Parcheggio su passo carrabile

DevilBoss86

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2006
29,135
0
36
38
Napoli/Melissano (LE)
Visto che i miei vicini non lo vogliono capire,
visto che ormai lasciano la macchina li davanti anche di notte,
visto che quando gli chiedo cortesemente di spostare la macchina mi mandano anche a quel paese e dicono che sono uno scassapalle,
visto che il figlio dei miei vicini è un emerito TdC il quale ha minacciato di seguirmi con una mazza se mi permetto di uscire con la macchina in orari che a loro son scomodi,
visto che i vigili se ne fottono,
visto che sempre i vigili per paura di multare il paesano fanno il porta a porta per chiedere cortesemente di spostare la macchina, con tanto di "scusi il disturbo" alla fine
visto che infine ne ho davvero piene le scatole,
visto che ultimamente cominciano a fare anche dispetti tipo sbattermi sull'entrata il cassone della spazzatura...

Posso direttamente chiamare un carroattrezzi se trovo auto davanti al mio garage con tanto di passo carrabile autorizzato dal comune, o devono prima intervenire le FdO ?

EDIT:

Ma un cassonetto della spazzatura può stare ubicato accanto ad un passo carrabile?
Anche perchè ogni volta che devo uscire dal garage, visto che sto cassonetto mi impedisce la visuale, esco a random.
P.S. già son state fatte varie richieste di diversa ubicazione del cassonetto, ma logicamente i piani alti del comune se ne sbattono!

chiama le fdo che poi faranno intervenire il carro attrezzi :OK)

ma voi avete ancora i cassonetti? qui son spariti da un pezzo.

nel paese dove vado io le solite dicerie di sottofondo sostengono che sarebbero dovuti sparire 2 anni fa, ma che spariranno da settembre, ma come si dice "campa cavallo che l'erba cresce!"

DevilBoss86":6c8setph ha detto:
Visto che i miei vicini non lo vogliono capire,
visto che ormai lasciano la macchina li davanti anche di notte,
visto che quando gli chiedo cortesemente di spostare la macchina mi mandano anche a quel paese e dicono che sono uno scassapalle,
visto che il figlio dei miei vicini è un emerito TdC il quale ha minacciato di seguirmi con una mazza se mi permetto di uscire con la macchina in orari che a loro son scomodi,
visto che i vigili se ne fottono,
visto che sempre i vigili per paura di multare il paesano fanno il porta a porta per chiedere cortesemente di spostare la macchina, con tanto di "scusi il disturbo" alla fine
visto che infine ne ho davvero piene le scatole,
visto che ultimamente cominciano a fare anche dispetti tipo sbattermi sull'entrata il cassone della spazzatura...

Posso direttamente chiamare un carroattrezzi se trovo auto davanti al mio garage con tanto di passo carrabile autorizzato dal comune, o devono prima intervenire le FdO ?

EDIT:

Ma un cassonetto della spazzatura può stare ubicato accanto ad un passo carrabile?
Anche perchè ogni volta che devo uscire dal garage, visto che sto cassonetto mi impedisce la visuale, esco a random.
P.S. già son state fatte varie richieste di diversa ubicazione del cassonetto, ma logicamente i piani alti del comune se ne sbattono!

Devono intervenire prima i vigili, però potresti fare una cosa.. a me ha funzionato ogni volta che c'è la macchina vai a citofonare anche di notte, ci metterai un po.. Ma dopo un paio di settimane nn la metteranno più :asd)

Dopèo tutti i "visto" che hai scritto pensavo come minimo gli avessi dato fuoco.. :mad2)

secondo me hai 2 soluzioni :
1- chiamare vigili, carabinieri e quant'altro e aspettare che facciano il loro lavoro..
2- in serata tarda aspettare sotto casa i tuoi vicini e prenderli a randellate sulla schiena.. :mad2) :thk) ...

PaoloBitta87":18lrnz8d ha detto:
1- chiamare vigili, carabinieri e quant'altro e aspettare che facciano il loro lavoro..
2- in serata tarda aspettare sotto casa i tuoi vicini e prenderli a randellate sulla schiena.. :mad2) :thk) ...
direi che la prima ipotesi è la migliore :OK) , anche se la seconda forse darebbe maggiori soddisfazioni :sarcastic)

joker66":12f0n091 ha detto:
PaoloBitta87":12f0n091 ha detto:
direi che la prima ipotesi è la migliore :OK) , anche se la seconda forse darebbe maggiori soddisfazioni :sarcastic)

credo anche maggiori risultati vista la situazione descritta da devil..

devi rassegnarti: quella del carraio è una battaglia che vince in partenza il più prepotente.

non cercare l'appoggio delle fdo, ti aumenta solo la dose di nervoso perchè volenti o nolenti non ti risolveranno mai il problema.

l'unica speranza che hai è quella di poter installare i c.d. panettoni. qui a sesto sono stati vietati; se anche per te è così devi solo sperare di poter trovare una soluzione che sia legale e tale per cui ad un aumento del tuo vantaggio corrsiponda un maggior fastidio per i tuoi concorrenti che li porti in definitiva a desistere dal mettere la macchina li (qui accetto suggerimenti)

i vigili non li troverò mai e poi mai in piena notte, tanto vero che alle ore 20.00 sloggiano e corrono a casa, del resto il paese è di 7000 abitanti...

