfacente, penserei anche che la gt è una gran macchina e cercherei di prenderla

poi direi al venditore che per 16.500 glie la prendo perchè è una macchina senza mercato che non vuole nessuno :D

E' un tizio di 70 anni che ogni 2 anni cambia alfa, sempre a gasolio perchè evidentemente gli piace la coppia. Appena presa, per aver un po più di brio, gli han fatto direttamente in alfa anche la centralina (+30cv. circa). (questo mi ispira poco).
Anche la mia attuale l'ho acquistata lì di 2 anni con 20.000km, un gioiello, ma essendo €3, non poteva circolare in alcune zone e quindi l'ha venduta per un €4+fap.
 
IlFede":3vgkusri ha detto:
bella é bella, ma chiedi come mai abbia su così pochi KM... non vorrei che sia una qualche macchina nata male ;)
Ovvio che se è nata male....si impara sempre dopo, con il tempo. Non te lo vengono certo a dire..
Oltre a darti la garanzia di 2 anni...
 
JACKSUFF":dohc18ts ha detto:
E' un tizio di 70 anni che ogni 2 anni cambia alfa, sempre a gasolio perchè evidentemente gli piace la coppia. Appena presa, per aver un po più di brio, gli han fatto direttamente in alfa anche la centralina (+30cv. circa). (questo mi ispira poco).
Anche la mia attuale l'ho acquistata lì di 2 anni con 20.000km, un gioiello, ma essendo €3, non poteva circolare in alcune zone e quindi l'ha venduta per un €4+fap.
allora digli che vuoi il ripristino della centralina (col fap è ancora più sconsigliabile pasticciarla) e che vuoi 1000 euro di sconto per il rischio taroccamento centralina ;)
 
Diabolik":ckibdllx ha detto:
allora digli che vuoi il ripristino della centralina (col fap è ancora più sconsigliabile pasticciarla) e che vuoi 1000 euro di sconto per il rischio taroccamento centralina ;)
non penso abbia il fap....
JACKSUFF":ckibdllx ha detto:
Oltre a darti la garanzia di 2 anni...
la garanzia è di 1 anno.
comunque cosa volete che vi dicano i venditori ?? si inventano mille scuse (quella del vecchietto è sempre la più gettonata :asd) )e vi fanno credere che quel loro usato è il migliore; molte volte,di fronte a clienti non convinti, capita anche che vi mettano fretta dicendo che molte altre persone sono già venute a vederla e che tra pochissimo torneranno per lasciargli l'acconto per bloccarla :asd)
con questo non voglio dire che questa gt sia da buttar via ....anzi magari è veramente perfetta..
il prezzo però lo reputo altissimo ....è una versione base tra l'altro....
 
una Progression (senza comandi al volante tra l'altro) di 2 anni e mezzo secondo me costa ancora troppo. Guarda la valutazione di 4ruote per farti un'idea di cosa vale.

Sicuramente è euro4 (in vigore su GT da luglio 2005), da verificare la presenza del DPF a ilbretto (non ricordo la sigla omologativa però).

VIA la rimappa (basta un telecaricamento con examiner del sw originale).
 
Grazie a tutti dei consigli.
Ho fatto i miei conti...non la prendo, andrei praticamente a regalar la mia (8mila€).
E' ancora perfetta, e non è proprio il caso...
 
dico la mia!!

