"Parere: a quanto potrei venderla.."

Rickyno

Nuovo Alfista
14 Luglio 2007
732
0
16
Allora alfa 147 jtd 115 cv del 2002 distinctive con segnati 89000 km....

pompa dell acqua, frizione e distribuzione fatte a 72 000 km e tutto l avantreno rifatto a 85000 km insieme a un mini tagliando (1400 euro porco can)... gomme nuove (da "17)..

a quanto potrei venderla ?? ci sarebbe un mio amico che me la prenderebbe per 5000 euro... tenete conto che: i cerchi son tutti e 4 rovinati, ha un bel bollo sulla fiancata lato guidatore e il para davanti è rotto, non si apre il cofano dietro, ha la batteria a terra (e la batteria ha solo 6 mesi Boh..)... e che altro.. ah si.. sono il terzo proprietario e il mio amico sarebbe il 4o.. hehe :matto) e non c è nemmeno il libretto dei tagliandi..

dite che 5000 euro è il massimo che ci posso guadagnare o posso tirare su un pò il prezzo?? considerato che a giugno del 2007 l ho pagata 8000... la mia intenzione originaria era di tenerla finchè non avrebbe tirato le cuoia.. ma mi da troppi grattacapi e al momento economicamente non posso starle dietro...

poi non so..voi cosa mi consigliate la vendo o la tengo?? i 5000 euro in questo periodo di magra mi farebbero veramente comodo... anche se mi spiace tornare sulla mia vecchia panda (che anche quella dava e da tutt ora un mucchio di problemi... però perlomeno farla mettere apposto mi costa meno..) e "buttar via" un bel pò di euro...

grazie a chiunque vorrà darmi un consiglio... (purtroppo il mio amico sa a quanto l ho comprata perchè stupidamente, non pensando all epoca di rivenderla, gliel ho detto.. sennò essendo che non se ne intende per nulla e che considera una 147 un macchinone gliel avrei magari potuta rivendere sempre a 8000 mi sa.. ma vabbè)

scusa se sa quanto l'hai pagata prova a tirare ancora su il costo delle riparazioni che hai sostenuto.......
tipo 6500 euro........
a venderla a 5000 praticamente stai perdendo 4400 euro a conti fatti....3000 di svalutazione piu' 1400 di spese di manutenzione...........
e nn ho contato le gomme nuove.....

i cerchi rovinati ti puoi sempre mettere con un po di olio di gomito a seppiarli e poi li rivernici.....
che interventi dovresti fare!?
ma che problemi ti da?
cmq passare da una 147 a una panda nn è che sia il massimo.......io lo farei solo se ci guadagnerei....in questo caso ci stai perdendo nettamente.....tanto vale spenderci ancora qualcosa su e tenertela fin quando nn tira le cuoia.....

A meno di 6.500 non la darei uno per i soldi spesi sopra ultimamente e due per quanto l'hai pagata più di un anno e mezzo fa.I km non saranno i suoi ne avrà qualcosa in più però se giri per autoscout o altro attorno ai 140.000km le vendono anche sui 7.000 perciò io a meno di 6.500 non la darei mai e poi mai.Consiglio personale poi sul farti un'auto sostitutiva con quei soldi?Fatti una bella Punto III serie che vanno veramente bene costi di manutenzione contenutissimi confronto la :inocchio) non danno grattacapi e spese di gestione più basse e poi è sempre un auto recente confronto la Panda,io personalmente l'ho avuta e in 80.000km mai una noia,mio suocero pure ce l'ha è vero che ha 40.000km ma va perfetta e poi conosco una marea di gente che ce l'ha e gli va una cannonata :OK)

uhmm... 6500 allora dite?? grazie per i pareri che mi avete dato...

mah i problemi non sono insormontabili... è partita la batteria dopo 6 mesi che gliel ho cambiata.. e non so sarà che la batteria è andata o c è qualche dispersione...
poi non si apre + il bagagliaio.. e poi vabbè avrebbe la carrozzeria da rimettere apposto (paraurti rotto davanti.. però ho già preso il para nuovo da verniciare per 50 euro)... a parte un problema che non mi prendeva i giri 7-8 mesi fa (il meccanico ha sostituito un pezzo (a suo dire) 120 euro di spesa in tutto.. non so quale non m ha detto niente (magari ha solo pulito l egr boh)..

poi appunto ho dovuto rifare tutto l avantreno 5o6 mesi orsono perchè a dire del meccanico era tutto da cambiare (per me era una spesa rinviabilissima perchè sentivo solo il famoso "gneek gneek" dalla sospensione anteriore sinistra.. e boh comunque ho cambiato tutto.. non si sa mai.. (ancora non mi ha dato la fattura con i lavori eseguiti.. ma pensa te sti cazz di meccanici..)

e infine mi è scoppiata una gomma mentre andavo.. insomma.. sta macchina è sfigata quasi quanto me... per cui meglio tornare alla mia vecchia panda che bohm almeno è palese che sia una macchina sfigata..hehe

il problema è che a fine settembre mi è scaduto il contratto con l azienda (interinale) e non mi è stato + rinnovato e nonostante 2 colloqui e parecchi curriculum consegnati a mano e in internet ancora non è uscito niente e non so per quanto tempo si protrarrà la situazione e ho bisogno di soldi purtroppo...

comunque sarebbe l unico interessato a cui potrei venderla perchè chi se la prende con quei danni di carrozzeria e dopo aver avuto ben 3 proprietari ????
poi non sono + sicuro ho sempre paura che si pianti qualcosa.... poi ormai la uso veramente poco..(tanto dove vado senza soldi?)
almeno qualche migliaio di euro sarebbero una boccata d ossigeno... peccato perchè avessi trovato subito un lavoro l avrei tenuta.. comunque grazie per le opinioni.. vedrò se vendergliela o no.. poi cioè se non la do a sto qui non la venderò mai + mi sa.. per cui magari visto che ora c è la possibilità poi chi lo sa.. boh.. sono indeciso... lavorassi non sarebbe un problema tenerla ma purtroppo la situazione è questa..

poi cioè avete tenuto conto dei danni di carrozzeria, del fatto che non c è il libretto tagliandi (anche se uno gliel ho fatto fare), del fatto che sono il 3o proprietario e... basta..hehe.. ah beh gli interni in pelle non direi che sono in perfette condizioni..

Ciao, dammi retta vendegliela subito, x chi la compra sarebbero 7000€ compreso P.P., e mi sembrano esagerati x un auto in qulle condizioni.
Hai detto bene, sè non la vendi al tuo amico non la vendi più tanto facilmente, al limite prova ad arrivare a 5,500€. :nod)