Cmq ultimo aggiornamento... nonostante le mie cortesie ad invitare i vicini a non parcheggiare davanti il garage cosa mi ritrovo pochi giorni fa davanti al portone? .... 3 blocchi di mattoni in tufo ed 1 pezzo di cemento che mi sembra esseme una di quelle basi alle quali ancorano le reti nei casi di lavori in corso... :mad2)

Siamo davvero al limite!

P.S. c'è però da dire che dopo 1 intera settimana a chiamare ogni santa notte i carabinieri (i quali si son pure incazzati con me visto che per 3 volte mi è capitata la stessa pattuglia) ora non parcheggiano più di notte, ma di giorno, mentre in nottata pare si cimentino in lavori da scaricatori edili...

Che gente di.....

Piccola curiosità... voi al posto mio che fareste?

DevilBoss86":33mv4vf3 ha detto:
Piccola curiosità... voi al posto mio che fareste?

-A : gli spacco tutti i vetri della macchina
-B : noleggio un Bobcat e gli autografo tutta l'auto con la benna
-C : li aspetto sotto casa quando vanno a riprendere la macchina e gli dò tante di quelle sprangate da farli diventare santi..

scegli tu..

Massimo230":36phbgv0 ha detto:
joker66":36phbgv0 ha detto:
la giustizia fai da te andava bene nel farwest :KO)

va bene anche al giorno d'oggi... GARANTITO :OK)

sei il primio polizziotto che sento parlare così... (e non mi riferisco solo a questo topic) le cose sono 2 :
- non sei un vero polizziotto..
- sei un grande che non nasconde niente dietro la divisa..

PaoloBitta87":3ayo1eqg ha detto:
Massimo230":3ayo1eqg ha detto:
joker66":3ayo1eqg ha detto:
la giustizia fai da te andava bene nel farwest :KO)

va bene anche al giorno d'oggi... GARANTITO :OK)

sei il primio polizziotto che sento parlare così... (e non mi riferisco solo a questo topic) le cose sono 2 :
- non sei un vero polizziotto..
- sei un grande che non nasconde niente dietro la divisa..

Io dico le cose come stanno, sono VERITIERO... Se devo dire una cosa la dico senza nascondermi dietro nulla, per confermare la mia identità ti invito a iscriverti su un forum di militari ;)

Nn ha senso dire affidati alla giustizia Italiana se poi nn esiste, io sono stanco di queste leggi assurde e idiote!, puoi parlarne con chiunque.. Ferma una qualsiasi FDO e chiedigli cosa ne pensa della giustizia Italiana, vedrai cosa ti risponde... Sono rimasto colpito di un ragazzo l'altro ieri che appunto mi ha fermato dicendomi:

Lui: Mi scusi, posso porle una domanda?
Io: Prego,
Lui: Ma lei che indossa la divisa ci crede nello stato Italiano?
Io: Nn più tanto
Lui: Grazie..

Massimo230":2mio4u84 ha detto:
Io dico le cose come stanno, sono VERITIERO... Se devo dire una cosa la dico senza nascondermi dietro nulla, per confermare la mia identità ti invito a iscriverti su un forum di militari ;)

Nn ha senso dire affidati alla giustizia Italiana se poi nn esiste, io sono stanco di queste leggi assurde e idiote!, puoi parlarne con chiunque.. Ferma una qualsiasi FDO e chiedigli cosa ne pensa della giustizia Italiana, vedrai cosa ti risponde... Sono rimasto colpito di un ragazzo l'altro ieri che appunto mi ha fermato dicendomi:

Lui: Mi scusi, posso porle una domanda?
Io: Prego,
Lui: Ma lei che indossa la divisa ci crede nello stato Italiano?
Io: Nn più tanto
Lui: Grazie..

bene.. giusto ... concordo su tutto.. :OK) :OK)

ci scommetto che se ti fai giustizia da solo la legge punisce te per primo. non ne vale la pena, imho, perchè alla fine hai più torto di chi già è in torto.