ciao ragazzi e buon anno!! io ho una gt del 2004 con 211 mila km presa nel 2006 con 48000km in conc alfa ufficiale!! chissa ma quando vai a prender un auto usata di 2 anni son sempre 48000 i km ne 1000 di + ne 1000 di meno!! mi son trovato abbastanza bene e vorrei comprarne un altra piu fresca!! qui in zona varese di conc alfa ce nè di abbastanza seri e mi sto dando da fare a veder se riesco a far l affare sapendo che è un auto abbastanza svalutata ma che a me fa gola ancora non avendo famiglia !! certo trovarla in garanzia e al max degli accessori non sarebbe male!! torniamo a noi .ne ho trovate due del marzo 2006 euro 4 no filtro antip con 18000km exclusive ! navig sat sedili pelle rossa riscaldati cerchi 18 pollici grige metallizzato e impianto bose!! tra un po avran 4 anni!! il prezzo 17800 + 700 euro per 36 mesi di garanzia !! subito al venditore ho detto che difetti avesse per aver fatto 18000 km in 4 anni? lui logicamente bla bla bla che difetti vuoi che abbia !!!! diciamo che gli interni son immacolati e l occhio è andato subito sui difetti possibili non riscontrandoli !! devo provarla e poi ci pensero ' !! voi che dite ?? dite dite.. dal 2004 al 2006 l auto è sempre la stessa o ha subito miglioramenti? rumorini vari e imperfezioni !! ciao ragazzi rispondete numerosi. a hhhh la mia è valutata con quei km 3500euri!! cerchero di tirar per un sostanzioso sconto!! dite la vostra.e ricordo che non è un multi marche ma concessionario ufficiale alfa romeo :grazie)
 
pensa te che quando ho venduto la mia gt diesel aveva giusto 2 anni e mezzo e 48000km :asd)

domanda: che te ne fai di dar via un'auto usata ma che conosci per un'altra altrettanto usata ma che non conosci? 211k, se non l'hai ammazzata, non sono poi così tanti

tra 2004 e 2006 ci sono state solo piccole modifiche

in meglio
tergi aerotwin
modifica alla guarnizione portellone
eliminazione protuberanze sotto il paraurti anteriore
modifica in zona specchietti per ridurre il fruscio in velocità

in peggio
assemblaggi ulteriormente peggiorati
eliminazone sensore ambientale del bose
peggioramento del menu del trip computer
eliminazione guarnizione antipizzicamento e con essa eliminazione della possibilità di aprire-chiudere i finestrini col telecomando
 
secondo me , quando compri una macchina usata devi solo aver :backb)
già quando la compri nuova ti ritrovi con i peggio difetti e magari uno che la compra usata va bello tranquillo o viceversa, quindi ci vuole solo fortuna.
anche se tu provi la macchina, non riuscirai mai a percepire determinati difetti, soprattutto facendoci un piccolo giretto.
poi il concessionario non ti dirà mai che ha dei difetti e poi anche chi l'ha data alla concessionaria non gli avrà detto le cose che non vanno altrimenti...... ognuno tira l'acqua al suo mulino.
secondo me dovresti chiedere i 3 anni di garanzia quali inconvenienti coprono.
se il prezzo ti sembra onesto e la macchina sta bene, fai controllare i km con l'examiner e poi decidi.
magari guarda cos'altro c'è in giro
l'unica cosa, avendo già avuto la GT sai quali sono i classici difettucci e come rimediare.
cmq i finestrini scendono soltanto, ma non salgono
 
usato gt

grazie ragazzi!!! la mia del 2004 i finestrini son sempre e solo scesi con telecomando!! si la conosco bene la mia ma dato che l usata ha 18000 km ,è abbastanza invitante!! certo che se mi dite che nel 2006 gli assemblaggi son peggiorati ....... molto bene !!! e quelle del 2008 e oggi son ulteriormente peggiorati?? ma come lavorano ?? proprio col :backb) !! dato chè è molto accessoriata e se riesco tirare un po il prezzo diventerebbe molto invitante sperando come dite voi che bisogna anche aver fortuna per l usato e a volte magari si puo anche rischiare garanzie permettendo !! ,se no che se la tengano!! aspettero' la giulietta!! comunque penso che con la 159 e la mito in fatto di assemblaggi abbian gia fatto un bel salto.....spero!! ci pensero' su un bel po' poi decidero' grazie ancora :spin)
 
Top